AnnurMets Hair: anticaduta alla Mela Annurca

AnnurMets Hair è un'innovativa lozione che sfrutta l'estratto di Mela Annurca per combattere la caduta dei capelli e stimolarne la crescita.

1
Data di revisione
3339

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 29 Media: 3.2]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"
mela annurca

Descrizione

Annurmets Hair Lozione è indicato come coadiuvante per il diradamento dei capelli e per stimolare/accelerare la loro ricrescita.

L’utilizzo dell’estratto di Mela Annurca campana IGP, prima sotto forma di integratore nutrizionale e poi come principio attivo ad uso topico, nasce da autorevole e recente studio dell’Università Federico II di Napoli pubblicato sul Journal of Medicinal Food che ha individuato nell’estratto di Mela Annurca un componente denominato PROCIANIDINA B-2: tale componente risulta in concentrazione elevata nella varietà Mela Annurca, decisamente più alta rispetto ad altre cultivar di mela più comuni.

La Procianidina B-2, contenuta nell’estratto, è sostanza già nota in letteratura per la sua azione sul ciclo vitale del bulbo pilifero, promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, capace di prolungare la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli (A.Kamimura and T. Takahashi) inibendo i fattori TGF beta-1 e TGF beta-2.

Studi preliminari in vivo su cavie murine da parte dei ricercatori dell’Università Federico II di Napoli hanno dimostrato che l’applicazione di AnnurMets hair lozione porta ad un sensibile aumento della fase anagen, ossia della fase di crescita del capello

Nella formulazione risultano inoltre presenti il pantenolo, efficace agente lenitivo, zinco gluconato e biotina.

Come si usa?

Agitare il flacone prima dell’utilizzo. Applicare 4 erogazioni del nebulizzatore (1ml) sul cuoio capelluto due volte al giorno, direttamente sulla zona interessata. Per praticità, è possibile effettuare un’unica applicazione giornaliera aumentando il quantitativo a 8 erogazioni (2ml).

Massaggiare la lozione con i polpastrelli sul cuoio capelluto per distribuire uniformemente il prodotto. La lozione non deve essere risciacquata e va lasciata agire per almeno 2 ore prima dello shampoo successivo.

Può essere utilizzata contemporaneamente agli altri trattamenti topici, avendo cura di lasciare qualche minuto tra le varie applicazioni.

Ingredienti

Aqua, Ethoxydiglycol, Malus pumila Miller cultivar Annurca fruit extract, Panthenol, Maltodextrin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Zinc gluconate, Biotin, Silica, Citric acid.

Non contiene: petrolati, SLES/SLS, parabeni, alcool, coloranti, profumi, ingredienti di origine animale.

Dove acquistare il prodotto?


1 flacone da 100ml

Lozione topica anticaduta e stimolante la ricrescita a base di estratto di mela annurca campana IGP (AnnurtriComplex) ricco in procianidina B2

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui