Minoxidil orale

2 Marzo 2021
29
25
15
Ragazzi ho deciso di interrompere momentaneamente la cura con minoxidil orale. In questo mese di assunzione lamentavo il fatto di aver giramenti di testa e palpitazioni (per me molto contava a livello psicologico) ma ieri pomeriggio ero al parco con la mia ragazza e mi sono sentito male, ho avuto un forte giramento di testa e praticamente non mi reggevo in piedi, ok che può essere l’ansia o il pensiero che mi frega, ma dopo ieri ho capito che questa cura attualmente considerando il mio periodo stressante NON va bene. Non lo reggo. Magari più avanti lo riprenderò a mente serena e libera ma ora non mi va non mi rende sereno e sicuro al 100%
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Ragazzi ho deciso di interrompere momentaneamente la cura con minoxidil orale. In questo mese di assunzione lamentavo il fatto di aver giramenti di testa e palpitazioni (per me molto contava a livello psicologico) ma ieri pomeriggio ero al parco con la mia ragazza e mi sono sentito male, ho avuto un forte giramento di testa e praticamente non mi reggevo in piedi, ok che può essere l’ansia o il pensiero che mi frega, ma dopo ieri ho capito che questa cura attualmente considerando il mio periodo stressante NON va bene. Non lo reggo. Magari più avanti lo riprenderò a mente serena e libera ma ora non mi va non mi rende sereno e sicuro al 100%
Fai benissimo,non rischiare oltre
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Non è per fare il tragico, ma mettiamo caso che ieri fossi stato al mare a farmi una nuotata al largo e avessi accusato un malore come quello di ieri sarei probabilmente morto annegato. Non so non ho più voglia di vivere con l’ansia di poter star male per un farmaco che manco si sa la sua efficacia. Io torno alla cura gigli che magari ultimamente non mi dava più miglioramenti o cosa ma a livello psicologico stavo sicuramente molto molto meglio e per me questa cosa è fondamentale. I capelli se li perdo più avanti potrei pensare se proprio proprio a un trapianto , ma di star male come ieri non ne ho proprio più voglia. Per il momento reputo la cura della tosti sicuramente bocciata. La lozione industriale faceva proprio schifo senza mezzi termini, magari era efficace ma a livello estetico? Inguardabile. Per il minox orale non saprei, sicuramente incide la testa nei sides ma prima non ne avevo quindi la verità sta nel mezzo. Mi reputo attualmente a livello psicologico non all’altezza di proseguire una cura della quale non si sa con esattezza ne la sua efficacia ne la sua sicurezza. I capelli in qualche modo potrei riaverli , la vita no quindi consiglio di, prima di assumerlo, assicurarvi di vivere un periodo sereno e se accusate sides di interromperlo subito
 
12 Aprile 2019
120
18
165
Como
Non è per fare il tragico, ma mettiamo caso che ieri fossi stato al mare a farmi una nuotata al largo e avessi accusato un malore come quello di ieri sarei probabilmente morto annegato. Non so non ho più voglia di vivere con l’ansia di poter star male per un farmaco che manco si sa la sua efficacia. Io torno alla cura gigli che magari ultimamente non mi dava più miglioramenti o cosa ma a livello psicologico stavo sicuramente molto molto meglio e per me questa cosa è fondamentale. I capelli se li perdo più avanti potrei pensare se proprio proprio a un trapianto , ma di star male come ieri non ne ho proprio più voglia. Per il momento reputo la cura della tosti sicuramente bocciata. La lozione industriale faceva proprio schifo senza mezzi termini, magari era efficace ma a livello estetico? Inguardabile. Per il minox orale non saprei, sicuramente incide la testa nei sides ma prima non ne avevo quindi la verità sta nel mezzo. Mi reputo attualmente a livello psicologico non all’altezza di proseguire una cura della quale non si sa con esattezza ne la sua efficacia ne la sua sicurezza. I capelli in qualche modo potrei riaverli , la vita no quindi consiglio di, prima di assumerlo, assicurarvi di vivere un periodo sereno e se accusate sides di interromperlo subito
Parole sante! ?? La salute prima dei capelli !!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49 and proxy

gentile1996

Utente
20 Luglio 2019
42
6
15
Milano
Non è per fare il tragico, ma mettiamo caso che ieri fossi stato al mare a farmi una nuotata al largo e avessi accusato un malore come quello di ieri sarei probabilmente morto annegato. Non so non ho più voglia di vivere con l’ansia di poter star male per un farmaco che manco si sa la sua efficacia. Io torno alla cura gigli che magari ultimamente non mi dava più miglioramenti o cosa ma a livello psicologico stavo sicuramente molto molto meglio e per me questa cosa è fondamentale. I capelli se li perdo più avanti potrei pensare se proprio proprio a un trapianto , ma di star male come ieri non ne ho proprio più voglia. Per il momento reputo la cura della tosti sicuramente bocciata. La lozione industriale faceva proprio schifo senza mezzi termini, magari era efficace ma a livello estetico? Inguardabile. Per il minox orale non saprei, sicuramente incide la testa nei sides ma prima non ne avevo quindi la verità sta nel mezzo. Mi reputo attualmente a livello psicologico non all’altezza di proseguire una cura della quale non si sa con esattezza ne la sua efficacia ne la sua sicurezza. I capelli in qualche modo potrei riaverli , la vita no quindi consiglio di, prima di assumerlo, assicurarvi di vivere un periodo sereno e se accusate sides di interromperlo subito
STRA STRA QUOTO! Forse le parole migliori che ho visto su questo thread, come se i capelli fossero tutto nella vita ! Bravo ??
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Io ho questo tipo di problemi anche senza usare il minox ed è per questo che non lo utilizzo nemmeno topico. Speravo fossero problemi rari, ma così non pare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io sto vedendo un peggioramento del frontale.. Anche se non so se posso attribuirlo al fatto che non prendo più il minoxidil topico..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Io sto vedendo un peggioramento del frontale.. Anche se non so se posso attribuirlo al fatto che non prendo più il minoxidil topico..
A Marzo dicevi:
""No non ho notato effluvio, anzi come dicevo pochissima caduta.. Si ho problemi principalmente alle tempie, tuttavia mi pare di notare un irrobustimento generale.. ""

Hai fatto passaggio diretto da topico a sistemico?(solo minox o anche antiandrogeni ? )
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No, ho fatto un mese abbondante in cui alternavo, un giorno topico, un giorno orale, ma anche ora non ho effluvio.. Mi cadono pochi capelli, ma vedo un peggioramento sul frontale..
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Ragazzi ho deciso di interrompere momentaneamente la cura con minoxidil orale. In questo mese di assunzione lamentavo il fatto di aver giramenti di testa e palpitazioni (per me molto contava a livello psicologico) ma ieri pomeriggio ero al parco con la mia ragazza e mi sono sentito male, ho avuto un forte giramento di testa e praticamente non mi reggevo in piedi, ok che può essere l’ansia o il pensiero che mi frega, ma dopo ieri ho capito che questa cura attualmente considerando il mio periodo stressante NON va bene. Non lo reggo. Magari più avanti lo riprenderò a mente serena e libera ma ora non mi va non mi rende sereno e sicuro al 100%
Quanto ne prendevi ?
Più di 1 mg al gg ?
Io sono 3 mesi che ne prendo 1 mg al gg
Zero sides ma anche zero risultati
Il 14/04 vedrò il tricologo è certamente mi raddoppierà la dose a 2 mg al gg
Stiamo e vedere ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
No, ho fatto un mese abbondante in cui alternavo, un giorno topico, un giorno orale, ma anche ora non ho effluvio.. Mi cadono pochi capelli, ma vedo un peggioramento sul frontale..

Il passaggio è cmq abbastanza brusco....si dice di fare un passaggio molto graduale di mesi..
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Il passaggio è cmq abbastanza brusco....si dice di fare un passaggio molto graduale di mesi..
Anche qui evidentemente è tutto soggettivo, c'è chi lo ha fatto direttamente senza problemi,anzi sembrava questa la pratica più utilizza.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Anche qui evidentemente è tutto soggettivo, c'è chi lo ha fatto direttamente senza problemi,anzi sembrava questa la pratica più utilizza.

Ovviamente è tutto soggettivo ...ma generalmente se smetti minoxidil in un mese è possibile che sia quello il motivo.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Credo che uno dei problemi di minoxidil orale sia proprio quello che puó creare anche un aumento di peli corporei.
Tramutarsi in un lupo mannaro..anche no.
Poi vabbè, se ad un dosaggio basso fa poco e per ottenere risultati devi aumentarlo incappando in possibili sides..forse si fa prima a continuare con il topico come sempre e buonanotte..
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Lo trovi nel primo post della prima pagina ?
Ciao a tutti
Ieri sono stato a fare la visita dei 100 gg Minoxidil orale 1 mg
Ebbene
Dalle pix dopo 100 gg sembra che si siano ingrossati i capelli in termini di diametro sulla parte “sopra” mentre la zona delle tempie è la linea della fronte ( che sono i miei punti sono deboli ) sono rimaste intatte ...
Quindi
Ad oggi si va avanti con il solito 1 mg per altri 3 mesi e poi a luglio si valuta se portare la dose a 2 mg
Ad oggi comunque NO SIDES quindi state tranquilli
Ah ... dimenticavo ... gli ho proposto come da consiglio di Proxy il Saw Palmetto
Mi ha detto : “ok puoi prenderlo ... ma non aspettarti quasi nulla ...”
Vabbè dai da sett prox prenderò anche quello ... la terapia diventerà quindi :
1 mg orale Minoxidil
1 pastiglia saw palmetto
Vi terrò aggiornati ....
Ciao,
Fabio
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao a tutti
Ieri sono stato a fare la visita dei 100 gg Minoxidil orale 1 mg
Ebbene
Dalle pix dopo 100 gg sembra che si siano ingrossati i capelli in termini di diametro sulla parte “sopra” mentre la zona delle tempie è la linea della fronte ( che sono i miei punti sono deboli ) sono rimaste intatte ...
Quindi
Ad oggi si va avanti con il solito 1 mg per altri 3 mesi e poi a luglio si valuta se portare la dose a 2 mg
Ad oggi comunque NO SIDES quindi state tranquilli
Ah ... dimenticavo ... gli ho proposto come da consiglio di Proxy il Saw Palmetto
Mi ha detto : “ok puoi prenderlo ... ma non aspettarti quasi nulla ...”
Vabbè dai da sett prox prenderò anche quello ... la terapia diventerà quindi :
1 mg orale Minoxidil
1 pastiglia saw palmetto
Vi terrò aggiornati ....
Ciao,
Fabio
Perche non hai incrementato il dosaggio visto l’ assenza di risultati ?