martedì, Maggio 28, 2024
HomeAree tematicheCredits e varieDott. Antonio Soverina

Dott. Antonio Soverina

spot_imgspot_img

Presentiamo qui il Dott. Antonio Soverina, medico tricologo. Il Dott. Soverina ha conseguito il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi dal titolo “La Low Level Laser Therapy nel trattamento dell’alopecia androgenetica”.

E’ iscritto al Pubblico Registro dei Medici Tricologi, albo istituito dalla Società Italiana di Tricologia.
Il Dott. Antonio Soverina ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti, LODE e menzione della commissione al momento della proclamazione.

Ha compilato una tesi sperimentale in Oncoplastica nel reparto di Chirurgia Generale del Policlinico Tor Vergata di Roma. La tesi – dal titolo “Evoluzione del trattamento chirurgico del carcinoma mammario, la mastectomia a risparmio del complesso areola-capezzolo. Valutazione dei risultati a distanza” – ha ricevuto il plauso della commissione esaminatrice.

E’ stato abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata superando l’esame di Stato con il punteggio di 270/270.

E’ iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Catanzaro con tesserino n°7123
.
Ha conseguito il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi dal titolo La Low Level Laser Therapy nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Tesi che ha ricevuto il plauso della commissione esaminatrice.

Il Dott. Soverina in veste di relatore (su “Il dialogo in Tricologia, ascoltare per curare. L’Alopecia Areata psichiatrica”) al 20° Anniversario della S.I.Tri. tenutosi a Firenze il 17 Aprile 2016.

E’ iscritto al Pubblico Registro dei Medici Tricologi, albo istituito dalla Società Italiana di Tricologia che indica i professionisti da essa riconosciuti e che rispondono ai requisiti necessari per la tutela dei pazienti.

Immatricolato presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione FateBeneFratelli di Roma, ha da sempre concentrato le sue energie ed i suoi studi nella risoluzione non chirurgica e non invasiva delle principali problematiche estetiche legate al trascorrere del tempo ed ad un non corretto stile di vita.

Partecipa ai principali Congressi Nazionali ed Internazionali di Medicina Estetica e Tricologia.

Ha presentato lavori condotti personalmente ed aggiornamenti di particolare rilievo scientifico attestandosi come relatore in numerose occasioni come il Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica, il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà, il Congresso della Società Italiana di Tricologia, il Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES-VALET, l’ European Congress of Aesthetic Medicine.

E’ socio della Società Italiana di Medicina Estetica e della Società Italiana di Tricologia.

E’ socio e delegato rappresentante per la Regione Calabria del sindacato Tutela Medici Estetici.

Approfondimenti


» Il sito del Dott. Antonio Soverina
» il sito dello studio del Dott. Soverina
» Il sito della Società Italiana di Tricologia
» Video Dott. Soverina: alopecia androgenetica
» Dott. Soverina: low dose medicine
» Dott. Soverina: terapia laser (LLLT) e calvizie

Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate