Ieson: un nuovo nome per la nostra Community!

0
Data di revisione
1028

tutti i diritti riservati riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

[Numero Voti: 0 Media: 0]

tutti i diritti riservati
riproduzione consentita purchè sia citata la fonte "www.calvizie.net"

Già dall’inaugurazione della nostra Community, alcuni tra i nostri più affezionati membri manifestarono un po’ di imbarazzo nel far parte di una Community che ogni giorno sbatteva sotto i loro occhi la cruda natura del “male” che ci affligge: “la calvizie”. Se infatti il nome del nostro portale, Calvizie.net, indica inequivocabilmente il nostro ruolo sul web, è altrettanto vero che lo scopo della Community è quello di cercare un approccio più disteso e se vogliamo “divertito e divertente” verso la calvizie, tramite la condivisione di discussioni molto serie, ma anche di argomenti più frivoli e leggeri che riguardano le varie sfumature di questa malattia e le persone che ne sono colpite.

Si trattava dunque di trovare un nome di fantasia o “anonimo”, senza riferimenti diretti alla patologia della calvizie, una sorta di “nome in codice” che solo i membri della Community avrebbero capito veramente e senza che ci fosse più l’imbarazzo di dire apertamente: “io appartengo alla community XYZ“.

L’idea è stata di lavorare su qualcosa che riguardasse il mito classico di Giasone e gli Argonauti, che ebbero l’incarico di ricercare il famoso “vello d’oro” di Zeus.
L’idea è piaciuta subito perchè i punti in comune sono molti; di fatto anche noi siamo dei moderni argonauti, che attraverso la rete internet e le insidie del mercato che orbita intorno alla tricologia, siamo alla ricerca del nostro “vello d’oro ideale”, la nostra “capigliatura perfetta”.

Di qui “Ieson“, che in greco è proprio il nome del condottiero della mitologica impresa.
Imbarchiamoci dunque in questa avventura tutti insieme; le soddisfazioni non mancheranno!

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui