La sequenza fotografica mostra un esempio di autotrapianto di capelli con la tecnica della altà densità limitatamente alla zona delle tempie.
Al paziente sono state trapiantate 1450 unità follicolari.
le foto mostrano il soggetto nel pre-operatorio e a distanza di 8 mesi.
Questa tecnica (HD hair transplant, trapianto di capelli ad altà densità) molto pubblicizzata oltreoceano e divenuta la specializzazione di chirurghi di fama mondiale, è certamente affascinante perchè permette di ottenere risultati estetici entusiasmanti; va però detto che questo tipo di intervento non rappresenta la norma degli autotrapianti di capelli e che non tutti i soggetti sono candidati ideali a trapianti ad altà densità.
Sarà la professionalità del chirurgo a valutare la possibilità di applicare questa tecnica, a volte a rischio di scontrarsi col desiderio del paziente.
Cliccare su ogni immagine per visionarla a dimensione reale
visione frontale A sinistra: Il paziente nel pre-operatorio. A destra: il paziente a distanza di 8 mesi. |
visione in dettaglio A sinistra: la tempia sinistra prima dell’intervento con il disegno pre-operatorio. A destra: Il pettine mette in evidenza la tempia sinistra a 8 mesi dall’intervento. |
visione dall’alto A sinistra: le tempie viste dall’alto prima dell’intervento. A destra: Il pettine mette in evidenza l’area trattata a 8 mesi dall’intervento. |
Per approfondimenti ed informazioni:
» Come contattare il Dott. Tesauro