domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAree tematicheDiagnosi e terapiaMatrice di fibrina ricca in piastrine (PRFM)

Matrice di fibrina ricca in piastrine (PRFM)

spot_imgspot_img

Matrice di fibrina ricca in piastrine (PRFM) per l’alopecia androgenetica

Sclafani AP.

Divisione di Chirurgia e  Plastica Facciale , New York Eye and Ear Infirmary del Monte Sinai, New York , New York .

Sintesi

L’obiettivo di questo studio è stato quello di determinare l’effetto della matrice di fibrina ricca in piastrine (PRFM) nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Uno studio prospettico su 15 soggetti (9 maschi e 6 femmine) con alopecia androgenetica da almeno 1 anno che sono stati trattati con iniezioni intradermiche di PRFM autologo per tre volte nel coros di un mese.

Gli indici di densità dei capelli sono stati misurati tre volte nella stessa zona del cuoio capelluto, prima del trattamento e 1 , 2 , 3 e 6 mesi dopo il trattamento iniziale. Le misurazioni dell’indice di densità dei capelli (HDI) sono state ottenute e confrontate con i valori pre-trattamento per ogni soggetto.

Dopo una serie di tre iniezioni intradermiche PRFM, l’indice di densità dei capelli è aumentato significativamente a 2 mesi (47,4 ± 22,7 % , p = 0,0031) e a 3 mesi (106,4 ± 56,9 % , p = 0,0277, paired t-test ) dopo il trattamento iniziale e ha raggiunto significatività statistica 6 mesi dopo il trattamento iniziale (75,1 ± 46,82 % , p = 0,0606).

Un
Il PRFM della Selphyl® è stato finora utilizzato per il ringiovanimento del viso.
Lo studio clinico in questione è il primo riguardante l’uso di questa soluzione per infoltire la capigliatura.

I pazienti che hanno raggiunto un aumento superiore al 25 % in HDI due mesi dopo il trattamento iniziale, hanno mostrato più probabilità di avere un miglioramento superiore al 25 % sei mesi dopo il trattamento iniziale (100 vs. 16,7 % , p = 0,0476).

L’alopecia androgenetica colpisce un numero significativo di uomini e donne. Una serie di iniezioni intradermiche di PRFM autologo ha aumentato la HDI nei pazienti con alopecia androgenetica a 2 e 3 mesi dopo il trattamento iniziale; questo miglioramento ha raggiunto significatività statistica 6 mesi dopo l’inizio del trattamento. Le Iniezioni di PRFM autologo possono essere un valido trattamento per l’alopecia androgenetica, in particolare nei casi di perdita lieve alopecia. Questo studio ha livello 2 di evidenza.

[Numero Voti: 0 Media: 0]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

Rispondi

  • Commento sul portale (0)
  • Commento Facebook
Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.