Minoxidil orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh, questa notizia dovresti andarla a dare qui, anzitutto:

Ci si chiedeva appunto quando sarebbe diventato disponibile questo prodotto. Che non è che lo presentano "perché vorrebbero chiudere" con fina orale, è che dopo anni di fina topica galenica o "fai da te" arriva un prodotto industriale, finalmente, ci si chiedeva infatti cosa aspettassero le farmaceutiche a cogliere anche questa opportunità.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Stiamo calmi tutti ragazzi
Qui ci confronta
Ad oggi è vero ... no sides e qualche piccolissimo passo avanti dopo appena 100 gg
Ma la strada è lunga e di dati ce ne sono pochissimi ancora
La cosa certa è che a livello MONDIALE la fina tenderanno sempre più a proporla tipica per già dei sides e il MINO sembra che lo spingano sempre più per orale
Queste sono le nuove linee guida
Il 04/05 per conferma a quanto sopra verrà in fatti presentato il primo fina spray in Italia industriale ... appunto perché la fina orale la vorrebbero chiudere
Questo è quanto mi è stato detto dal Prof Barbareschi 3 gg fa
Ciao!

Io sono calmo e ho sempre cercato di seguire in modo costruttivo questa discussione che mi interessa molto...ma non sopporto che utenti che sino a ieri qui non si sono mai visti se ne escano con sentenze inutili senz' avere letto o seguito le cose dette sino ad ora e soprattutto con il benestare di chi modera...tanto vedrai che verrò sospeso...la mia prima sospensione da quando ancora bazzicavo salusmaster...sono un po' emozionato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Proxy ormai tu stai facendo andare queste discussioni come volevi tu....
Non ti bastano le testimonianze positive della gente che lo.usa che ovviamente non può essere il 100%.
Lo stesso utente enjoy che ha postato qualche settimana fa ha riportato soddisfazione....in ogni caso vedremo Proxy e ti aspetto al varco quando un giorno Gigli lo.prescrivera' ...vedremo il tuo atteggiamento...perché qua parliamo non di fai da te ma di dermatologi che hanno prescritto tale farmaco e non è solo la Tosti ma anche la Bezzola....e mi sembra che il fatto che Gigli non lo faccia disturba un po' il forum....questa è l'impressione di tanti...nessuno ha mai detto che può e deve essere la prima scelta ma x chi non vuole usare. Topico e per chi il topico non funziona è un altra arma a disposizione e se sei così contento che alcuni utenti che sino a ieri non hanno seguito la discussione se ne entrano qui e dicono sentenze assolutamente gratuite la dice lunga sul taglio che hai voluto fare prendere tanto che qualcuno ha smesso di aggiornare...forse perché dietro non c'è molto business caro Proxy... è sin troppo evidente spesso come giri e rigiri le cose come ti viene comodo...rifletti bene perché né tu né io siamo medici ne tantomeno dermatologi e gigli non è la bibbia come molti qui ripetono dei mantra del dottore da secoli come verita assolute ..
Lo stesso luzapaluza a cui sembrava di non avere avuto risultati a 3 mesi alla visita gli è stato visto un miglioramento....ma chissenefrega...

Marco 9262
Luca77
Enjoy
Luzapaluza

Tutta gente che qualcosa chi più chi meno a 3 mesi qualcosa hanno visto...gente che prima usava il topico la.maggior parte....
Parliamo di chi va male:

Michael: viste sue foto...averceli i suoi capelli e poi sappiamo tutti il suo modo di spazzolare che non è certo un tester attendibile

Worna: purtroppo una situazione molto grave che probabilmente necessità di un dosaggio più elevato

Il resto sono spariti o non aggiornano ma sono tipo 2 utenti....

Io ne conosco un altro dell' altro sito che a 1 mg ha risolto completamente e stava x farsi un altro trapianto...
Carissimo Alec
Il primo post racchiude tutto quello che abbiamo visto fino ad ora. Mi
Io sto aspettando risultati su chi ha solo Aga e non effluvio.
Se tu ne hai,sono qui.
Quello che non mi torna è perché medico come Tosti,stanno iniziando ad associare duta mesoterapica e minox mesoterapico con il sistemico (questo ce lo ha riferito un suo paziente qui)
Oltre al fatto che inizialmente si passava da topico al sistemico direttamente,ora dopo dei mesi di uso concomitante..

Spero che Loza riesca a portare le foto dei miglioramenti
Quindi stai sereno,non è certo il Minox sistemico che mi rovinerà la vita stai sereno ?

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Lozapaloza

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Carissimo Alec
Il primo post racchiude tutto quello che abbiamo visto fino ad ora. Mi
Io sto aspettando risultati su chi ha solo Aga e non effluvio.
Se tu ne hai,sono qui.
Spero che Loza riesca a portare le foto dei miglioramenti
Quindi stai sereno,non è certo il Minox sistemico che mi rovinerà la vita stai sereno ?

A tal proposito ti segnalo che Enjoy va aggiornato...manca suo ultimo update.

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Fina topica peró a oggi è una cosa praticata in minima parte mi sembra, nel senso che la orale non è certo stata dismessa..ma la maggior parte delle persone che si cura con finasteride usa ancora l'orale.
Anche perchè per la topica bisogna usare i dosaggi giusti,che non ho ancora capito quali sono..in uno studio che avevano fatto, finasteride topica allo 0,25% comunque inibiva il DHT nel siero come l'orale.. solo 1/10 di essa (tipo 1 ml allo 0,025%) aveva un inibizione del siero del 20%.
Confermo!
Ma il trend è quello ... tra circa 36 mesi mi è stato detto che l’esordio Tricologico sarà quello e non l’orale come fatto sino ad ora
Comunque la % che verrà Industrializzata è del 0,2500%
che sembra NON avere sides
Ciao caro

• Haha
Reazioni: andrea23_97

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Confermo!
Ma il trend è quello ... tra circa 36 mesi mi è stato detto che l’esordio Tricologico sarà quello e non l’orale come fatto sino ad ora
Ciao caro
mi pare corretto dato che si parte dai prodotti più blandi per andare a quelli più forti

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

equivalenti circa a 0,25mg sistemici, dose che dopo 1 settimana di utilizzo giornaliero ha gia abbassato il DHT ai livelli di 1mg. Per dire che 2,5mg toipici non è un dosaggio basso, la mazzarella lo è..:)

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ragazzi ma perché dovete sempre andare OT?
Tutto quello che non riguarda il minox sistemico in questi ultimi post, verrà rimosso

• Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
A tal proposito ti segnalo che Enjoy va aggiornato...manca suo ultimo update.
Caro ho aggiornato, attendiamo le foto, converrai con me,che anche in questo caso,si stanno utilizzando molti altri attivi
(- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec )

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Caro ho aggiornato, attendiamo le foto, converrai con me,che anche in questo caso,si stanno utilizzando molti altri attivi
(- lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- integrazione anti dht, philanto dello Shop e anti dht blocker sempre dello Shop
- altra integrazione, vitamina E, vitamina C (da qualche settimana B mineral complex)
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec )

Carissimo...ma ha iniziato tutto insieme?
Oppure erano terapie già a plateau?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Carissimo...ma ha iniziato tutto insieme?
Oppure erano terapie già a plateau?
((lozione minox 5%, fina 0.1% , keto 1%, acido retinoico 0.01%
- applico a giorni alterni anche la pomata tiobec ( dopo l'uscita degli articoli di marlin nella home).
Non dovrei aver scordato nulla))

Di certo non la possiamo confrontare con chi ha fatto il passaggio da Lozione a minox che è quello che ci interessa principalmente .

Per capire la reale efficacia, bisognerebbe capire cosa comporta il passaggio a mio modo di vedere

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Secondo me se faceva queste cure da almeno 1 anno e poi ha aggiunto minox orale.... è questo che ha fatto la differenza...e poi molte cose che prende sono veramente poco utili o cmq determinanti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Secondo me se faceva queste cure da almeno 1 anno e poi ha aggiunto minox orale.... è questo che ha fatto la differenza...e poi molte cose che prende sono veramente poco utili o cmq determinanti.
Beh insomma Anti DHT sistemici,topici,direi che sono la base.
Per il resto quoto .
Comunque attendiamo anche le sue foto

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi chiedo se tra poco, con l'avvicinarsi dell'estate e delle temperature alte sarà ancora possibile usare il Minoxidil orale, dato che, almeno io, sperimento abbassamento della pressione e a volte aritmie già in concomitanza del Minoxidil topico..

• Wow

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Mi chiedo se tra poco, con l'avvicinarsi dell'estate e delle temperature alte sarà ancora possibile usare il Minoxidil orale, dato che, almeno io, sperimento abbassamento della pressione e a volte aritmie già in concomitanza del Minoxidil topico..
Lo scoprirai solo con l'arrivo del caldo ?

• Haha
Reazioni: Vayne

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615

Ciao Prolo puoi dare qualche aggiornamento?
Il minoxidil topico prima di abbandonarlo lo.mettevi solo sulle tempie?
Il peggioramento che hai avvertito era solo riferito alle tempie?pensi che sia perché hai mollato il topico troppo bruscamente?

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Si quanto si è abbassata la pressione ? Le aritmie le riscontravi spesso anche col topico ?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Rispondo a entrambi, il minoxidil topico lo mettevo su tutta la testa, e il peggioramento é stato principalmente sul frontale. Tuttavia ci sta che questo derivi da un indebolimento della terapia a ti dht, in quanto non ho visto effluvi. Fino all'estate scorsa ho avvertito sempre qualcosa che a torto o ragione attribuisco in parte al Minoxidil, lievi aritmie o tachicardia e abbassamento di pressione, ma ora non ho misurazioni, vediamo da giugno in poi.. Comunque quel peggioramento sembra lievemente rientrato..