Forum Calvizie.net: quando parlare combatte la caduta capelli

Perdere i capelli fino a riscontrare una forma di calvizie può sconvolgerti la vita. Per fortuna, esiste un antidoto naturale a questa tua sensazione di paura e malessere: la community. Una famiglia di medici, esperti e persone come te. Scopri tutti i vantaggi ed entra a farne parte.

0
Data di revisione
689

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 10 Media: 3.1]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
caduta capelli forum

Perdita capelli: il punto di partenza

La caduta di capelli, soprattutto se precoce, può essere percepita come evento destabilizzante, generando in noi un senso di timore e sfiducia. Le cause e rimedi di tale disturbo sono differenti per ciascuno di noi. Tuttavia, vi è un comune denominatore tra chi soffre di calvizie e problematiche ad essa connesse: il beneficio del confronto con gli altri.

Perché parlare di caduta di capelli?

La calvizie, così come qualsiasi altro disturbo, può essere un fatto altamente traumatico se non affrontato con le giuste armi. Con quest’ultime non si intendono solamente i migliori prodotti contro la caduta di capelli o i più efficienti farmaci per alopecia. Infatti, il primo passo per combattere la calvizie è accettare la propria situazione. Anche se sicuramente è più facile a dirsi che a farsi.

Tuttavia, un modo efficace per spingerci a compiere questo primo grande passo è proprio parlarne con altri. Secondo la psicologia, condividere le proprie esperienze e le proprie emozioni negative ci aiuta a ridimensionare e razionalizzare il problema. Infatti, quando esponiamo il nostro disturbo a qualcun altro automaticamente ne diminuiamo l’intensità e ne prendiamo coscienza. Sentimenti come la tristezza, la paura e la rabbia sono intrinsechi alla natura umana e non bisogna vergognarsi. Anzi, l’essere umano tende costantemente all’empatia, per cui l’altro assai difficilmente vi giudicherà per il vostro vissuto.

Caduta capelli forum: un antidoto naturale

Proprio con questo intento, oltre due decenni fa è nato Ieson.com, il forum dedicato alla calvizie e alla caduta di capelli. Da quel giorno, sono cambiate molte cose: nuovo nome (Calvizie.net/forum), nuovi prodotti e nuovi progetti. Ciò che non è mai mutato è il senso di community che lega e unisce persone apparentemente sconosciute, ma accomunate dalle stesse paure.

Dai lettori occasionali ai medici: una grande famiglia

Il forum di Calvizie.net è un’occasione per condividere i propri dubbi, le proprie insicurezze e le proprie opinioni. Una famiglia aperta a nuove idee e nuove sperimentazione. Un luogo in cui esperti e utenti si fondono tra loro per uno scambio reciproco mirato ad unico risultato: stare bene. In primis, “stare bene” inteso come essere in buona salute, adottando un’alimentazione sana e optando per i prodotti che più rispecchiano le proprie necessità. Dall’altro lato, ugualmente importante, stare bene con il proprio aspetto, acquisendo sicurezza e fiducia in sé stessi.

Caduta capelli forum e shop

I membri di Calvizie.net non sono semplici utenti di un forum qualunque. Sono una community attiva nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura dei capelli. Sono parte integrante di un progetto di innovazione che ha stravolto completamente il rapporto azienda-consumatore. Proprio loro, con le loro conversazioni e i loro bisogni, hanno costruito passo dopo passo Hairshopeurope.com, lo shop ufficiale della community. Qui si trova un’ampia selezione dei migliori prodotti contro la caduta dei capelli (e non solo) nata dalla stretta collaborazione di medici, esperti e utenti attivi.

Una fedeltà da riconoscere

Iscriversi alla community di Calvizie.net significa entrare a far parte di una grande famiglia. Qui potrai sentirti libero di parlare e condividere i tuoi dubbi e i tuoi disturbi con persone che, come te, stanno affrontando situazioni non sempre facili da raccontare. Inoltre, potrai partecipare attivamente alle discussioni con i migliori esperti del settore, specialisti qualificati e medici. Troverai persone gentili e preparate che ti sapranno consigliare al meglio come bloccare la caduta dei capelli e con cui confrontare le diverse terapie. Non solo.

Per dimostrarti quanto la tua presenza sia essenziale per noi, ti offriamo uno sconto del 5% a vita sui prodotti di Hairshopeurope.com con i migliori prodotti per capelli scelti dalla community per te. Questo perché senza voi, non esisteremmo nemmeno noi.

 

ARTICOLI CORRELATI

I migliori prodotti per la caduta di capelli

Perdere i capelli porta alla depressione? La parola allo psicologo


1 Flacone da 250ml

Detergente prezioso sviluppato appositamente per detergere i capelli e aiutare a rallentare la caduta. La sua formulazione arricchita con i migliori agenti stimolanti e anticaduta, come Triaminodil, acido azelaico, beta sit...

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui