Minoxidil Orale e trapianto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Auguroni o_O
Ecco questo è uno dei casi in cui la sospensione del minox orale, può dare effetti disastrosi, specie in una condizione delicata come il post trapianto (oltre che innescare l'effluvio da stop)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Il topico è applicato in zone ben definite,il sistemico agisce a 360° (in modo più invasivo essendo sistemico)
 

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
E quindi? Anche col topico sospendendolo vai incontro ad effluvio, bello vero avere effluvio solo in alcune zone?

Il problema c’è in ogni caso, ma qui spesso vedo che invece di dare soluzioni fa piacere stuzzicare e spaventare o anche umiliare chi posta con queste risposte ironiche che non servono a niente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
E quindi? Anche col topico sospendendolo vai incontro ad effluvio, bello vero avere effluvio solo in alcune zone?

Il problema c’è in ogni caso, ma qui spesso vedo che invece di dare soluzioni fa piacere stuzzicare e spaventare o anche umiliare chi posta con queste risposte ironiche che non servono a niente.
Si ma potresti avere effluvio anche in altre parti del corpo, non solo a livello della testa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
cliniche ben più rinomate all estero sono praticamente certo che non lo facciano sospendere affatto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
avevo fatto questa domanda a feriduni e pekiner e sono praticamente certo che avessero detto che non era necessario, fai un cerca e spero tu abbia scelto con molta cura la clinica
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Si ma potresti avere effluvio anche in altre parti del corpo, non solo a livello della testa
Esattamente.
"" bello vero avere effluvio solo in alcune zone""
E si effettivamente è meglio una testa mezza pelata si si

Già avrai uno shock loss post operatorio
Sospendere 45 GG il minox sistemico,ti porterà probabilmente ad un'effluvio totale (nel senso che coinvolgerà tutti i capelli,cosa che con il topico non avresti)
Quindi nessuno stuzzica, semplicemente qui non si vuole sentire,quello che non vuole sentire.(anche sull'utilizzo dello stesso)
Comunque i capelli sono i tuoi,mica i miei
 
Ultima modifica:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Se si tratta di minox orale non va interrotto
si interrompono solo i topici nel pre e post trapianto per problematiche di irritazione o dermatite locali anche se privi di minoxidil
in giro c'e' molta confusione al proposito
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Io sapevo che il minox andasse sempre interrotto pre ht per via del fatto che faciliterebbe il sanguinamento....non ero a conoscenza del fatto che orale si potesse comunque prendere,forse per il fatto che a % più basse non può andare ad incidere su questo aspetto....io seguirei comunque in questo caso le indicazioni della clinica che tinopera perchè se poi per caso (ovviamente ti auguro di no) qualcosa va storto, poi loro si possono attaccare a qualunque cosa pur di pararsi le chiappe...
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG and proxy