Perché folligen è il più potente Rame-peptide

0
56

Folligen è uno sviluppo di precedenti lavori sui rame-peptidi e sulla rigenerazione del follicolo.
La ricerca sul rinnovamento della pelle e del follicolo indica che una rigenerazione ottimale la si ottiene solo quando vi sono molteplici agenti di stimolazione al rinnovamento.

Folligen contiene ioni di rame, oltre a una mistura di numerosi differenti peptidi frammentati che vengono generati da enzimi proteolitici naturali (come avviene dopo un danno al follicolo o allo scalpo).
Ciò produce numerosi complessi rame-peptidici in maniera più naturale, per assistere i processi naturali di rigenerazione dei capelli. Folligen ricostruisce il manto acido protettivo dello scalpo, che viene rimosso da shampoo e balsami. Il manto acido è una combinazione di sebo (olii) e perspirazione, posto sulla superficie della pelle, che esso protegge rendendola meno vulnerabile ai danni e agli attacchi di fattori ambientali quali sole e vento, e meno soggetta alla deidratazione.

Il manto possiede anche notevoli proprietà anti-ossidanti ed è esso stesso ossidato per proteggere la pelle da ulteriore ossidazione. Il sebo è di natura bianco, ma l’ossidazione causata dall’aria lo rende nero (ecco perché “whitehead comedos” diventano “blackhead comedos”.
Il normale pH della pelle e dello scalpo è leggermente tendente verso l’acido e oscilla tra 4.2. e 5.6. Varia passando da una parte del corpo ad un’altra e, in generale, il pH della pelle dell’uomo è più basso (dunque più acido) rispetto a quello di una donna. Il manto acido inibisce la crescita di batteri e funghi estranei mantenendo così la pelle sana e riducendone le imperfezioni. Acne, allergie e altre affezioni della pelle diventano più gravi quando essa si trova in uno stato più alcalino. Folligen stabilizza il pH dello scalpo riportandolo nell’intervallo di valori ottimali per la salute dello scalpo, a circa 5.0. Folligen contiene inoltre alti livelli di lipidi quali squalano, alcool cetilico, stearato glicerilico e acido stearico che simulano accuratamente la natura dei grassi del manto acido. Inoltre, Folligen contiene antiossidanti quali allantoina, aloe, vitamina E e retinolo, per coadiuvare l’azione protettiva anti-ossidante del manto.
In questo modo, Folligen migliora la salute dello scalpo, sostenendo così la ricrescita dei capelli. Folligen agisce bene in abbinata a Minoxidil o ad una combinazione di Minoxidil e acido retinoico.

Folligen ha superato numerosi test di sicurezza all’Università della California, a San Francisco (UCSF), e alla Shanghai Medical University. In sostanza si è trovato che Folligen è sicuro e non irritante.

Folligen:
(1) si è rivelato non irritante al test localizzato condotto su esseri umani (consistito in 5 giorni di intensa applicazione del prodotto sulla pelle)
(2) si è rivelato non irritante su una porzione di pelle umana privata del suo brano più superficiale
(3) ha superato il test batteriologico in fatto di cancerogenicità
(4) ha superato un test basato su grave irritazione cutanea prodotta in un porcellino d’India ed è stato dunque classificato come non irritante
(5) ha sostenuto il test di allergia indotta su soggetto umano, ed è stato dichiarato non allergenico
(6) si è rivelato non comedogenico in soggetti umani
(7) non ha presentato evidenze di tossicità orale nei topi.

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui