martedì, Maggio 28, 2024

Come usare Proxiphen?

spot_imgspot_img

Istruzioni:
1) Lavare i capelli o inumidire la cute con un po’ d’acqua (questo non è necessario ma facilita l’assorbimento).
2) Rimuovere l’acqua in eccesso e lasciare la pelle solo leggermente umida.
3) Applicare una quantità pari ad 1/10 di un cucchiaino (un poco di prodotto sulla punta di un dito) nei punti da trattare; la medicazione non deve essere necessariamente applicata ovunque, quindi massaggiare con i polpastrelli.
4) Una applicazione al giorno è sufficiente. Se non si ha un’area diradata sufficientemente vasta per utilizzare tutta la dose, dividere il dosaggio in due applicazioni quotidiane; l’orario della applicazione non ha importanza, quindi può essere fatta quando più conviene.
5) L’ideale è utilizzare una confezione in un mese circa, quindi regolarsi in base al fatto che il prodotto finisca prima o dopo questo termine.
6) Saltare una o due applicazioni non incide sul trattamento, nella peggiore delle ipotesi rallenterà di poco il presentarsi dei risultati.
7) La Retin-A (acido retinoico) presente nella formulazione può causare un aumento della sensibilità della pelle ai raggi solari, quindi l’ideale sarebbe applicare il prodotto la sera o utilizzare una protezione di giorno (un cappello o uno schermo UVA-UVB)
8) La medicazione è anche un po’ sensibile al calore, quindi è bene non lasciarla al sole o vicino a fonti di calore.
9) Potrebbe capitare di sentire un lieve bruciore alle prime applicazioni; questo è assolutamente normale e tende a scomparire dopo circa 1 o 2 mesi.
10) Proxiphen contiene minoxidil, quindi se sino all’inizio della terapia con Proxiphen si è usato il minoxidil, è bene passare gradualmente a proxiphen anzichè passare bruscamente.

Risposte alle domande più frequenti:

Domanda: Quando comincerò a vedere i primi risultati?
Risposta: Bisogna essere pazienti, c’è bisogno di alcune settimane prima che i follicoli comincino a rispondere al trattamento e successivamente almeno un altro mese o due per una riscescita. pertanto è possibile non vedere nulla per almeno 2-4 mesi, una visibile differenza nelle foto dopo circa 4-6 mesi e un continuo e progressivo miglioramento per 1 anno o 2, spesso anche oltre.
Alcune volte capita di avere una eccessiva perdita di capelli durante il trattamento; questo è normale e i capelli ricrescono più forti e sani.

I trattamenti agiscono principalmente stimolando la crescita ed incrementando il diametro del fusto del capello anziché diminuire la caduta di capelli; nel caso di eccessiva caduta di capelli, questa può diminuire durante il trattamento.

Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.