Minoxidil orale

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Rispondo a entrambi, il minoxidil topico lo mettevo su tutta la testa, e il peggioramento é stato principalmente sul frontale. Tuttavia ci sta che questo derivi da un indebolimento della terapia a ti dht, in quanto non ho visto effluvi. Fino all'estate scorsa ho avvertito sempre qualcosa che a torto o ragione attribuisco in parte al Minoxidil, lievi aritmie o tachicardia e abbassamento di pressione, ma ora non ho misurazioni, vediamo da giugno in poi.. Comunque quel peggioramento sembra lievemente rientrato..

È strana la tua situazione poiché nei primi due mesi mentre alternavi topico e orale ha ri riscontrato miglioramento ngenerale della capigliatura....al terzo mese con abbandono del.topico hai invece registrato un peggioramento sul frontale...dico bene?
Quindi direi impossibile che alla fine del terzo mese dopo precedente miglioramento tu abbia avuto caduta indotta...sembra più dovuto ha un abbandono nel terzo mese del topico...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
È strana la tua situazione poiché nei primi due mesi mentre alternavi topico e orale ha ri riscontrato miglioramento ngenerale della capigliatura....al terzo mese con abbandono del.topico hai invece registrato un peggioramento sul frontale...dico bene?
Quindi direi impossibile che alla fine del terzo mese dopo precedente miglioramento tu abbia avuto caduta indotta...sembra più dovuto ha un abbandono nel terzo mese del topico...
È un po' quello che più volte ha affermato anche Gigli

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
No, devo dire proprio che ho avuto un peggioramento, e che credo il minix orale 1 mg su di me non stia funzionando..

forse Invece sta proprio funzionando, il peggioramento iniziale col Minox di solito é buon segno, da quanto lo usi?

hai notato qualche effetto sulla qualità del capello?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Lo uso da poco più di 3 mesi, poco direte, ma il problema é che non ho effluvi, ma peggioramento notevole del frontale, principalmente nel senso di arretramento, poi anche diradamento, sempre sul frontale..

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Lo uso da poco più di 3 mesi, poco direte, ma il problema é che non ho effluvi, ma peggioramento notevole del frontale, principalmente nel senso di arretramento, poi anche diradamento, sempre sul frontale..

Posso chiederti che minox orale usi?loniten?capsule galeniche?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Capsule galeniche

Parati?

Cmq se posso permettermi se nei primi 2 mesi hai notato miglioramento come dicevi...il minox funzionava il problema è che hai tolto il topico troppo bruscamente secondo me...se non erro la Tosti lo fa affiancare per almeno sei mesi per chi già lo usava... ovviamente è anche capitato che qualcuno lo ha tolto subito e non è successo nulla ....però ripeto se nei primi 2 mesi hai notato miglioramento non penso ci sia altra spiegazione...a meno che tu abbia fatto altre modifiche alla tua cura....però già aver abbandonato il topico è di per sé una bella modifica.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415

Mi sembra che eri un utilizzatore di minox topico di vecchia data, più di 10 anni o sbaglio?

Immagino che dopo tanti anni di topico l'orale a basso dosaggio non possa fare tanti miracoli, ormai il minox ha dato, si potrà avere un piccolo boost, ma scordiamoci ricrescite eclatanti.

Diverso è per i non risponditori al topico, ma quelli difficile che superino i 6/12 mesi se non vedono progressi, l'utilizzatore di vecchia data è sempre un risponditore, per questo è difficile aspettarsi molto di più dall'orale.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Mi sembra che eri un utilizzatore di minox topico di vecchia data, più di 10 anni o sbaglio?

Immagino che dopo tanti anni di topico l'orale a basso dosaggio non possa fare tanti miracoli, ormai il minox ha dato, si potrà avere un piccolo boost, ma scordiamoci ricrescite eclatanti.

Diverso è per i non risponditori al topico, ma quelli difficile che superino i 6/12 mesi se non vedono progressi, l'utilizzatore di vecchia data è sempre un risponditore, per questo è difficile aspettarsi molto di più dall'orale.

E allora come.spieghi i primi due mesi in cui diceva di essere molto contento dei risultati?
(Vedi prima pagina)..
Poi interrotto bruscamente il topico... patatrac.
Possiamo fare ipotesi di tutti i tipi...però leggiamo bene l evolversi della sua cura...

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
A 2 mesi parla di poca caduta e ispessimento, io dicevo di scordarsi ricrescite eclatanti a quei dosaggi, se prolo fosse un super risponditore del topico per esempio non è da escludere che il topico potesse funzionare meglio dell'orale 1mg.

Cmq difficile giudicare, senza foto si va a sensazioni più che altro, l'ultimo mese è stato periodo di effluvi col cambio di stagione. Aspettiamo i canonici 6 e vediamo.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
A 2 mesi parla di poca caduta e ispessimento, io dicevo di scordarsi ricrescite eclatanti a quei dosaggi, se prolo fosse un super risponditore del topico per esempio non è da escludere che il topico potesse funzionare meglio dell'orale 1mg.

Cmq difficile giudicare, senza foto si va a sensazioni più che altro, l'ultimo mese è stato periodo di effluvi col cambio di stagione. Aspettiamo i canonici 6 e vediamo.

Sono d' accordo con te... è un dosaggio minimo di solito il dosaggio standard è 2.5....di certo nei primi due mesi il suo lo stava facendo il problema è che pure il topico probabilmente lo faceva e per esperienza personale posso dire che se lo abbandoni repentinamente e stava funzionando sfasi tutto...e quello orale probabilmente non era ancora a regime....sono d'accordo che senza foto si va a sensazione e ipotesi...poi c'è gente che passa senza problemi dal topico al sistemico e non succede nulla ...anzi grandi miglioramenti.... purtroppo è sempre molto soggettivo...di certo se la Tosti ha ravvisato i 6 mesi di transizione probabilmente un motivo c'è...avrà visto che prima di questo periodo il sistemico probabilmente non è del tutto a regime.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Cmq in 2 mesi non poteva che notare caduta stoppata e inspessimento....diciamo che in lasso di tempo così breve di più non poteva aspettarsi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Sono d' accordo con te... è un dosaggio minimo di solito il dosaggio standard è 2.5....di certo nei primi due mesi il suo lo stava facendo il problema è che pure il topico probabilmente lo faceva e per esperienza personale posso dire che se lo abbandoni repentinamente e stava funzionando sfasi tutto...e quello orale probabilmente non era ancora a regime....sono d'accordo che senza foto si va a sensazione e ipotesi...poi c'è gente che passa senza problemi dal topico al sistemico e non succede nulla ...anzi grandi miglioramenti.... purtroppo è sempre molto soggettivo...di certo se la Tosti ha ravvisato i 6 mesi di transizione probabilmente un motivo c'è...avrà visto che prima di questo periodo il sistemico probabilmente non è del tutto a regime.
Diciamo che all'inizio si diceva di passare direttamente da topico o sistemico.
Poi ci si è accorti che il passaggio diretto è controproducente.
Come detto sin dall'inizio su va a tentoni, Tosti INSEGNA (vedi associazione di Minox e duta in mesi)
Comunque anche qui tutto è soggettivo, un po' come la mitizzata caduta indotta

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: alec

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
No, devo dire proprio che ho avuto un peggioramento, e che credo il minix orale 1 mg su di me non stia funzionando..
Io 5 mesi 1 mg al gg Minoxidil orale preparato in farmacia
Risultato zero ( o quasi )
Credo che l’unico modo sia passare a 2,5 mg ossia loninten tagliato a metà
Mi sa che a Luglio partirò con questa cura ... il mio Dermatologo insiste nell’attendere almeno 6/8 mesi prima di alzare la dose ...
Vi aggiorno !

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
..c'è gente che passa senza problemi dal topico al sistemico e non succede nulla ...anzi grandi miglioramenti.....

Abbiamo qualche esempio tra gli utenti ieson?? intendo buoni risponditori del topico che passano all'orale a basso dosaggio e vedono grandi miglioramenti?? qualche report lho trovato in rete ma erano pessimi o mediocri risponditori del topico. ripeto che il grande risponditore non dovrebbe nutrire troppe aspettative, a meno che non arrivi a 5-10mg, dosaggio folle a mio avviso.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Abbiamo qualche esempio tra gli utenti ieson?? intendo buoni risponditori del topico che passano all'orale a basso dosaggio e vedono grandi miglioramenti?? qualche report lho trovato in rete ma erano pessimi o mediocri risponditori del topico. ripeto che il grande risponditore non dovrebbe nutrire troppe aspettative, a meno che non arrivi a 5-10mg, dosaggio folle a mio avviso.

Sono d'accordo...infatti la maggior parte di chi passa al sistemico è gente che non ha più o non ha mai avuto grandi risultati col topico... difficile che uno ci passi solo x comodità.

• Mi Piace
Reazioni: flux

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Sono d'accordo...infatti la maggior parte di chi passa al sistemico è gente che non ha più o non ha mai avuto grandi risultati col topico... difficile che uno ci passi solo x comodità.
Beh qui ne abbiamo avuti degli esempi,del passaggio per comodità ?