6° Congresso Mondiale della Ricerca sui Capelli

0
1174

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Cairns Convention Centre, Cairns, Australia, 16-19 Giugno 2010

Il World Congress of Hair Research  si tiene ogni tre anni è l’evento principale del calendario internazionale per la tricologia. Dalla riunione inaugurale tricontinentale a Bruxelles nel 1995, la portata, le dimensioni e la qualità degli incontri è aumentata con l’adesione di nuove società che ne sono entrate a far parte.

Nel 2010, la riunione sarà ospitata dall’ Australasian Hair and Wool Research Society con la partecipazione della North American Hair Research Society, i giapponesi dell’ Hair Research Society, la ESHR (la Società Europea per la Ricerca in Tricologia), e la Korean Society for Hair Research  e altri  partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Il 6° Congresso Mondiale della Ricerca Tricologica riunirà biologi specializzati in tricologia, dermatologi e chirurghi specialisti in trapianto di capelli accomunati nella ricerca di una più profonda comprensione della crescita dei capelli sia in situazioni di salute che patologiche. Gli esiti del Congresso consentiranno di migliorare i trattamento dei pazienti con problemi di  capelli e al cuoio capelluto. Lo scambio di idee avrà un impatto consistente sulle strategie future per la definizione di nuove direzioni nella ricerca e nella cura clinica.

La ricerca di base  e gli argomenti clinici saranno esposti in forma di workshop, conferenze plenarie, sessioni collaterali e presentazioni con poster.

Le sessioni saranno dedicate a:

• Morfogenesi, neogenesi e ingegneria tissutale
• Immunbiologia, alopecia areata
• Struttura, biologia di piega, colore e lucentezza dei capelli
• Cellule staminali, nicchie di cellule staminali e alopecia cicatriziale
• Gli ormoni, la crescita dei capelli e i pattern alopecici
• Biologia comparata e modelli transgenici
• Tecnologie emergenti e terapie
• Genetica e Genodermatosi
• Libera documentazione

I riassunti di moltissimi studi divisi nelle tematiche elencate qui sopra sono disponibili nella sezione “Abstracts” del sito del Congresso (in inglese):
http://www.hair2010.org/abstracts.asp


Approfondimenti

Il sito del Congresso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.