L’associazione AIDA
L’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) è nata nel 1990 come associazione scientifica senza fini di lucro per contribuire all’aggiornamento e alla formazione della figura del dermatologo ambulatoriale.
Inoltre, l’AIDA è una delle associazioni rientrante nella Lega Internazionale delle Società di Dermatologia (nota come International League of Dermatological Societies).
Servizi AIDA
Fig.1: Uno dei meeting organizzati da AIDA.
Tra i servizi offerti, possiamo trovare:
- Accesso ai meeting e congressi annuali in modo completamente gratuito;
- Possibilità di usufruire delle assicurazioni professionali con l’Assicuratrice Milanese;
- Convenzioni e sconti per il tuo studio medico;
- Partecipazione ai gruppi di studio organizzati da AIDA.
Peculiarità
Dal 1992, l’associazione pubblica ogni tre mesi un Organo Ufficiale di Stampa – Dermatologia Ambulatoriale che viene distribuito a tutti i soci, alle Divisioni Ospedaliere di Dermatologia e a tutte le Cliniche Dermatologiche Universitarie. Recentemente, la rivista di AIDA ha preso una nuova forma digitale: è nata così DA 2.0, un insieme di articoli e rubriche dedicati all’informazione e all’aggiornamento per il dermatologo e per il paziente.
Oltretutto, l’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali è stata la prima istituzione dermatologica in Europa ad avere un sito web attivo (ideato nel 1996).
APPROFONDIMENTI
PRODOTTI CORRELATI
Anti-Dandruff Shampoo Vision Haircare shampoo detergente ideale per contrastare la forfora e i disturbi ad essa associati. Con attivi efficaci.
Vitaminity Biotina Liquida - Integratore Alimentare in forma liquida concentrata a base di Biotina (Vitamina H) per la pelle e i capelli