Conosciamo il Dott. Peter H. Proctor

0
Data di revisione
155

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Peter H. Proctor, medico e ricercatore; uno dei pionieri nella sperimentazione di prodotti per la cura di calvizie, conosciuto e stimato in internet come il creatore di alcuni tra i principali e migliori prodotti. Conosciamo un po’ di più su questo “guru” della calvizie.

“Salve a tutti,
La ricrescita di capelli è ora possibile in molti casi. Dal 1984, ho sviluppato numerosi trattamenti per calvizie effettuando continue sperimentazioni e testando sempre nuovi agenti su persone che avevano precedentemente avuto un insuccesso utilizzando altri trattamenti.
Da qui, l’ufficio brevetti degli Stati Uniti ha riconosciuto alla mia attività 8 brevetti di trattamenti contro l’Alopecia, la caduta di capelli ed altre cause legate alla perdita di capelli. Sono stato soggetto di numerose interviste presso importanti media e di articoli su autorevoli riviste tra cui Newsweek, Esquire, and Men’s health magazine.

Come può un singolo scienziato e ricercatore fare importanti scoperte nel campo della calvizie’ Innanzitutto, al contrario della grandi case farmaceutiche, i singoli ricercatori sono esenti da molte restrizioni della FDA (l’organo USA preposto alla valutazione e autorizzazione di farmaci e prodotti terapeutici).
I dottori possono usare qualsiasi agente approvato per qualsiasi indicazione terapeutica, come per l’appunto calvizie e ricrescita di capelli.
Di conseguenza, possiamo facilmente esplorare nuovi campi e mettere a punto terapie per il trattamento di calvizie androgenetica o altre cause di perdita di capelli.
Molte nuove terapie sono nate proprio in questo modo.
Allo stesso modo ed in aggiunta, oltre ad essere un ricercatore sono anche farmacologo con specializzazione e costante attività nella ricerca di farmaci per la pelle da oltre 25 anni.

Abbiamo inventato molti trattamenti basati su agenti prescrizionali o non prescrizionali per la cura di differenti forme di alopecia, tra cui anche l’alopecia areata. Dopo molti anni di ricerca posso affermare che l’unico modo reale per stabilire se un trattamento avrà efficacia sulla calvizie è di provarlo, e su centinaia e centinai di casi si è basata la mia sperimentazione. Le mie ricerche hanno portato alla creazione dei prodotti Proxiphen, Proxiphen-N, Nano shampoo e balsamo. Mentre il prodotto Proxiphen contiene agenti il cui uso prevede il rilascio di una prescrizione medica, gli altri prodotti non la richiedono e possono essere dei validi candidati per stabilire se si risponde positivamente a questo tipo di terapia.”

Peter H. Proctor, PhD, MD

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui