martedì, Maggio 28, 2024
HomeAree tematicheRicerca e futuroDomande frequenti sul peptide sintetico Flex S1, 2

Domande frequenti sul peptide sintetico Flex S1, 2

spot_imgspot_img

Cos’è FLEX S1, 2?
Il peptide flessibile S, noto anche come FLEX S1, 2, è una coppia di versioni di polipeptidi sintetici (catene di aminoacidi in una sequenza specifica) applicabili allo scalpo per stimolare la crescita dei capelli sull’intero scalpo, e non solo sulla corona. Prende questo nome per la caratteristica flessibilità che esso presenta all’atto di legarsi con il follicolo pilifero.

Come funziona FLEX S1, 2?
I nostri ricercatori hanno scoperto che il livelli di DHT (diidrotestosterone) giocano un ruolo chiave nel lento sviluppo dell’alopecia androgenetica, ma vi sono altri fattori negativi che “spengono” il follicolo velocemente legandosi ad uno specifico recettore cellulare delle cellule follicolari.
Una volta che questi fattori negativi si legano ad uno specifico sito recettore e “spengono” il follicolo, si può verificare caduta e diradamento (riduzione del diametro del capello) a velocità impressionante.
FLEX S1, 2 agisce direttamente su questi recettori follicolari e “riaccende” il follicolo. Ciò non solo riporta i follicoli alla fase di crescita, ma stimola il follicolo ad assumere nuovamente il diametro e il colore originale.

E le aree lisce, o anche le tempie’ FLEX S1, 2 può agire su di esse’
Secondo le nostre conclusioni FLEX S1, 2 incentiva la ricrescita in tutte le aree dello scalpo con uguale efficacia. Inoltre, i nostri ricercatori hanno trovato che persino nelle aree del tutto glabre dello scalpo i follicoli rimangono, sebbene in uno stato miniaturizzato. Si è manifestato con evidenza che i capelli possono essere ripristinati mediante applicazione continuativa.

Quanto bene funziona FLEX S1, 2?
In tutti i soggetti si è avuta crescita sull’intero scalpo dopo 40 giorni dall’inizio dell’applicazione. I sottili vellus hanno cominciato ad assumere colorazione e dimensioni terminali [cioè da capello perfettamente sviluppato, N.d.T.T.] dopo approssimativamente 90 giorni di applicazione.

Quanto tempo ci vorrà per ripristinare la capigliatura in tutta la sua densità?
Può dipendere da molti fattori, sebbene la nostra teoria attuale stimi che possa richiedere da un terzo (1/3) a un mezzo (1/2) dei tempi della caduta [non è chiarissimo cosa intenda] per riportare la capigliatura alla sua consistenza originaria. Tuttavia, questo dato potrà cambiare al procedere della ricerca.

Quando sarà messo a disposizione, dovrò continuare col trattamento all’infinito?
Una volta riportata la capigliatura ad un livello esteticamente accettabile, va da sé che il paziente dovrebbe proseguire con il trattamento, per assicurare una ricrescita continuativa. Sono queste le problematiche alle quali stiamo lavorando intensamente, nell’attuale fase di ricerca.

Quanto frequentemente FLEX S1, 2 è stato applicato?
Nello studio iniziale, i peptidi sintetici FLEX S sono stati applicati ogni notte, con un opportuno veicolo “a gabbiano”.

Sono stati notati effetti negativi?
Il solo effetto negativo è stata una leggera dermatite da contatto nel 5% dei soggetti.

FLEX S1, 2 è efficace per altre forme di calvizie’
Stiamo attualmente testando altri peptidi flessibili e ripiegantisi per altre forme di alopecia, ma è ancora troppo presto per parlare della loro efficacia.

FLEX S1, 2 – profilo di sicurezza
La prima valutazione sul profilo di sicurezza di Flex S1, 2 è stato ormai stabilito. Il peptide sintetico non inibisce la riparazione delle ferite e non agisce in modo catatonico sui cheratinociti della pelle in coltivazione. Non irrita la pelle, né provoca reazioni cutanee.
Il peptide non è un mutageno di origine mammifera o batterica. Studi di tossicità sistemica acuta e cronica hanno permesso di stabilire una dose di sicurezza per Flex S1, 2, che è un multiplo della dose efficace.
Di fatto, Flex S1 cade nella categoria dei cosmetici, secondo il Food, Drug, And Cosmetic Act (FD&C ACT) della FDA. Lo staff legale sta ora valutando Flex S2.
I test di sicurezza per il più potente peptide PEZ sono stati programmati per gennaio 2003.

Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.