Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Mi hai sempre visto con i capelli lunghi? Proxy la vecchiaia mannaggia, forse ti confondi con qualcun'altro. ? Le foto degli ultimi anni postate sono sempre a capelli corti. Solo le prime foto del 1 gennaio 2019 te le ho inviate ed altresì postate sulla mia scheda personale a capelli lunghi, laddove sembravo messo quasi bene. Qualche settimana dopo a capelli corti si vedeva tutto il diradamento. Due persone completamente diverse a distanza di due settimane. Questo per farti capire come asserire un miglioramento netto da un peggioramento in foto basta un nonnulla.
Ah si e' vero mi ero fermato alle prima della scheda
Bene dai aggiorna al prossimo taglio allora,cosi vediamo sto minox se ha fatto qualcosa o e' stata la canapa:coffee:
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Qui si parla di tutto e di più, ma le foto di chi asserisce di aver avuto miglioramenti con Minoxidil orale e ricrescita prima e dopo ancora non le ho viste, senza aver aggiunto altre sostanze oltre al solo Minoxidil orale. E non mettetemi le solite foto dal web dal forum americano, perché hanno rotto le scato... Mi sa che anche il minoxidil orale farà la stessa fina di dutasteride: meglio di finasteride, si, sulla carta, così come il minoxidil orale meglio della lozione, sempre sulla carta, e con tutti i fantomatico studi miglioramenti di qua e di la, ma nessun prova fotografica, ne nulla. L'unico che continua imperterrito negli anni a prendere tutte queste sostanze nonostante i scarso risultati sono io, ma oggettivamente e lucidamente parlando non ci sono questi miglioramenti paventati dagli studi. Se fosse per gli studi saremmo tutti capelloni con solo 1 mg di finasteride die. E non conta mettere una foto prima a capelli sporchi, più corti, e sotto luce diversa e quella dopo in penombra a capelli appena lavati, puliti e più lunghi. Ora che ho i capelli lunghi pure io sembro nettamente migliorato, ma appena li taglio corti si vede tutto il diradamento. Così quando sono molto sporchi e sotto la luce diretta del sole. Torniamo con i piedi per terra ed al tema del Minoxidil orale con prove certe, almeno quelli che asseriscono che in pochi mesi hanno avuto miglioramenti pazzeschi. Per chi vuole parlare di tutto e di più fatte un thread apposito.
Beh però hai ancora copertura, lottare contro una predisposizione genetica non è per niente semplice.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Qui si parla di tutto e di più, ma le foto di chi asserisce di aver avuto miglioramenti con Minoxidil orale e ricrescita prima e dopo ancora non le ho viste, senza aver aggiunto altre sostanze oltre al solo Minoxidil orale. E non mettetemi le solite foto dal web dal forum americano, perché hanno rotto le scato... Mi sa che anche il minoxidil orale farà la stessa fina di dutasteride: meglio di finasteride, si, sulla carta, così come il minoxidil orale meglio della lozione, sempre sulla carta, e con tutti i fantomatico studi miglioramenti di qua e di la, ma nessun prova fotografica, ne nulla. L'unico che continua imperterrito negli anni a prendere tutte queste sostanze nonostante i scarso risultati sono io, ma oggettivamente e lucidamente parlando non ci sono questi miglioramenti paventati dagli studi. Se fosse per gli studi saremmo tutti capelloni con solo 1 mg di finasteride die. E non conta mettere una foto prima a capelli sporchi, più corti, e sotto luce diversa e quella dopo in penombra a capelli appena lavati, puliti e più lunghi. Ora che ho i capelli lunghi pure io sembro nettamente migliorato, ma appena li taglio corti si vede tutto il diradamento. Così quando sono molto sporchi e sotto la luce diretta del sole. Torniamo con i piedi per terra ed al tema del Minoxidil orale con prove certe, almeno quelli che asseriscono che in pochi mesi hanno avuto miglioramenti pazzeschi. Per chi vuole parlare di tutto e di più fatte un thread apposito.

Con tutto il rispetto Michael ma mi sembra che chi lo usa aggiorni e scusa.se te lo dico e non offenderti la tua testimonianza è quella che tengo meno in considerazione poiché pensare che ti metti a spazzolare a secco i capelli per 5 minuti e anche di più per valutare la caduta per me è assurdo...quindi non riesco ,almeno io,a stare dietro alle tue considerazioni.
Penso che se tutti qui ci mettessimo a fare quello che fai tu non so cosa uscirebbe fuori...per me non è assolutamente un dato oggettivo il tuo poiché è una consuetudine solo tua e anche un po' maniacale... piuttosto in testa ,caduta a parte, sei migliorato o peggiorato o stabile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Con tutto il rispetto Michael ma mi sembra che chi lo usa aggiorni e scusa.se te lo dico e non offenderti la tua testimonianza è quella che tengo meno in considerazione poiché pensare che ti metti a spazzolare a secco i capelli per 5 minuti e anche di più per valutare la caduta per me è assurdo...quindi non riesco ,almeno io,a stare dietro alle tue considerazioni.
Penso che se tutti qui ci mettessimo a fare quello che fai tu non so cosa uscirebbe fuori...per me non è assolutamente un dato oggettivo il tuo poiché è una consuetudine solo tua e anche un po' maniacale... piuttosto in testa ,caduta a parte, sei migliorato o peggiorato o stabile?
Io di aggiornamenti con foto che dimostrino miglioramenti non ne ho visti.(sto aspettando i sei mesi prefissati)
Solo Luca ha postato una foto in più,ma poco valutabile ai fini,sto aspettando una foto del vertice
Tutti gli aggiornamenti sono nel primo post della prima PG.
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Non ne abbiate a male ma non posterò altri aggiornamenti in quanto non potrei aggiungere nulla alla discussione.
I capelli sono aumentati ed è stato evidenziato con le foto, ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Il partito a favore del minox può giudicarlo ricrescita, il partito no minox può giudicarlo efficace per l effluvio. Anche se mettessi una foto coi rasta non cambierebbe la visione di ciascuno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Non ne abbiate a male ma non posterò altri aggiornamenti in quanto non potrei aggiungere nulla alla discussione.
I capelli sono aumentati ed è stato evidenziato con le foto, ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Il partito a favore del minox può giudicarlo ricrescita, il partito no minox può giudicarlo efficace per l effluvio. Anche se mettessi una foto coi rasta non cambierebbe la visione di ciascuno
Dai almeno il vertice così facciamo un confronto di copertura.(con la vecchia foto)
Comunque sono contento,il recupero dell'effluvio che ti affliggeva da un anno,sembra essersi placato (y)
Adesso attendiamo i feedback su chi non ha Effluvio
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Con tutto il rispetto Michael, ma mi sembra che chi lo usa aggiorni e scusa.se te lo dico e non offenderti la tua testimonianza è quella che tengo meno in considerazione poiché pensare che ti metti a spazzolare a secco i capelli per 5 minuti e anche di più per valutare la caduta per me è assurdo...quindi non riesco ,almeno io,a stare dietro alle tue considerazioni.
Penso che se tutti qui ci mettessimo a fare quello che fai tu non so cosa uscirebbe fuori...per me non è assolutamente un dato oggettivo il tuo poiché è una consuetudine solo tua e anche un po' maniacale... piuttosto in testa ,caduta a parte, sei migliorato o peggiorato o stabile?
Guarda puoi anche non tenerla in considerazione la mia testimonianza a me non fa ne caldo né freddo. Sono l'unico che costantemente aggiorna ogni paio di mesi con foto, con la stessa lunghezza di capelli, stessa luce ed allegato pure foto in dermoscopia le ultime per essere quanto più obiettivo ed oggettivi possibile. A parole qui sul forum la gente parla di miglioramenti ma non sono mai state mostrate foto a supporto di quanto sostenuto. Inoltre chi ha parlato di miglioramenti o era già messo molto bene prima oppure aveva iniziato anche anti DHT ed altre sostanze in contemporanea o il mese prima insieme al Minoxidil orale. Fai bene a non tenere conto della mia testimonianza ma come dico bisogna sapere anche essere obiettivi ed oggettivi, incluse le foto postate. Potrei metterti una foto con luce diversa dove sembro un capellone e l'altra a luce diretta a capelli più sporchi dove si vede tutto il diradamento, foto fatta nello stesso momento e stesso giorno, per farti capire come le foto fatte così sono furvianti. L'unico modo per fare la conta giornaliera della quantità dei capelli caduti in modo oggettivo, soprattutto per chi soffre di alopecia, è come faccio io, e non è qualcosa di manicale, ma è per avere dati oggettivi. Ho messo anche la foto la seconda volta in alta definizione per fare vedere anche i miniaturizzati e credimi, i più sottili nella foto nemmeno si vedono da quanto sono sottili. Fate il vostro wash test nella retina e vedrete che ne rimarranno solo una piccola parte di quelli che cadono normalmente. I miei sono numeri obiettivi ed oggettivi, alle medesime condizioni. Per quanto riguarda poi la diminuzione della caduta che ho avuto nei mesi scorsi sii è verificatadopo tre mesi dall'inizio del Minoxidil orale, quando ho aggiunto il te miracoloso ed ho iniziato a notare una drastica riduzione della caduta. Terminata l'assunzione del te miracoloso dopo già una settimana gradualmente la caduta è ritornata ai livelli precedenti, ben al di sopra dei 100 giornalieri, pur rimanendo e continuando a rimanere sotto cura minoxidil orale 1,25 mg. Appena taglio i capelli alla stessa lunghezza ed alle stesse condizioni di luce delle foto di inizio cura con minoxidil, le posterò, e se secondo te la mia testimonianza non è credibile passa oltre e fidati degli utenti meteore sul forum. Me ne importa meno di zero. Solo dico che se tutti facessero come me senza riempire il thread con post di paranoici dubbiosi sicuramente il forum sarebbe più utile per tutti. Pace e amore.
Saluti.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non ne abbiate a male ma non posterò altri aggiornamenti in quanto non potrei aggiungere nulla alla discussione.
I capelli sono aumentati ed è stato evidenziato con le foto, ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Il partito a favore del minox può giudicarlo ricrescita, il partito no minox può giudicarlo efficace per l effluvio. Anche se mettessi una foto coi rasta non cambierebbe la visione di ciascuno
Luca, tu hai introdotto anche altre sostanze come ad esempio anti DHT qualche mese prima dell'inizio del minoxidil orale. Nessuno mette in dubbio il tuo miglioramento, ma questo thread è per verificare effettivi, oggettivi e reali miglioramenti con l'introduzione del SOLO minoxil orale. Tranne le foto postate da voi prese dall'altro forum americano di utenti che si bombardavano con 10-15 mg di minoxil orale die oltre ad altre sostanze al limite della legalità, non ho visto foto veritiere di miglioramenti con solo minoxil orale, foto alla medesima lunghezza, luce, pulizia dei capelli, come già detto a più riprese nei post precedenti. Chi ha parlato di mantenimento e leggero miglioramento già partiva da una situazione precedente invidiabile e comunque anche questi utenti non hanno postato mai foto.
Liberi di pensare che sono maniacale e di non seguire le mie testimonianze, però aspetto ancora qualcuno che posta dati e foto incontrovertibili e che onestamente non abbia aggiunto altre sostanze nel mentre.
Penso sia assurdo pensare che il minoxil orale a 1 mg possa bloccare completamente una caduta ed addirittura portare a ricrescita, almeno esteticamente visibile e valutabile. Poi magari uno su cento avrà questi fantomatici miglioramenti, ma non pensate che il minoxil orale sia la panacea di tutti i mali, pur continuando a pensare che sia più effettivo di una lozione ed ovviamente più pratica ed economica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Dai prima o poi qualcuno fara' un bel report con i risultati che non siano recuperi da effluvio(che se fosse vero e' gia' un'ottima cosa ovviamente)
Cosi' almeno avremo qualche metodo di confronto reale,io sono fiducioso
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Io di aggiornamenti con foto che dimostrino miglioramenti non ne ho visti.(sto aspettando i sei mesi prefissati)
Solo Luca ha postato una foto in più,ma poco valutabile ai fini,sto aspettando una foto del vertice
Tutti gli aggiornamenti sono nel primo post della prima PG.
@michael il problema è che la tua metodicità ai limiti dell'ansiogeno inficia l'attendibilità dei tuoi report, perchè è essa stessa fonte di effluvio. Questi test servono solo a perdere piu capelli a mio avviso. :)
Capisco le tue perplessità, ma ti assicuro che ormai non ci faccio nemmeno più caso ai capelli persi, la sto vivendo serenamente. È più una sfida con me stesso per cercare di capire il funzionamento di queste sostanze e la loro effettiva utilità. Infatti nel momento che assumevo il te miracoloso insieme al minoxil orale avevo notato una netta riduzione della caduta. Magari sarà stato in parte anche il beneficio del minoxil orale, avrà fatto la sua parte, ma non si spiega perché ora sono ritornati a cadere in maniera abbastanza copiosa una volta terminata l'assunzione del te miracoloso senza stoppare il minoxil orale. Tutte qui le mie perplessità. Ne di più ne di meno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
ma ti assicuro che ormai non ci faccio nemmeno più caso ai capelli persi
-
se non li spazzoli non ti accorgevi nemmeno prima,lo hai detto tu :D
Fai il metodo che ti ho indicato io dopo il lavaggio,senza strapazzarli e vediamo come va
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Dai prima o poi qualcuno fara' un bel report con i risultati che non siano recuperi da effluvio(che se fosse vero e' gia' un'ottima cosa ovviamente)
Cosi' almeno avremo qualche metodo di confronto reale,io sono fiducioso
Io farò il report con foto ad alta definizione (limiti di mb del forum permettendo), come mia consuetudine, poi ognuno è libero di prendere per buone o meno le foto, le mie dichiarazioni ed i risultati ottenuti. Una cosa è certa, che nessuno può negare: sono dal forum dal 2008, a volte più attivo a volte meno, ma sempre leggo la maggior parte dei post nel forum anche quando rimango silente. Non sono quindi una meteora come quella buona parte di utenti che entrano per giorni, settimane o mesi parlando di benefici e soluzioni definitive per la calvizia con risultati eclatanti, senza dare nessun elemento probatorio alle loro affermazioni e poi di punto in bianco scompaiono. Su questo penso che non ci sia da discutere.
Saluti.