domenica, Novembre 17, 2024
HomeI migliori prodotti anticalvizieAltro dispositivo LLLT approvato dalla FDA

Altro dispositivo LLLT approvato dalla FDA

spot_imgspot_img

La terapia laser a bassa intensità (LLLT) continua a ottenere conferme da parte della FDA come trattamento contro la perdita dei capelli – Dr. Alan Bauman

L’esperto tricologo e chirurgo Dr. Alan Bauman offre la terapia laser a bassa intensità a uomini e donne nell’ambito dell’approccio multi-terapia contro la perdita dei capelli.

“Vista un tempo con scetticismo da alcuni membri della comunità medica, la terapia laser a bassa intensità (LLLT) ha sin qui dimostrato di essere un trattamento sicuro ed altamente efficace per una vasta gamma di problemi di salute , ed è particolarmente indicata come trattamento contro la calvizie sia maschile che femminile “, dice Bauman.
Boca Raton (PRWEB) 16 gennaio 2014.

Per la quinta volta in tre anni, la Food & Drug Administration (FDA) ha concesso l’autorizzazione a un dispositivo per la terapia laser a bassa intensità ( LLLT ) rivolta al trattamento della calvizie – questa volta si tratta del modello Sunetics “G” Clinical Laser System. Per il noto esperto di capelli Dr. Alan J. Bauman, un forte sostenitore della LLLT come cura contro la calvizie sin dal 1999 , la più recente approvazione FDA è un’ulteriore prova dell’efficacia del laser a bassa intensità come trattamento per far ricrescere i capelli nella calvizie sia maschile che femminile.

Il Dr. Bauman sta attualmente reclutando pazienti affetti da calvizie maschile e femminile per un nuovo test clinico con la terapia laser.

Il Dr. Bauman con due sue pazienti che si sottopongono alla terapia laser con Sunetics

Nella foto:
Il Dr. Bauman applica la terapia laser a due pazienti presso la sua clinica di Boca Raton in Florida, utilizzando i dispositivi per studi professionali Sunetics “G” Clinical Laser System.

“Da 15 anni abbiamo incluso la LLLT nei nostri regimi multi-terapia e ho potuto constatare di persona quanto questo trattamento privo di effetti collaterali possa essere efficace nel rigenerare i follicoli dei capelli e stimolare la crescita dei capelli in uomini e donne. Detto questo, i pazienti non devono aspettarsi che la LLLT faccia ricrescere capelli ormai spariti da tempo. La terapia tende a lavorare sui follicoli indeboliti che sono ancora in fase di miniaturizzazione – quindi è fondamentale che i pazienti che ritengono che possono sviluppare calvizie inizino questo trattamento il più presto possibile e lo usino con costanza”.

Il Sunetics modello “G” è un trattamento di laserterapia da studio professionale dotato di una serie di 107 diodi laser. A differenza di altri dispositivi laser portatili e indossabili, il modello “G” è un grande e autonoma “cappa laser” che rilascia una potente, continua e salutare luce laser a copertura completa del cuoio capelluto. Le sessioni di trattamento durano 30 minuti e i pazienti dovrebbero sottoporsi a questi trattamenti tre volte a settimana.

La terapia laser a bassa intensità è l’uso medico senza effetti di riscaldamento, di diodi laser a bassa energia per stimolare le cellule del corpo, aumentando il potenziale di membrana mitocondriale attraverso un processo chiamato fotobiomodulazione. Gli studi clinici hanno mostrato che questa terapia può avere diverse applicazioni mediche, tra le quali la più rapida guarigione delle ferite , la riduzione del dolore, il trattamento di lesioni cerebrali, la lipolisi (perdita di grasso) e la stimolazione della ricrescita dei follicoli piliferi .

Il Dr. Bauman è stato uno dei primi medici degli Stati Uniti ad utilizzare, sin dal 1999, la terapia laser come parte integrante di un approccio multi-terapia per il trattamento del diradamento dei capelli e da allora ha trattato migliaia di pazienti con questa terapia. I risultati ottenuti dal Dr. Bauman sui pazienti usando la terapia laser sono stati i primi test clinici documentanti presentati alla International Society of Hair Restoration Surgery nella Riunione Scientifica Annuale di Puerta Vallarta nel 2001.

Il Dr. Bauman attualmente possiede quattro “cappe laser” della Sunetics situate all’interno della “Spa” Laser Hair Therapy e area perioperatoria della sua clinica per il trapianto di capelli a Boca Raton, in Florida. E ‘stato un pioniere, un consulente medico e uno dei primi ad adottare i diversi dispositivi laser a bassa intensità che si trovano attualmente sul mercato. La pratica medica del Dr. Bauman fornisce oggi ai pazienti una vasta gamma di opzioni di terapia laser, che vanno dalle “cappe laser” sviluppate da Sunetics ad una varietà di unità laser portatili e dispositivi indossabili anche a casa.

Il Dr. Bauman è un sostenitore della terapia laser, ma avverte i consumatori e i pazienti per fare capire i limiti di questa terapia. La terapia laser è principalmente efficace a rigenerare i capelli che si stanno diradando e i follicoli piliferi che stanno morendo e per accelerare il processo di guarigione dopo un trapianto di capelli. La terapia laser può essere utilizzata in combinazione con altri trattamenti medici di provata efficacia come il minoxidil galenico e/o finasteride , la terapia con plasma ricco di piastrine (PRP), gli analoghi delle prostaglandine, gli integratori alimentari e i trapianti di capelli NeoGraft FUE (automatizzati).

Circa la Sunetics Low Level Laser Therapy:

– Le “cappe LLLT” Sunetics aiutano i pazienti a migliorare la crescita dei capelli e a renderli più spessi e più sani attraverso la fotobiomodulazione.

– La terapia laser è un’opzione non farmacologica, non chimica, priva di effetti collaterali e non invasiva contro la perdita dei follicoli dei capelli e il diradamento dei capelli in uomini e donne .

– I pazienti sottoposti alla terapia laser a bassa intensità di Sunetics possono aspettarsi di vedere la ricrescita dei capelli in pochi mesi di utilizzo, ma non di invertire il processo della calvizie dove si è già verificata una grave riduzione della densità dei follicoli dei capelli.

– Recentemente sono stati approvati dalla FDA un certo numero di dispositivi laser portatili per la crescita dei capelli rendendo i trattamenti fatti in casi più accessibili per i pazienti.

– Si consiglia di effettuare dei tricogrammi e delle scansioni della densità dei capelli da parte di un medico specialista in capelli prima del trattamento e in seguito ad intervalli appropriati per monitorare i risultati.

I miglioramenti nella crescita dei capelli con la terapia laser possono essere rilevati nell’arco di tre mesi , con cambiamenti visibili a sei mesi .

La terapia laser, come altri trattamenti non invasivi per la crescita dei capelli, non è una cura miracolosa, ma è uno strumento importante nella cura dei capelli danneggiati e contro il diradamento e la perdita di capelli.

tradotto da prweb.com

[Numero Voti: 0 Media: 0]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.