Passaggio da minoxidil topico a minoxidil orale

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, da circa un anno utilizzo minoxidil topico 5%, galenico, veicolo ieson, i primi mesi tutto ok, in seguito ho iniziato a riscontare irritazione, cosa che sparisce solo quando non uso il minox. Un amico medico mi ha consigliato di provare il minoxidil orale 2,5 mg al giorno. Secondo voi come dovrei comportarmi per il passaggio da topico a orale? Giorni alterni, per poi propendere per l'orale? Consigli? Esperienze?
Fermo restando che terrei sotto controllo lo stato di salute, eventuali sides e riduzione dosaggio.
Grazie mille a tutti :)
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
97
32
65
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, da circa un anno utilizzo minoxidil topico 5%, galenico, veicolo ieson, i primi mesi tutto ok, in seguito ho iniziato a riscontare irritazione, cosa che sparisce solo quando non uso il minox. Un amico medico mi ha consigliato di provare il minoxidil orale 2,5 mg al giorno. Secondo voi come dovrei comportarmi per il passaggio da topico a orale? Giorni alterni, per poi propendere per l'orale? Consigli? Esperienze?
Fermo restando che terrei sotto controllo lo stato di salute, eventuali sides e riduzione dosaggio.
Grazie mille a tutti :)
Io dopo 5 mesi di minox 5% tutti i giorni, sono passato al farlo a giorni alterni per altri 5 mesi circa e poi quando mi è stato prescritto l'orale ho fatto prima 4 giorni topico e 3 orale la prima settimana, 3 giorni topico e 4 orale la seconda settimana, 2 topico e 5 orale la terza settimana e così via fino a prendere solo l'orale. Non ho avuto effluvi o robe varie in questo modo
 

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Io dopo 5 mesi di minox 5% tutti i giorni, sono passato al farlo a giorni alterni per altri 5 mesi circa e poi quando mi è stato prescritto l'orale ho fatto prima 4 giorni topico e 3 orale la prima settimana, 3 giorni topico e 4 orale la seconda settimana, 2 topico e 5 orale la terza settimana e così via fino a prendere solo l'orale. Non ho avuto effluvi o robe varie in questo modo
grazie mille per la testimonianza, proverò anch'io questo procedimento e vi aggiorno ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Spero abbia letto il link che ti ho postato prima di iniziare il sistemico
 

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
Spero abbia letto il link che ti ho postato prima di iniziare il sistemico
Ciao proxy, puoi darmi del tu :) ... si, avevo gia letto in precedenza, grazie... se dovessi accusare effetti collaterali sospenderò gradualmente, se dovessi avere effluvi, amen... tanto a gennaio ho confermato un auto trapianto e continuerò con la sola finasteride che prendo dal 2018 senza problemi ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

davidec

Utente
4 Luglio 2020
8
3
5
raga, vi aggiorno.... il minoxidil orale sembra non fare per me, gia al secondo giorno lamento debolezza e testa pesante / stato confusionale, nonostante la pressione sia ok, proverò a passare da 2,5 mg a 1,5 mg, ma temo di non risolvere comunque. Alla fine penso che dovrò abbandonare minox in qualsiasi versione, a dicembre inizierò a scalarlo e a gennaio farò l'auto trapianto. Dite che può andare come prassi da seguire? Potrei valutare annurkap o simili per vedere se riesco a migliorare lo spessore dei capelli, alla fine l'effetto che riscontro con il minox è solo questo, non mi sembra di aver avuto ricrescita o inspessimento di quelli particolarmente miniaturizzati... grazie in anticipo :)