Presentiamo qui la documentazione relativa alla relazione del prof. Novellino della Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, tenuta al 43° Congresso della S.I.Tri (la Società Italiana di Tricologia) a Napoli nei giorni scorsi. Molti degli argomenti e degli studi sono già stati esposti qui nei mesi scorsi, questa relazione costituisce un compendio di quanto pubblicato qui riguardo l’integrazione con estratti di Mela Annurca
Vedi il filmato della 1° parte dell’intervento del prof. Novellino al 43° Congresso S.I.Tri
Vedi il filmato della 2° parte dell’intervento del prof. Novellino al 43° Congresso S.I.Tri
Scarica il PowerPoint della relazione del prof. Novellino
Effetti di un estratto di Mela Annurca
Nell’intervento del prof. Novellino, sono stati ripercorsi gli studi e i test clinici che hanno portato alla produzione di AppleMets, gli integratori a base di estratti di Mela Annurca , sia nelle versione iniziale “HDL+” , ossia contro il colesterolo “cattivo” (LDL) a favore di quello “buono (HDL), che nella versione “Hair”, mirata alla crescita dei capelli e al recupero della loro colorazione originale. Si tratta infatti di un integratore di cui sono state scoperte via via varie azioni teraputiche e che per quanto riguarda i capelli si è potuto constatare che possiede attività sia anticalvizie che anticanizie (contro i capelli bianchi).
L’influenza sulle fasi del ciclo pilifero dell’estratto Applemets.
Il processo di micronizzazione e di microincapsulazione
E’ stata poi annunciata l’evoluzione del prodotto con il nuovo marchio Annurmets, che si differenzia per un processo innovativo di micronizzazione che si aggiunge alla microincapsulazione e rende ancora più biodisponibili gli attivi dell’estratto di Mela Annurca.
Approfondimenti
AppleMets Hair® l’estratto di Mela Annurca IGP
AppleMets Hair: integratore alla Mela Annurca IGP per la ricrescita di capelli
AppleMets HDL+®
AppleMets: più cheratina e melanina
Come AppleMets HDL+® regola il colesterolo
Comments are closed.