Minoxidil orale

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Se per te i sides del minox orale sono L’ ipertricosi andiamo bene ?. I sides seri sono quelli di natura cardiocircolatoria, non di certo diventare peloso ... quello che è diventato un lupo mannaro in faccia è perché assume 10 mg completamente fuori scala come dosaggio

Ovvio che avevo in mente anche quelli cardiocircolatori, anzi sono al primo posto.
Per quello sono un pó perplesso dall'utilizzo di minox orale.
Se poi troveranno 'una quadra' in tal senso ben venga.
Ma comunque mi è passata la voglia di esprimere le mie opinioni.
Credo ci siano cose molto più costruttive e gratificanti da fare che passare il tempo nelle community a venir 'attaccati' (visto che nel web c'è un po questa tendenza a parlare senza filtri).
Buona serata e buon proseguimento.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Alcuni dicono che più elementi immetti più casini fai ( nel senso che uno annulla il beneficio dell’altro )
Mi spiego meglio .... una soluzione con
Minoxidil
Latanopros
Fina
È meno efficace di una semplice lozione con Minoxidil
Così mi hanno detto
Questo no però dai... secondo te perché i dermatologi prescrivono lozioni con più principi attivi oltre al minoxidil? Perché da solo non basta, e gli altri due che hai detto apportano maggiore efficacia della cura. Finasteride blocca il
Dht nello scalpo, il latanoprost agisce come stimolatore coadiuvante del minox. Se dovessi scegliere molto meglio una lozione con più ingredienti. Poi i se ti è stato detto questo per discutere sull’ efficacia o meno tra industriale e galenico, quello è un altro discorso. Comunque mi sa che siamo off topic

• Mi Piace
Reazioni: Lozapaloza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se c'è una cosa che ormai è chiara è che la monoterapia (solo fina o solo minox) è perdente, se non nel breve certamente nel lungo periodo.

Ciao

MA - r l i n

25 Giugno 2020
266
104
265
Ma comunque mi è passata la voglia di esprimere le mie opinioni.
Credo ci siano cose molto più costruttive e gratificanti da fare che passare il tempo nelle community a venir 'attaccati' (visto che nel web c'è un po questa tendenza a parlare senza filtri).
Buona serata e buon proseguimento.
Vedi sai qual è il problema di questo topic?
La credibilità e la totale mancanza di onestà intellettuale da parte di alcuni soggetti. Qui la gente che usa minox orale, o concedetemi per lo meno la maggior parte giusto per non fare di tutta l'erba un fascio, è repulsiva a qualsiasi opinione che sia diversa da approvazione e complimento per la scelta è l'efficacia della terapia , o perché poverini un'altra scelta a detta loro non ne avevano. Non me ne vogliate ma purtroppo è così. È ovvio che i rischi che vale la pena correre per tenersi i capelli li decide ognuno di noi e nessuno dovrebbe sentirsi giudicato per questo, ma purtroppo a oggi, nessuna analisi scientifica che valuta la sicurezza e l'efficacia di minoxidil orale vs topico sta dalla vostra parte. Quindi a rigor di logica lo scetticismo non solo dovrebbe essere lecito in questo frangente, bensì la regola base non l'eccezione. E chi è scettico visto che questo è un forum pubblico, ha tutto il diritto di venir qua e mettere in discussione un argomento del genere pieno di controversie già di per sé

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Vedi sai qual è il problema di questo topic?
La credibilità e la totale mancanza di onestà intellettuale da parte di alcuni soggetti. Qui la gente che usa minox orale, o concedetemi per lo meno la maggior parte giusto per non fare di tutta l'erba un fascio, è repulsiva a qualsiasi opinione che sia diversa da approvazione e complimento per la scelta è l'efficacia della terapia , o perché poverini un'altra scelta a detta loro non ne avevano. Non me ne vogliate ma purtroppo è così. È ovvio che i rischi che vale la pena correre per tenersi i capelli li decide ognuno di noi e nessuno dovrebbe sentirsi giudicato per questo, ma purtroppo a oggi, nessuna analisi scientifica che valuta la sicurezza e l'efficacia di minoxidil orale vs topico sta dalla vostra parte. Quindi a rigor di logica lo scetticismo non solo dovrebbe essere lecito in questo frangente, bensì la regola base non l'eccezione. E chi è scettico visto che questo è un forum pubblico, ha tutto il diritto di venir qua e mettere in discussione un argomento del genere pieno di controversie già di per sé

Che poi ti diró, a me sta anche bene se io dico una cosa e uno mi contraddice.
Ci sta, alla fine siamo qui per imparare e ammetto che posso aver espresso la mia opinione in merito sulla base delle poche info in mio possesso..non posso dire di conoscere a menadito tutto ció che sta dietro al minoxidil orale. So solo che all'epoca (40 anni fa credo) si optó per l'utilizzo topico proprio per il discorso sides. Quindi chiaramente credo che io, ad esempio, avrei qualche dubbio ad assumerlo oralmente..almeno finchè non esistono linee guida chiare in merito...tutto qui.
Ma non voglio sminuire chi lo usa, per carità. Esprimo una mia opinione e fine, che è tale e va presa come tale.

Come dicevo, uno è libero di contraddirmi spiegandomi perchè sto dicendo 'una fesseria', peró c'è modo e modo di parlare alle persone secondo me, tutto qui.

E i toni usati nei miei riguardi non mi sembravano particolarmente costruttivi...ma pazienza, me ne faró una ragione.
Ho di meglio a cui pensare che star a discutere su internet..capirai..
Che ognuno si curi come meglio crede infine.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Dici cose inutili

Qui c'è gente che era alla frutta e con il minox orale gli ha cambiato la vita....gente che era rassegnata a rasarsi che ora è serena... ovviamente per adesso non sarà la prima scelta ma se il topico non fa effetto è un alternativa di lusso visto che non usciva nulla da 20 anni...le tue uscite sono assolutamente fuori luogo

Conto almeno 3/4 persone che hanno avuto benefici in questo trial ...basta con queste uscite inutili...
Gente che non aveva nulla ed è passato al sistemico perché la lozione sporca eccecc
Visto che sei in contatto con molte persone soddisfatte, miracolate, portale qui così portano la loro testimonianza,con foto ecc ecc .
Altrimenti come dici tu è NOiA .
Io sto ancora aspettando dei veri risultati,che non siano un recupero di effluvio (, che sarebbe già una bella cosa)
Dai dacci una mano tu a capire ed a comprendere.
Dacci dentro con o tuoi amici che di certo non avranno problemi a farci vedere i risultati strabilianti

25 Giugno 2020
266
104
265
Tanto vogliono leggere solo ciò che vogliono sentirsi dire, se le 2 cose non corrispondono vieni gambizzato e screditato solo perché tu non sei il dermatologo che glielo prescrive, e ripeto DERMATOLOGO e non cardiologo.

25 Giugno 2020
266
104
265
C'è solo una piccola differenza. Ci sono alcuni urologi che demonizzano fina come altri no, stessa cosa alcuni endocrinologi. Peccato che non esista alcun cardiologo al mondo che tu possa definire tale che sia d'accordo a sommiatrare minoxidil orale per alopecia. Poi tra l'altro paragoni i sides di finasteride a minox orale e parli di imparzialità? mi spiace ma non sei in buona fede. Ci sono un sacco di trial eseguiti sul profilo di sicurezza di finasteride e ci sono casi di persone che la usano da 24 anni senza alcun effetto collaterale.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
C'è solo una piccola differenza. Ci sono alcuni urologi che demonizzano fina come altri no, stessa cosa alcuni endocrinologi. Peccato che non esista alcun cardiologo al mondo che tu possa definire tale che sia d'accordo a sommiatrare minoxidil orale per alopecia. Poi tra l'altro paragoni i sides di finasteride a minox orale e parli di imparzialità? mi spiace ma non sei in buona fede. Ci sono un sacco di trial eseguiti sul profilo di sicurezza di finasteride e ci sono casi di persone che la usano da 24 anni senza alcun effetto collaterale.
Vabbe allora comunichiamo al cardiologo che ha dato il suo benestare all utilizzo del minox orale a basso dosaggio, che non capisce nulla (leggere post di qualche giorno fa) . Se invece ci sarà un cardiologo che si esprimerà contro il minox orale, allora quello lo teniamo buono

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non rispondo nemmeno se no non si finisce più e siamo off topic. due sono le cose, o mino orale è il demonio e si chiude la discussione, oppure se ne parla e non si continua ogni due minuti a andare off topic altrimenti non è più finita.

• Mi Piace
Reazioni: proxy
25 Giugno 2020
266
104
265
Sei tu che sei andato off topic io ho semplicemente risposto
A meno che tu non intenda che screditare minox orale sia andare off topic, allora se è così cambiate nome alla discussione in "Elogio a minox orale"

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Non è vero...
Il mio cardiologo ( io sono iperteso da 31 anni ) mi ha detto che Minoxidil orale fino a 2 mg al gg influenza nulla o poco ( ovviamente non è idoneo a chi ha già la PA sul filo del rasoio ossia 100/60 o giù di lì )
Ma per che ha una PA buona ( il classico 130/80 ) non ci sono problemi
Calcola che la dose MINIMA che si somministrava 10 anni fa ( il Minoxidil è un farmaco conosciuto da oltre 40 anni ) era di 5 mg è la si dava ai bambini ... !!!!!!
per gli uomini al tempo La dose era dai 20 a 40 mg al gg in associazione al diuretico
Quindi
Con 2 mg al gg sai già da te di che morte morire ...
Ad ogni modo il mio è solamente un post...
Sempre e ripeto sempre c’è da relazionarsi con i Medici è mai fidarsi di forum o altro
Qui ci si confronta e/o “conforta” quando necessario
Tutto qui
Buon we
Fabio

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Non è vero...
Il mio cardiologo ( io sono iperteso da 31 anni ) mi ha detto che Minoxidil orale fino a 2 mg al gg influenza nulla o poco ( ovviamente non è idoneo a chi ha già la PA sul filo del rasoio ossia 100/60 o giù di lì )
Ma per che ha una PA buona ( il classico 130/80 ) non ci sono problemi
Calcola che la dose MINIMA che si somministrava 10 anni fa ( il Minoxidil è un farmaco conosciuto da oltre 40 anni ) era di 5 mg è la si dava ai bambini ... !!!!!!
per gli uomini al tempo La dose era dai 20 a 40 mg al gg in associazione al diuretico
Quindi
Con 2 mg al gg sai già da te di che morte morire ...
Ad ogni modo il mio è solamente un post...
Sempre e ripeto sempre c’è da relazionarsi con i Medici è mai fidarsi di forum o altro
Qui ci si confronta e/o “conforta” quando necessario
Tutto qui
Buon we
Fabio
Anche un altro ragazzo ha detto che ha chiesto al suo cardiologo e gli ha detto che non ci sono problemi. E la cosa è stata scritta sempre in questa sezione.
Capisci gattonero perché sei poco credibile? Perché sei fazioso e riporti le cose come ti fanno comodo.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Gente che non aveva nulla ed è passato al sistemico perché la lozione sporca eccecc
Visto che sei in contatto con molte persone soddisfatte, miracolate, portale qui così portano la loro testimonianza,con foto ecc ecc .
Altrimenti come dici tu è NOiA .
Io sto ancora aspettando dei veri risultati,che non siano un recupero di effluvio (, che sarebbe già una bella cosa)
Dai dacci una mano tu a capire ed a comprendere.
Dacci dentro con o tuoi amici che di certo non avranno problemi a farci vedere i risultati strabilianti

Proxy ormai tu stai facendo andare queste discussioni come volevi tu....
Non ti bastano le testimonianze positive della gente che lo.usa che ovviamente non può essere il 100%.
Lo stesso utente enjoy che ha postato qualche settimana fa ha riportato soddisfazione....in ogni caso vedremo Proxy e ti aspetto al varco quando un giorno Gigli lo.prescrivera' ...vedremo il tuo atteggiamento...perché qua parliamo non di fai da te ma di dermatologi che hanno prescritto tale farmaco e non è solo la Tosti ma anche la Bezzola....e mi sembra che il fatto che Gigli non lo faccia disturba un po' il forum....questa è l'impressione di tanti...nessuno ha mai detto che può e deve essere la prima scelta ma x chi non vuole usare. Topico e per chi il topico non funziona è un altra arma a disposizione e se sei così contento che alcuni utenti che sino a ieri non hanno seguito la discussione se ne entrano qui e dicono sentenze assolutamente gratuite la dice lunga sul taglio che hai voluto fare prendere tanto che qualcuno ha smesso di aggiornare...forse perché dietro non c'è molto business caro Proxy... è sin troppo evidente spesso come giri e rigiri le cose come ti viene comodo...rifletti bene perché né tu né io siamo medici ne tantomeno dermatologi e gigli non è la bibbia come molti qui ripetono dei mantra del dottore da secoli come verita assolute ..
Lo stesso luzapaluza a cui sembrava di non avere avuto risultati a 3 mesi alla visita gli è stato visto un miglioramento....ma chissenefrega...

Marco 9262
Luca77
Enjoy
Luzapaluza

Tutta gente che qualcosa chi più chi meno a 3 mesi qualcosa hanno visto...gente che prima usava il topico la.maggior parte....
Parliamo di chi va male:

Michael: viste sue foto...averceli i suoi capelli e poi sappiamo tutti il suo modo di spazzolare che non è certo un tester attendibile

Worna: purtroppo una situazione molto grave che probabilmente necessità di un dosaggio più elevato

Il resto sono spariti o non aggiornano ma sono tipo 2 utenti....

Io ne conosco un altro dell' altro sito che a 1 mg ha risolto completamente e stava x farsi un altro trapianto...

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Proxy ormai tu stai facendo andare queste discussioni come volevi tu....
Non ti bastano le testimonianze positive della gente che lo.usa che ovviamente non può essere il 100%.
Lo stesso utente enjoy che ha postato qualche settimana fa ha riportato soddisfazione....in ogni caso vedremo Proxy e ti aspetto al varco quando un giorno Gigli lo.prescrivera' ...vedremo il tuo atteggiamento...perché qua parliamo non di fai da te ma di dermatologi che hanno prescritto tale farmaco e non è solo la Tosti ma anche la Bezzola....e mi sembra che il fatto che Gigli non lo faccia disturba un po' il forum....questa è l'impressione di tanti...nessuno ha mai detto che può e deve essere la prima scelta ma x chi non vuole usare. Topico e per chi il topico non funziona è un altra arma a disposizione e se sei così contento che alcuni utenti che sino a ieri non hanno seguito la discussione se ne entrano qui e dicono sentenze assolutamente gratuite la dice lunga sul taglio che hai voluto fare prendere tanto che qualcuno ha smesso di aggiornare...forse perché dietro non c'è molto business caro Proxy... è sin troppo evidente spesso come giri e rigiri le cose come ti viene comodo...rifletti bene perché né tu né io siamo medici ne tantomeno dermatologi e gigli non è la bibbia come molti qui ripetono dei mantra del dottore da secoli come verita assolute ..
Lo stesso luzapaluza a cui sembrava di non avere avuto risultati a 3 mesi alla visita gli è stato visto un miglioramento....ma chissenefrega...

Marco 9262
Luca77
Enjoy
Luzapaluza

Tutta gente che qualcosa chi più chi meno a 3 mesi qualcosa hanno visto...gente che prima usava il topico la.maggior parte....
Parliamo di chi va male:

Michael: viste sue foto...averceli i suoi capelli e poi sappiamo tutti il suo modo di spazzolare che non è certo un tester attendibile

Worna: purtroppo una situazione molto grave che probabilmente necessità di un dosaggio più elevato

Il resto sono spariti o non aggiornano ma sono tipo 2 utenti....

Io ne conosco un altro dell' altro sito che a 1 mg ha risolto completamente e stava x farsi un altro trapianto...
Stiamo calmi tutti ragazzi
Qui ci confronta
Ad oggi è vero ... no sides e qualche piccolissimo passo avanti dopo appena 100 gg
Ma la strada è lunga e di dati ce ne sono pochissimi ancora
La cosa certa è che a livello MONDIALE la fina tenderanno sempre più a proporla tipica per già dei sides e il MINO sembra che lo spingano sempre più per orale
Queste sono le nuove linee guida
Il 04/05 per conferma a quanto sopra verrà in fatti presentato il primo fina spray in Italia industriale ... appunto perché la fina orale la vorrebbero chiudere
Questo è quanto mi è stato detto dal Prof Barbareschi 3 gg fa
Ciao!