acido clorogenico

0
Data di revisione
98

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

L’acido clorogenico è una sostanza organica naturale. Chimicamente è l’estere dell’acido caffeico con l’acido (L)-chinico.

E’ un polifenolico naturale presente in una vasta gamma di piante come frutta, tè verde ma si trova in alte concentrazioni soprattutto nel caffè verde non tostato.

Ricostruzione in 3D di unità follicolari con areata e androgenetica

Molecola dell’acido clorogenico

Numerosi studi presentati nel corso del 2012, sia da prestigiose universita che da autorevoli riviste mediche, hanno dimostrato  i suoi evidenti benefici sulla salute.
L’estratto di acido clorogenico, che si trova in alte dosi nei chicchi di caffè verde, aumenta il metabolismo, favorisce la riduzione del grasso corporeo e mantiene un equilibrio dei livelli zuccheri presenti nel sangue essendo cosi un vero tocca-sana per tutte quelle persone con una glicemia borderline, ed infine si e’ dimostrato un potente antiossidante contro i danni dei radicali liberi.

ricordiamo sempre che, come qualsiasi sostanza volta ad una integrazione nutrizionale, anche questo polifenolo andrebbe assunto con criterio, bilanciandone l’assunzione con altre sostanze e nell’ambito di una dieta variegata.
Insomma, come siamo soliti ripetere nelle nostre pagine: usare sempre la testa.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui