Progetto Kapelli Giovani

0
Data di revisione
140

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

CADUTA DEI CAPELLI – PRENOTA SUBITO UNA VISITA DERMATOLOGICA GRATUITA!
una iniziativa promossa da: International Hair Research Foundation
in collaborazione con: La Roche-Posay Laboratoire Pharmaceutique

Se hai tra i 12 e i 25 anni non perdere l’occasione di fare una visita dermatologica gratuita e valutare lo stato di salute dei tuoi capelli.

Il 16% dei ragazzi dopo la pubertà fino ai 18 anni ha problemi di caduta dei capelli*.
Questo suscita nei giovanissimi un forte senso di preoccupazione, smarrimento e, in casi limite, di disagio psicologico o sociale.
Proprio per questo motivo e con l’intento di aiutare i ragazzi a prevenire questo tipo di problema e soprattutto a limitarne le conseguenze, la International Hair Research Foundation (IHRF) in collaborazione con La Roche-Posay ha creato PROGETTO KAPELLI GIOVANI.

Progetto Kapelli Giovani il Progetto Kapelli Giovani è un’iniziativa promossa dalla International Hair Research Foundation con la collaborazione di La Roche Posay Laboratoire Clinique

PROGETTO KAPELLI GIOVANI è una campagna di visite dermatologiche gratuite iniziata il 28 ottobre che durerà fino al 28 novembre 2008.
Lo scopo di questa importante iniziativa è identificare, prevenire e curare le eventuali patologie dei capelli degli adolescenti.
Si articolerà attraverso visite gratuite nel mese di novembre offerte da dermatologi in tutte le regioni d’Italia coordinati da IHRF. Dal 28 ottobre, e per tutto il mese di novembre, sarà attivo il numero verde gratuito 800.91.64.82, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per sapere quale dermatologo contattare più vicino alla propria residenza e per venire a conoscenza di tutti i dettagli sull’operazione.

Questa iniziativa nasce dalla forte collaborazione tra i dermatologi e una marca come La Roche-Posay con l’obiettivo comune di affrontare da vicino le patologie dei capelli dei più giovani. L’International Hair Research Foundation vuole aiutare gli adolescenti ad affrontare queste problematiche nel modo migliore, tranquillizzando anche i loro genitori, suggerendo consigli ed eventuali cure mirate.
La Roche-Posay, che collabora con 30.000 dermatologi nel mondo, sviluppa trattamenti che associano alla sicurezza dermatologica efficacia clinicamente testata e piacevolezza cosmetica.
Crede e supporta la dermatologia fornendo un’attività di formazione scientifica e mettendo a disposizione molecole e prodotti frutto della ricerca più avanzata come il nuovissimo Kerium Anti-Caduta trattamento intensivo contro la caduta dei capelli persistente che interrompe la catena della caduta.

Kerium Anti-caduta trattamento intensivo caduta persistente Doppia azione anticaduta: Una sinergia di attivi unica per interrompere la catena della caduta nelle diverse fasi.

Gli attivi che compongono Kerium Anti-caduta sono:
Madecassoside, innovazione anticaduta derivata dalla ricerca sull’ infiammazione, per lenire la microirritazione che accelera la caduta.

Aminexil®, molecola anticaduta di riferimento, per ancorare la radice del capello nel cuoio capelluto**

La caduta dei capelli, come tutte le problematiche più sentite, è circondata da ‘falsi miti’. E’ importante sfatare tali ‘leggende metropolitane’ per non incorrere in comportamenti scorretti.

Lo sai che’.
– Lavarsi i capelli tutti i giorni non fa male.
– Il cappello ed il casco non fanno cadere i capelli.
– Il gel non fa cadere i capelli.
– Il balsamo fa bene ai capelli, ma non li protegge dalla caduta.
– E’ indifferente tagliare corti i capelli soggetti a caduta o tenerli lunghi.
– Il cloro della piscina non provoca la caduta dei capelli.
– La tinta o la permanente non fanno cadere i capelli.
– E’ vero che i capelli cadono di più in autunno.
– Non ci sono cibi da evitare in caso di calvizie.
– La forfora può provocare la caduta dei capelli.

* Fonte: Vera Price, Curtis 2006.
** Test in Vitro

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Kerium: come acquistare il prodotto
» Aminexil (diamino pyridine oxyde): descrizione

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui