Minoxidil orale

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
puo darsi, quando avremo accesso allo studio completo sara tutto piu chiaro, al contempo è strano che un aumento di 36 capelli per cm2 sia giudicato statisticamente non significativo :unsure:
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Tuttavia pare che i risultati non siano statisticamente significativi:

The percentage increase in mean total hair count/cm2 after 6 month of treatment was 15.41% in group A and 22.15% in group B, but they were not statistically significant.

Forse perché vanno tolti i risultati che si ottengono in media col solo PRP?

Ciao

MA - r l i n
Ciao a tutti
Oggi ho fatto 94 giorni esatti di Minoxidil orale 1 mg ( dose unica mattutina )
Ebbene :
Caduta capelli identica a prima ( 60/80 al gg )
Ispessimento pari a zero
Densità identica a prima
Ricrescita pari a zero
Insomma ... come se nulla fosse accaduto dopo 100 dannati giorni !
Il 18/04 vedrò il mio Dermatologo/Tricologo a Milano ( altra botta da 200 cucuzze ) per capire con lui cosa fare ..
Sono un po’ giù di fase ... scusate lo sfogo.
Fabio
 
  • Sad
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Ciao a tutti
Oggi ho fatto 94 giorni esatti di Minoxidil orale 1 mg ( dose unica mattutina )
Ebbene :
Caduta capelli identica a prima ( 60/80 al gg )
Ispessimento pari a zero
Densità identica a prima
Ricrescita pari a zero
Insomma ... come se nulla fosse accaduto dopo 100 dannati giorni !
Il 18/04 vedrò il mio Dermatologo/Tricologo a Milano ( altra botta da 200 cucuzze ) per capire con lui cosa fare ..
Sono un po’ giù di fase ... scusate lo sfogo.
Fabio
Beh attendi la visita,ti farà una dermoscopia immagino
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao a tutti
Oggi ho fatto 94 giorni esatti di Minoxidil orale 1 mg ( dose unica mattutina )
Ebbene :
Caduta capelli identica a prima ( 60/80 al gg )
Ispessimento pari a zero
Densità identica a prima
Ricrescita pari a zero
Insomma ... come se nulla fosse accaduto dopo 100 dannati giorni !
Il 18/04 vedrò il mio Dermatologo/Tricologo a Milano ( altra botta da 200 cucuzze ) per capire con lui cosa fare ..
Sono un po’ giù di fase ... scusate lo sfogo.
Fabio
Menomale che era il cavallo di battaglia della tosti che si fa pagare pure fior di quattrini ... se non funziona neanche io minox orale ormai non ci rimane più alcuna alternativa. Comunque ora che ci penso non credo che tutti gli utilizzatori di minoxidil per l’ ipertensione riscontarono ipertricosi come effetto collaterale che è appunto quello che si cerca. Quindi potrebbero esserci dei non risponditori nonostante il minoxidil venga solfatizzato nel fegato dove tutti abbiamo l’ enzima sulfotransferasi in quantità.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao a tutti
Oggi ho fatto 94 giorni esatti di Minoxidil orale 1 mg ( dose unica mattutina )
Ebbene :
Caduta capelli identica a prima ( 60/80 al gg )
Ispessimento pari a zero
Densità identica a prima
Ricrescita pari a zero
Insomma ... come se nulla fosse accaduto dopo 100 dannati giorni !
Il 18/04 vedrò il mio Dermatologo/Tricologo a Milano ( altra botta da 200 cucuzze ) per capire con lui cosa fare ..
Sono un po’ giù di fase ... scusate lo sfogo.
Fabio
Dovresti povrare a passare a 2.5 al giorno. Tuttavia io personalmente non lo farei, visto che sicuramente delicato come sono andrei incontro a sides....
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael secondo lo studio linkato interferisce col recettore, aumentando il tasso di dissociazione dei ligandi (testo e DHT), l'alfa reduttasi non è coinvolta (tipo 1 o 2) in questa presunta azione.

Mi faccio perdonare anch'io tornando sullo studio fresco fresco che ha postato Marlin, purtroppo lo studio non è disponibile gratuitamente, ma i "miglioramenti marcati" anche solo a livello fotografico fanno ben sperare (cmq 36 capelli per cm2 sono un enormità).
Vi posto qualche foto soffiata random dallo studio per tenere alto l'hype ?


View attachment 5990
Questa ricrescita miracolosa l'ha ottenuta con solo 1,25 mg di Minoxidil orale? Senza aggiungere nient'altro? Come sono ricresciuti se la maggior parte erano in fase terminale? Mi sembra molto strano. ?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@michael come ho scritto le foto sono soffiate dallo studio tramite google, non so a cosa si riferiscano, ma di sicuro è lo stesso paziente, e possiamo ipotizzare che o era a 1,25mg o a 2,5mg, chissà se 1 o 2 volte al giorno? Di sicuro in monoterapia + PRP, niente AA immagino, sarebbe da buttare via qualche euro per ottenere lo studio completo, fino ad allora non diamo troppo peso a quelle immagini..
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Beh attendi la visita,ti farà una dermoscopia immagino
Si
Confermo caro Proxy
Il dottore mi ha già anticipato che ci vogliono 6 mesi per vedere qualcosa e che 100 gg non sono nulla o quasi
Ti farò sapere
Ad ogni modo sono già pronto psicologicamente per passare da 1,00 mg a 2,00 mg ( mi è già stata ventilata la cosa ... )
Ti aggiorno bro
Ciao
Fabio
 
2 Marzo 2021
29
25
15
Io sono arrivato a un mese ma la mia situazione è praticamente indecifrabile. Ho vissuto 1 mese e mezzo di stress ESAGERATO nella quale ho avuto anche un lutto in casa, quindi per chi come me soffre di psicogena sa che lo stress gioca un ruolo determinate ed in questi periodi ci si vede come peggiorati. Posso dire che il minoxidil topico industriale fa proprio schifo. No me ne volete, ma davvero, come si fa a mettere in testa una cosa del genere ? Passare dal galenico gigli (che usavo da anni ) a un industriale in solo 1 mese mi ha seccato tutta la testa e per chi come me soffre di paranoie o ansia sa bene che vedersi i capelli -male fa andare ancora più in stress. Dopo 1 mese sono tornato al mio galenico che non so quanto sia efficace ma a livello estetico mi fa star tranquillo perché non mi secca i capelli e in linea di massima vedendomi meglio sto meglio anche a livello psicologico. Ora ho visto che la farmacia gualtieri utilizza il veicolante ieson vorrei tanto provarlo (ora uso transcutol). Per quanto riguarda il minoxidil orale vale lo stesso discorso di sopra, indecifrabile per via dello stress che sicuramente ha influito (ho accusato sides ma secondo me tutto dettati dalla testa come giramenti di testa, palpitazioni ecc ecc) la pressione era ok idem i bpm. Ho avuto un aumento della caduta dovuta a caduta indotta, effluvio, stress.. non saprei, però mi piacerebbe avere un periodo sereno per valutare meglio il minox orale e vedere se può dare qualche marcia in più alla cura.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Io sono arrivato a un mese ma la mia situazione è praticamente indecifrabile. Ho vissuto 1 mese e mezzo di stress ESAGERATO nella quale ho avuto anche un lutto in casa, quindi per chi come me soffre di psicogena sa che lo stress gioca un ruolo determinate ed in questi periodi ci si vede come peggiorati. Posso dire che il minoxidil topico industriale fa proprio schifo. No me ne volete, ma davvero, come si fa a mettere in testa una cosa del genere ? Passare dal galenico gigli (che usavo da anni ) a un industriale in solo 1 mese mi ha seccato tutta la testa e per chi come me soffre di paranoie o ansia sa bene che vedersi i capelli -male fa andare ancora più in stress. Dopo 1 mese sono tornato al mio galenico che non so quanto sia efficace ma a livello estetico mi fa star tranquillo perché non mi secca i capelli e in linea di massima vedendomi meglio sto meglio anche a livello psicologico. Ora ho visto che la farmacia gualtieri utilizza il veicolante ieson vorrei tanto provarlo (ora uso transcutol). Per quanto riguarda il minoxidil orale vale lo stesso discorso di sopra, indecifrabile per via dello stress che sicuramente ha influito (ho accusato sides ma secondo me tutto dettati dalla testa come giramenti di testa, palpitazioni ecc ecc) la pressione era ok idem i bpm. Ho avuto un aumento della caduta dovuta a caduta indotta, effluvio, stress.. non saprei, però mi piacerebbe avere un periodo sereno per valutare meglio il minox orale e vedere se può dare qualche marcia in più alla cura.
Fai foto ora e tra sei mesi sotto Minoxidil orale per cercare di capirci qualcosa , altrimenti diventa difficile capirci. Per l'effluvio stress o non stress dubito che con lozione ma anche con 1 mg di Minoxidil orale la riesci a fermare. Siamo un po' tutti messi come te. Il minoxio orale mi ricorda un po' la dutasteride, tanto hype, tante speranze, ma poi i benefici sono minimi, non è di certo la panacea a tutti i mali. Forza e coraggio. P.s.: le foto con la stessa lunghezza capelli, stessa condizione di luce e puliti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
mi sa che 1 mg non fa una mazza. vano galvan lo usa da 2,5 a 5 mg, credo che se non si va a quelle dosi non si va da nessuna parte.
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Dai prima o poi qualcuno fara' un bel report con i risultati che non siano recuperi da effluvio(che se fosse vero e' gia' un'ottima cosa ovviamente)
Cosi' almeno avremo qualche metodo di confronto reale,io sono fiducioso
Ho aggiornato oggi la mia scheda personale avendo appena tagliato i capelli. Ho messo anche le foto in dermoscopia del puntino rosso avendo completato i sei mesi di minoxidil orale a 1,25 mg, la puoi comparare con quelle fatte ad inizio cura con minoxil orale. Io non noto nessun miglioramento. Valuta tu, la definizione è quella che è ma si riesce a capire abbastanza.