sabato, Gennaio 18, 2025
HomeI migliori prodotti anticalvizieFAQ Finasteride generica: usarla sì o no?

FAQ Finasteride generica: usarla sì o no?

spot_imgspot_img

Genesis è il nome con cui la Ferozsons Laboratories Limited commercializza un prodotto a base di finasteride 1mg per la cura della calvizie.

Il Genesis è esattamente come il Propecia o c?è differenza?
Il Genesis è esattamente come il Propecia, non c?è assolutamente differenza. L’attuale composizione chimica e la formula sono identiche. Una pastiglia di Genesis contiene 1mg di finasteride. Perciò si può dire che il farmaco è lo stesso e solo il nome della marca è diverso. Il nome ?Propecia? è prodotto da Merck & Co., Inc ed è un marchio registrato della Merck & Co., Inc. Il nome ?Genesis’ è prodotto invece da Ferozsons Laboratories Limited

La prescrizione del mio dottore indica Propecia e non Genisi. Siamo sicuri che posso prendere al suo posto Genesis senza che faccia alcuna differenza?
Quello che ha prescritto il dottore è 1mg di Finasteride. Dato che Propecia era il primo nome e il più comune, è possibile che molti dottori scrivano solo Propecia nella prescrizione. Se comunque non siete sicuri, potreste chiedere al vostro dottore prima di usare un sostituto generico.

Qual’è la differenza tra un farmaco di marca e uno generico?
Quando i ricercatori sviluppano un nuovo farmaco, gli danno un nome che ne riveli la sua composizione chimica. Una volta che la Food and Drug Administration (FDA) lo ha approvato, il produttore lo immette sul mercato con un marchio di fabbrica o un nome commerciale, che è di solito più corto e più facile da ricordare. La compagnia farmaceutica può contare su un brevetto che può vantare diritti esclusivi sulla fabbricazione del farmaco per 20 anni dopo la sua scoperta. Dopo di che(a dire il vero non si capisce bene se si intende dopo questi 20 anni, o forse più probabile dopo che il farmaco è stato scoperto) altre compagnie possono cominciare a fabbricare versioni generiche dello stesso farmaco.

I farmaci generici sono sicuri?
In quasi tutti i casi, i farmaci generici funzionano bene come i loro corrispondenti di marca, e spesso hanno un costo considerevolmente inferiore. Ciò è possibile non per un?inferiore qualità, ma perché i costi per la ricerca e la pubblicità sono molto più bassi per i generici. Molti piani assicurativi (insurance plans) incoraggiano a prendere la versione generica di un farmaco ogni volta che è sicuro. Molti stati dell’America lasciano sosituire ai farmacisti il farmaco generico quando si ritiene appropriato e quando il medico curanto lo approva.

Quando non bisognerebbe sostituire i farmaci di marca con i farmaci generici?
Sono molto pochi i farmaci che hanno uno ?stretto indice terapeutico?, cioè che una piccola variazione nella dose può causare problemi, come un?efficacia limitata o effetti collaterali importanti. Alcuni farmaci, come per esempio il phenytoin (nome di marca Dilantin), carbamazepine (Tegretol), acido valproico (Depakene), divalproex sodium (Depakote), digoxin (Lanoxin), warfarin (Coumadin), lithium (Lithobid, Eskalith), levothyroxine (Synthroid, Levoxyl), and theophylline (Theo-Dur) non andrebbero sostituiti tra quello di marca per un generico (e viceversa) senza l’approvazione del proprio medico e uno stretto controllo.
Bisogna sempre parlarne con il medico curante, farmacista o entrambi prima di chiederne la sostituzione.

Per eventuali approfondimenti:
http://www.ferozsons-labs.com/
http://www.musaffeen.com/genesis.htm

[Numero Voti: 4 Media: 2.3]
Redazione Calvizie.net
Redazione Calvizie.net
La redazione di Calvizie.net è formata da medici, specialisti e appassionati al tema della tricologia. Dal 1999, ci dedichiamo a diffondere informazioni sempre aggiornate sulla cultura della salute dei capelli.
Da leggere
spot_img
spot_imgspot_img
Notizie correlate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.