CS-891: un inibitore duale della 5-alfa-riduttasi

0
Data di revisione
148

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

CS-891 inibisce entrambe gli isoenzimi 1 e 2 della 5-alfa-riduttasi.inhibit both 5alpha-reductase. Diminuisce i livello del DHT circolante e di quello residuo, che invece non è contrastato da finasteride.

Cosa è emerso dalle sperimentazioni con CS-891?
Nel corso di sperimentazioni, sono state raccolte biopsie di cuoio capelluto di pazienti in ottima salute e le papille dermiche (DP dall’inglese “dermal papillae”)sono state prelevate da ogni biopsia;
Gruppi di sei DP sono stati incubati in presenza di  3H-T e CS-891 (a 10 nM, 2 nM, 0.4 nM, 0.1 nM o 0.01 nM) o senza trattamento sino a 39 ore.
Dopodichè, sono state eseguite analisi HPLC sulle culture supernatanti allo scopo di rintracciare metaboliti-T.
I risultati hanno mostrato che il CS-891 è in grado di bloccare l’attività della 5aR nella papilla dermica di follicoli piliferi umani in modo veramente efficace. Anche dosaggi  0.01 nM di CS-891 hanno mostrato di inibire l’attività della 5aR nella papilla dermica del 59%.

CS-891 sarà utile in futuro peer il trattamento della calvizie’
Gli studi eseguiti lascerebbero presagire che questo tipo di trattamento potrebbe essere altrettanto efficace nella prevenzione o nella cura della calvizie comune, anche in considerazione del fatto che il CS-891 sembrerebbe avere un profilo di sicurezza accettabile.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui