Minoxidil orale

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Guarda puoi anche non tenerla in considerazione la mia testimonianza a me non fa ne caldo né freddo. Sono l'unico che costantemente aggiorna ogni paio di mesi con foto, con la stessa lunghezza di capelli, stessa luce ed allegato pure foto in dermoscopia le ultime per essere quanto più obiettivo ed oggettivi possibile. A parole qui sul forum la gente parla di miglioramenti ma non sono mai state mostrate foto a supporto di quanto sostenuto. Inoltre chi ha parlato di miglioramenti o era già messo molto bene prima oppure aveva iniziato anche anti DHT ed altre sostanze in contemporanea o il mese prima insieme al Minoxidil orale. Fai bene a non tenere conto della mia testimonianza ma come dico bisogna sapere anche essere obiettivi ed oggettivi, incluse le foto postate. Potrei metterti una foto con luce diversa dove sembro un capellone e l'altra a luce diretta a capelli più sporchi dove si vede tutto il diradamento, foto fatta nello stesso momento e stesso giorno, per farti capire come le foto fatte così sono furvianti. L'unico modo per fare la conta giornaliera della quantità dei capelli caduti in modo oggettivo, soprattutto per chi soffre di alopecia, è come faccio io, e non è qualcosa di manicale, ma è per avere dati oggettivi. Ho messo anche la foto la seconda volta in alta definizione per fare vedere anche i miniaturizzati e credimi, i più sottili nella foto nemmeno si vedono da quanto sono sottili. Fate il vostro wash test nella retina e vedrete che ne rimarranno solo una piccola parte di quelli che cadono normalmente. I miei sono numeri obiettivi ed oggettivi, alle medesime condizioni. Per quanto riguarda poi la diminuzione della caduta che ho avuto nei mesi scorsi sii è verificatadopo tre mesi dall'inizio del Minoxidil orale, quando ho aggiunto il te miracoloso ed ho iniziato a notare una drastica riduzione della caduta. Terminata l'assunzione del te miracoloso dopo già una settimana gradualmente la caduta è ritornata ai livelli precedenti, ben al di sopra dei 100 giornalieri, pur rimanendo e continuando a rimanere sotto cura minoxidil orale 1,25 mg. Appena taglio i capelli alla stessa lunghezza ed alle stesse condizioni di luce delle foto di inizio cura con minoxidil, le posterò, e se secondo te la mia testimonianza non è credibile passa oltre e fidati degli utenti meteore sul forum. Me ne importa meno di zero. Solo dico che se tutti facessero come me senza riempire il thread con post di paranoici dubbiosi sicuramente il forum sarebbe più utile per tutti. Pace e amore.
Saluti.

Mi spiace che la prendi sul personale...non voleva essere uuma critica ognuno vive il problema a modo suo....dico solo che molte volte ci fissiamo sulla quantità di capelli caduti giornalmente,,(io x primo) ma poi quello che conta è come sei messo in testa...per quello che ti ho chiesto se hai notato miglioramenti, peggioramenti o stabilizzazione guardandoti allo specchio.
Ti faccio questo esempio:io delle volte se vedo molti capelli come adesso che mi cadono mi guardo allo specchio e mi vedo peggio....
Però sono convinto che se domani me ne cadranno pochi perché magari mi si ferma effluvio mi vedrò meglio probabilmente anche allo specchio....
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
"All those in the subgroup of 16 patients receiving OM as monotherapy presented clinical improvement, with 6 patients (37.5%) showing marked improvement. Adverse effects were detected in 12 patients (29.3%): hypertrichosis in 10 patients (24.3%), lower limb edema in 2 patients (4.8%), and shedding in 1 patient (2.4%). All of the adverse effects were mild and well tolerated. Only 1 patient discontinued the treatment, because of pedal edema. These adverse effects appeared with the dose of 5 mg daily, except in 2 patients with slight hypertrichosis and 1 patient with shedding (2.5 mg daily)."

é quantomeno strano che tra i 16 pazienti in monoterapia solo 1 abbia avuto caduta (immagino ci si riferisca alla temuta caduta indotta) che col topico è molto comune visto che velocizza l'ingresso in catagen. Non è ancora chiarissimo se questo sides sia piu frequente col topico, anche per via di una qualche azione locale o semplicemente non è attendibile questo studio :unsure:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Mi spiace che la prendi sul personale...non voleva essere uuma critica ognuno vive il problema a modo suo....dico solo che molte volte ci fissiamo sulla quantità di capelli caduti giornalmente,,(io x primo) ma poi quello che conta è come sei messo in testa...per quello che ti ho chiesto se hai notato miglioramenti, peggioramenti o stabilizzazione guardandoti allo specchio.
Ti faccio questo esempio:io delle volte se vedo molti capelli come adesso che mi cadono mi guardo allo specchio e mi vedo peggio....
Però sono convinto che se domani me ne cadranno pochi perché magari mi si ferma effluvio mi vedrò meglio probabilmente anche allo specchio....

Diciamo che la maggior parte di chi scrive qui non ha una mazza e soffre di Disformismo

Comunque bando alle ciance attendiamo report almeno dai sei mesi su pazienti che non soffrono di Effluvio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
"All those in the subgroup of 16 patients receiving OM as monotherapy presented clinical improvement, with 6 patients (37.5%) showing marked improvement. Adverse effects were detected in 12 patients (29.3%): hypertrichosis in 10 patients (24.3%), lower limb edema in 2 patients (4.8%), and shedding in 1 patient (2.4%). All of the adverse effects were mild and well tolerated. Only 1 patient discontinued the treatment, because of pedal edema. These adverse effects appeared with the dose of 5 mg daily, except in 2 patients with slight hypertrichosis and 1 patient with shedding (2.5 mg daily)."

é quantomeno strano che tra i 16 pazienti in monoterapia solo 1 abbia avuto caduta (immagino ci si riferisca alla temuta caduta indotta) che col topico è molto comune visto che velocizza l'ingresso in catagen. Non è ancora chiarissimo se questo sides sia piu frequente col topico, anche per via di una qualche azione locale o semplicemente non è attendibile questo studio :unsure:
Ma non è cosi comune, dipende da che periodo si inizia la terapia, vedi cambi stagionali, Effluvi ecc
Come già detto dovrebbe essere una cosa comune a tutti gli utilizzatori,il meccanismo è quello,non cambia da persona a persona
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Penso sia assurdo pensare che il minoxil orale a 1 mg possa bloccare completamente una caduta ed addirittura portare a ricrescita, almeno esteticamente visibile e valutabile. Poi magari uno su cento avrà questi fantomatici miglioramenti, ma non pensate che il minoxil orale sia la panacea di tutti i mali, pur continuando a pensare che sia più effettivo di una lozione ed ovviamente più pratica ed economica.
Scusa perchè dovrebbe essere assurdo quando già con il topico ci sono migliaia di casi di miglioramento e ricrescita?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma non è cosi comune, dipende da che periodo si inizia la terapia, vedi cambi stagionali, Effluvi ecc
Come già detto dovrebbe essere una cosa comune a tutti gli utilizzatori,il meccanismo è quello,non cambia da persona a persona

Infatti più che altro mi chiedevo se il topico possa avere un incidenza maggiore di caduta indotta proprio per una possibile ulteriore azione locale rispetto all'orale. Che il meccanismo della molecola é lo stesso siamo d'accordo, ma che con il topico l'incidenza della caduta indotta sia il 2% é una barzelletta, e i 30 anni di report ce lo confermano.
Quindi ritorno alla considerazione di prima, é possibile che l'orale dia meno caduta indotta???
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,043
615
Io le cadute indotte pesanti le ho quasi sempre viste su soggetti già sofferenti a livello cutaneo con ds grassa...fortunatamente oggi I derma sono più accorti e si hanno soluzioni senza glicole/con minor gradazione alcolica ,ma sino a pochi anni fa a diagnosi di aga seguiva cura minox +fina tenendo poxo in considerazione che il minox con glicole avrebbe quasi certamente dato problemi ai soggetti con ds in corso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Infatti più che altro mi chiedevo se il topico possa avere un incidenza maggiore di caduta indotta proprio per una possibile ulteriore azione locale rispetto all'orale. Che il meccanismo della molecola é lo stesso siamo d'accordo, ma che con il topico l'incidenza della caduta indotta sia il 2% é una barzelletta, e i 30 anni di report ce lo confermano.
Quindi ritorno alla considerazione di prima, é possibile che l'orale dia meno caduta indotta???
Mah come vedi la cosa è troppo soggettiva, bisognerebbe avere una base di confronto con lo utilizza da tempo,vedi i pazzi degli USA
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Diciamo che la maggior parte di chi scrive qui non ha una mazza e soffre di Disformismo

Comunque bando alle ciance attendiamo report almeno dai sei mesi su pazienti che non soffrono di Effluvio.
Proxy dal 2008 che sono sul forum, conosci bene la mia situazione di alopecia con effluvio, non penso che sia l'utente che soffra di disformismo qui.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael a dimostrazione del fatto che utilizzando un prodotto ricco di CBD e THC, con azione miorilassante e benefica per gli stati ansiosi, dici di trovare subito dei benefici sulla chioma. Non fa una piega...;)
Flux, non metto in dubbio che quello che dici sia vero, perché lo è, però il discorso è un po' più complesso di questo. Certamente aiuta, ma il te miracoloso ha effetti rapidi in poche settimane nel diminuire la caduta e favorire la ricrescita. L'ho provata sulla mia pelle, dopo aver letto numerosi studi scientifici al riguardo. Siccome io degli studi non mi fido, e ormai lo sapete tutti, vedi percentuali completamente sballate sulla finasteride, dutasteride e minoxil orale, ho voluto fare una prova con il te miracoloso e devo dire che ho notato già dopo una settimana dall'assunzione, riduzione della caduta oggettiva e graduale aumentare già una settimana e mezzo aver smesso l'assunzione. È stato solo un caso? Può darsi, non posso confermarlo con certezza.
D'altro canto, volevo spendere due parole sul mito che io sia una persona stressata ed ansiosa. Effettivamente non so come sia nato, perché ora da tempo non lo sono, sono solo super incazzato di come si stanno mettendo le cose in Italia in questo determinato periodo storico, ma è tutt'altra cosa, e questa profonda incazzatura non penso incida sulla caduta dei capelli. Ho sofferto si di stati ansiogeni e depressione in passato per alcuni periodi, non lo nego, come la maggior parte degli esseri viventi, e come detto ho assunto anche paroxetina, ma non mi ha mai portato benefici reali sulla caduta pur rilassandomi per lunghi periodi. Forse da questa mia affermazione passata è nato il mito di persona ansiosa e stressata. Di gente ansiosa qui sul forum ne passa tanta, ma credimi che non sono io, almeno in questo momentaneo periodo della mia vita.
Tornando al punto senza perderci in inutili chiacchiere: di studi sui benefici della cannabis sui capelli ne sono stati fatti tanti, purtroppo in Italia la sostanza è (ancora) illegale, e quindi di difficile reperibilità.
Ti allego uno degli ultimi studi sui cannabinoidi in generale (sono oltre 100 cannabinoidi benefici contenuti nella cannabis, non solo CBD e THC), ma ne puoi trovare tanti al riguardo, anche se come detto, io degli studi mi fido poco, preferisco provare la sostanza sulla mia pelle per verificare se effettivamente funziona o meno.
Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Flux, non metto in dubbio che quello che dici sia vero, perché lo è, però il discorso è un po' più complesso di questo. Certamente aiuta, ma il te miracoloso ha effetti rapidi in poche settimane nel diminuire la caduta e favorire la ricrescita. L'ho provata sulla mia pelle, dopo aver letto numerosi studi scientifici al riguardo. Siccome io degli studi non mi fido, e ormai lo sapete tutti, vedi percentuali completamente sballate sulla finasteride, dutasteride e minoxil orale, ho voluto fare una prova con il te miracoloso e devo dire che ho notato già dopo una settimana dall'assunzione, riduzione della caduta oggettiva e graduale aumentare già una settimana e mezzo aver smesso l'assunzione. È stato solo un caso? Può darsi, non posso confermarlo con certezza.
D'altro canto, volevo spendere due parole sul mito che io sia una persona stressata ed ansiosa. Effettivamente non so come sia nato, perché ora da tempo non lo sono, sono solo super incazzato di come si stanno mettendo le cose in Italia in questo determinato periodo storico, ma è tutt'altra cosa, e questa profonda incazzatura non penso incida sulla caduta dei capelli. Ho sofferto si di stati ansiogeni e depressione in passato per alcuni periodi, non lo nego, come la maggior parte degli esseri viventi, e come detto ho assunto anche paroxetina, ma non mi ha mai portato benefici reali sulla caduta pur rilassandomi per lunghi periodi. Forse da questa mia affermazione passata è nato il mito di persona ansiosa e stressata. Di gente ansiosa qui sul forum ne passa tanta, ma credimi che non sono io, almeno in questo momentaneo periodo della mia vita.
Tornando al punto senza perderci in inutili chiacchiere: di studi sui benefici della cannabis sui capelli ne sono stati fatti tanti, purtroppo in Italia la sostanza è (ancora) illegale, e quindi di difficile reperibilità.
Ti allego uno degli ultimi studi sui cannabinoidi in generale (sono oltre 100 cannabinoidi benefici contenuti nella cannabis, non solo CBD e THC), ma ne puoi trovare tanti al riguardo, anche se come detto, io degli studi mi fido poco, preferisco provare la sostanza sulla mia pelle per verificare se effettivamente funziona o meno.
Saluti.
Non andiamo OT
Quello che ci fa sorridere di te è il fatto che dici che nulla ti fa qualcosa,non hai sides con nulla e c ecc ecc.
Poi te ne esci con le spazzolate di 10 minuti per determinare la quantità di Effluvio, asserendo tu stesso che(senza spazzolare) non te ne accorgeresti nemmeno..
Me lo fai il wash test con retina? ?
Ecco questa è l'immagine che appare di te.
Ovviamente c'è chi è messo molto peggio,basta leggere tutte le cazz che vengono scritte qui quotidianamente
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@michael conosco gli studi sui cannabinoidi e sono un grande sostenitore dei loro benefici terapeutici, poi sul fatto che tu sia una persona ansiosa non posso saperlo con certezza , ma è un ipotesi che traspare da cio che scrivi e dalle tue metodiche in particolare, ma se mi dici che non lo sei, o almeno non lo sei piu, mi fido. :)
In ogni caso, oltre allo studio che hai postato, i cannabinoidi sembrano (in una qualche misura) inibire l'azione degli androgeni a livello recettoriale, interagendo col recettore.
Scusate, chiudo OT. :censored:
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael conosco gli studi sui cannabinoidi e sono un grande sostenitore dei loro benefici terapeutici, poi sul fatto che tu sia una persona ansiosa non posso saperlo con certezza , ma è un ipotesi che traspare da cio che scrivi e dalle tue metodiche in particolare, ma se mi dici che non lo sei, o almeno non lo sei piu, mi fido. :)
In ogni caso, oltre allo studio che hai postato, i cannabinoidi sembrano (in una qualche misura) inibire l'azione degli androgeni a livello recettoriale, interagendo col recettore.
Scusate, chiudo OT. :censored:
Si grazie, lo sapevo, però l'azione è solamente sul DHT di tipo 1, come tutti gli anti DHT naturali. Con tutti gli anti DHT che prendo tra finasteride e dutasteride non penso sia stata la causa diretta della diminuzione della caduta, piuttosto l'azione agente sui follicoli nella diminuzione della caduta. Però si, ha anche quell'azione sulla riduzione del DHT. Okay, la chiuso anche io qui, scusate per l'OT.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Scusate due cose OT, ma che vanno corrette: "Dismorfismo" (non "disformismo"). Poi gli attivi naturali non hanno tutti azione solo contro la 5 AR tipo I, la serenoa è duale e così pare siano altri attivi utilizzati come fillanto, ajuga, aronia, policosanoli, omega 3 e altri ancora. The verde, zinco e appunto i cannabinoidi e poche altre sostanze sembrano agire solo sulla 5 AR tipo I.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: ale84 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Scusate due cose OT, ma che vanno corrette: "Dismorfismo" (non "disformismo"). Poi gli attivi naturali non hanno tutti azione solo contro la 5 AR tipo I, la serenoa è duale e così pare siano altri attivi utilizzati come fillanto, ajuga, aronia, policosanoli, omega 3 e altri ancora. The verde, zinco e appunto i cannabinoidi e poche altre sostanze sembrano agire solo sulla 5 AR tipo I.

Ciao

MA - r l i n
Basta OT però :rolleyes:
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Allora per farmi perdonare l'OT posto l'ultimo studio su minox orale:)


This is a pilot study where OM along with PRP at different dosage (1.25mg vs 2.5mg) has been compared, low dose OM with PRP can be used in patients who are apprehensive of taking finasteride or dutasteride and are less responsive to topical minoxidil alone.

Questo è uno studio pilota in cui è stato confrontato l'OM insieme al PRP a dosaggi diversi (1,25 mg vs 2,5 mg), l'OM a basse dosi con PRP può essere utilizzato in pazienti che temono l'assunzione di finasteride o dutasteride e sono meno sensibili al solo minoxidil topico .


Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica da un moderatore:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@michael secondo lo studio linkato interferisce col recettore, aumentando il tasso di dissociazione dei ligandi (testo e DHT), l'alfa reduttasi non è coinvolta (tipo 1 o 2) in questa presunta azione.

Mi faccio perdonare anch'io tornando sullo studio fresco fresco che ha postato Marlin, purtroppo lo studio non è disponibile gratuitamente, ma i "miglioramenti marcati" anche solo a livello fotografico fanno ben sperare (cmq 36 capelli per cm2 sono un enormità).
Vi posto qualche foto soffiata random dallo studio per tenere alto l'hype ?


Screenshot 2021 04 02 1303
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Tuttavia pare che i risultati non siano statisticamente significativi:

The percentage increase in mean total hair count/cm2 after 6 month of treatment was 15.41% in group A and 22.15% in group B, but they were not statistically significant.

Forse perché vanno tolti i risultati che si ottengono in media col solo PRP?

Ciao

MA - r l i n