Dott.ssa Rosa Giannatiempo
- Medico tricologo specializzato in alopecia androgenetica maschile e femminile
- Esperta di dermatopatologia
- Attualmente esercita la propria professione in vari studi d’Italia
Presentazione
La dott.ssa Rosa Giannatiempo si è laureata in Medicina e Chirurgia il 21 luglio 1994 presso l’Università Federico II di Napoli con votazione di 110 /110. A partire dal giugno 1995, è iscritta all’ordine dei medici di Salerno con numero 8104.
Ha frequentato in modo volontario il reparto di medicina interna dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dal 1994 al 1995. A partire dal 1999, la dott.ssa Rosa Ginnatiempo si è specializzata in Anatomia Patologica con votazione di 70/70 conseguita presso l’Università Federico II di Napoli.
Successivamente, nel 2003, ha conseguito il Dottorato in ricerca in “Scienze biomorfologiche e funzionali” presso l’Università Federico II di Napoli con votazione di 70/70 e lode. Nello stesso anno, è diventata Responsabile Unita semplice dipartimentale del Servizio di anatomia Patologica dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli e tutt’oggi esperta di dermatopatologia.
Dal 2012, si occupa di tricologia e in modo particolare di alopecia androgenetica maschile e femminile. Invece, a partire dal 2014, ha maturato una discreta esperienza nella gestione dei pazienti con AGA che si sottopongono ad intervento chirurgico con tecnica FUE. Sempre nello stesso anno, consegue il Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica.
Nel 2017, la dottoressa Giannatiempo consegue il Master di I° Livello in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso l’Università degli Studi di Firenze. Mentre, nel 2020, consegue il Master di II livello in Scienze Tricologiche, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”- Napoli in collaborazione con S.i.Tri. (Società Italiana di Tricologia).
Studi tricologici
1. Sede di Nocera Inferiore, via Barbarulo 111 (SA)
2. Sede di Salerno, via San Leonardo, 120, Traversa Migliaro
3. Sede di Napoli, via Luca Da Penne, 3, 80122 Napoli (NA)
4. Sede di Palermo (da giugno 2022)
—
Se desideri metterti in contatto con la dott.ssa Rosa Giannatiempo per informazioni e/o per un consulto, compila il form sottostante con i tuoi dati e sarai ricontattato il prima possibile.