Inibizione dell’espressione genica infiammatoria nei cheratinociti usando una composizione con Carnitina, Acido Alfa Lipoico ed estratto di Saw Palmetto.

0
1376

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Chittur S, Parr B, Marcovici G.

Advanced Restoration Technologies, Inc., 9035 North 15th Place, Phoenix, AZ 85020, USA.

L’infiammazione cronica dei follicoli del capelli (HF) è considerata un fattore che contribuisce alla patogenesi dell’alopecia androgenetica (AGA). Precedentemente, abbiamo testato un estratto liposterolico di Serenoa Repens (LSESr) e il suo glicoside, Beta-sitosterolo,  in soggetti con AGA e mostrato una risposta altamente positiva al trattamento.

In questo studio, abbiamo cercato di determinare se il blocco dell’infiammazione con una composizione contenente sia  LSESr che due agenti antinfiammatori  (Carnitina e Acido Alpha Lipoico) può alterare l’espressione di marcatori molecolari in un sistema in vitro ben stabilito. Usando una già convalidata analisi che rappresenta i cheratinociti del follicolo, in particolare, la stimolazione di cellule di cheratinociti umani in vitro, abbiamo misurato cambiamenti nell’espressione genica,  di una serie di ben conosciuti marcatori dell’infiammazione.

Il lipopolisaccaride (LPS) ha fornito lo stimolo infiammatorio. In particolare, abbiamo trovato che la composizione ha efficacemente soppresso l’espressione genica delle chemochine, comprese CCL17, CXCL6 e LTB(4) associate coi percorsi coinvolti nell’infiammazione e nell’apoptosi.

I nostri dati rafforzano l’ipotesi che il composto testato abbia caratteristiche antiinfiammatorie in questo consolidato test in vitro che rappresenta l’espressione genica dei cheratinociti.

Queste conclusioni suggeriscono che gli inibitori della 5-alfa reduttasi, combinati con procedimenti di blocco dell’infiammazione possono rappresentare una nuova doppia arma nell’approccio al trattamento dell’AGA con migliorata efficacia rispetto alle modalità correnti.

Documenti sulle sostanze dello studio


» Hairgenesis, un prodotto del Dr. Geno Marcovici (autore dello studio)
» Saw Palmetto (Serenoa Repens o Serrualta)
» Acico Alfa Lipoico o Tioctico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.