L’integratore Restax
La Serenoa Repens di RESTAX ha un elevato profilo quanti e qualitativo in virtù del processo estrattivo eseguito in fase supercritica con CO2 in grado di estrarre la quasi totalità degli acidi grassi presenti nel frutto della Serenoa.
Grazie all’elevato tenore di queste sostanze il fitocomplesso agisce favorendo l’inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della conversione del Testosterone in Diidrotestosterone e quindi della caduta dei capelli.
Le Proantocianidine
Le proantocianidine oligomeriche appartengono alla classe dei bioflavonoidi, sostanze presenti in notevole quantità in alcuni frutti e piante e in particolare nella corteccia di pino marittimo.
La loro importanza è dovuta alla loro forte attività antiradicalica e antiossidante; inoltre le proantocianidine oligomeriche contribuiscono a rinforzare l’elasticità e la funzionalità del letto capillare favorendo una miglior irrorazione sanguigna dei tessuti.
L’Astaxantina
L’Astaxantina è derivata da alghe ricche in carotenoidi naturali in grado di svolgere una importante azione radical scavenger e di sinergia all’attività della Serenoa repens.
L’attività di radical scavenger dell’Astaxantina è importante ai fini del contrasto dei processi di invecchiamento cellulare.
All’interno della confezione sono presenti due tipologie di formulati nella quantità di 30pz cadauno:
- Softgels a base di estratto oleoso di serenoa repens standardizzata al 90% in acidi grassi nel dosaggio di 327mg/softgel
- Capsule contenenti i restanti principi attivi ossia astaxantina e prontacianidine estratte dal pino corteccia
La posologia indicata prevedere l’assunzione giornaliera di 1 softgel + 1 capsula
Principi attivi delle softgels:
- Serenoa repens 327 mg
di cui acidi grassi 300 mg
di cui Steroli 0,6 mg - Betasitosteroli 0,3 mg
Principi attivi delle capsule:
- Pino corteccia 50 mg
di cui Proantocianidine 47 mg - Astaxantina 2 mg
Restax Integratore uomo e donna per caduta capelli a base di serenoa repens, astaxantina e proantocianidine. Compresse per 30 giorni
Prodotti alternativi e correlati
Kmax Stimulating Supplement: l’alternativa naturale a finasteride?