Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Dai un'occhiata alla prima PG,mi sembra Dexter dopo molti anni di topico e un altro ma dovrei rileggermi laa discussione.
Dai un occhiata a che tu,chi diceva che finalmente si era tolto lo stress da topico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
È uno di quelli che è scomparso.... probabilmente ha risolto....di solito è così....
Il suo ultimo post
" sono a due mesi, i peli sulle braccia sono senza dubbio più scuri, in testa sto migliorando a vista d'occhio perché sono a 3 mesi dal trapianto e sto cominciando ad avere ricrescita, quindi non attribuisco i risultati al minox"

Io sto ancora aspettando i risultati di chi non ha avuto trapianti o aveva effluvi cronici.
Nessuno??
Qualcuno che non aveva risultati con il topico e ne ha avuto col sistemico?

Ho trovato anche questo

Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Il suo ultimo post
" sono a due mesi, i peli sulle braccia sono senza dubbio più scuri, in testa sto migliorando a vista d'occhio perché sono a 3 mesi dal trapianto e sto cominciando ad avere ricrescita, quindi non attribuisco i risultati al minox"

Io sto ancora aspettando i risultati di chi non ha avuto trapianti o aveva effluvi cronici.
Nessuno??

Ho trovato anche questo

Ma basta con sta storia degli effluvi cronici...ti prego...abbiamo tutti Aga con più o meno caduta...non siamo donne in menopausa Proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Ma basta con sta storia degli effluvi cronici...ti prego...abbiamo tutti Aga con più o meno caduta...non siamo donne in menopausa Proxy
Ma che minc dici?? :ROFLMAO:
Se uno perde centinaia di capelli al giorno senza tregua si svuota è AgA??
Chiedilo al doc Gigli

Dai su...e non portiamo nuovamente la discussione fuori tema

Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Sono d'accordo...infatti la maggior parte di chi passa al sistemico è gente che non ha più o non ha mai avuto grandi risultati col topico... difficile che uno ci passi solo x comodità.
Mah guarda in realtà io penso che in futuro tenterò il minox sistemico, visto che gli anti dht non riesco proprio ad usarli per colpa di ste Xxxxxx di tette maledette. Se uno nasce come me, con la predisposizione alla ginecomastia e in più ha AGA è fottuto....

• Mi Piace
Reazioni: alec

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Ma che minc dici?? :ROFLMAO:
Se uno perde centinaia di capelli al giorno senza tregua si svuota è AgA??
Chiedilo al doc Gigli

Dai su...e non portiamo nuovamente la discussione fuori tema

Lascio stare per non andare fuori tema....
Io ho sempre saputo che il minoxidil topico fosse controindicato nell'effluvio....se adesso il sistemico invece è la cura....alzo le mani....io ho Aga e ho passato anni in fasi di caduta intensa e fasi di stabilizzazione ma sempre Aga c era....non ci fosse stata Aga non me ne sarei manco accorto.
Diverso è discorso di chi non ha Aga e soffre telogen effluvio (vedi donne menopausa etc)

Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Il suo ultimo post

Nessuno??

Ho trovato anche questo

Tendenzialmente chi fa trapianto e usava minoxidil lo usava per gli indigeni....il fatto che sia passato al sistemico non cambia la sostanza...lo usa per gli indigeni... purtroppo non si ha più traccia dell'utente.... sicuramente sarà migliorato dove ha trapiantato ma sarebbe stato interessante capire gli indigeni come avessero reagito dal topico all orale....il fatto che sia scomparso è sempre un buon segnale.

• Haha
Reazioni: proxy

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Abbiamo qualche esempio tra gli utenti ieson?? intendo buoni risponditori del topico che passano all'orale a basso dosaggio e vedono grandi miglioramenti?? qualche report lho trovato in rete ma erano pessimi o mediocri risponditori del topico. ripeto che il grande risponditore non dovrebbe nutrire troppe aspettative, a meno che non arrivi a 5-10mg, dosaggio folle a mio avviso.
Io sono passato dalla lozione all’orale perché con la lozione ho avuto mille reazioni !!!
come al solito nei post si esagera ... io credo che con 2,5 mg in sei mesi si possano ottenere buoni risultati
Ovviamente il dermatologo parte con 1 mg ... ci sta ...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Negli effluvi cronici in casi particolari si puo' usare il minoxidil a basse percentuali, non certo negli effluvi acuti.
il telogen effluvio cronico si trova soprattutto nelle donne in eta'fertile , non in menopausa dove e' più probabile aga post menopausale da carenza di estrogeni .
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Io sono passato dalla lozione all’orale perché con la lozione ho avuto mille reazioni !!!
come al solito nei post si esagera ... io credo che con 2,5 mg in sei mesi si possano ottenere buoni risultati
Ovviamente il dermatologo parte con 1 mg ... ci sta ...
Beh ma tu sei un caso a se,ne avevano già parlato, infatti non sei stato preso in causa ;)

• Haha
Reazioni: alec

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Lascio stare per non andare fuori tema....
Io ho sempre saputo che il minoxidil topico fosse controindicato nell'effluvio....se adesso il sistemico invece è la cura....alzo le mani....io ho Aga e ho passato anni in fasi di caduta intensa e fasi di stabilizzazione ma sempre Aga c era....non ci fosse stata Aga non me ne sarei manco accorto.
Diverso è discorso di chi non ha Aga e soffre telogen effluvio (vedi donne menopausa etc)
Beh Tosti lo da anche per gli Effluvi(Winter insegna) Micheal lo usa per effluvio,Luca 77 soffriva di effluvio (ricordiamoci più di 100 capelli al giorno da almeno 1 anno che lo ha sfoltito)

Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Beh Tosti lo da anche per gli Effluvi, Micheal lo usa per effluvio,Luca 77 soffriva di effluvio (ricordiamoci più di 100 capelli al giorno da almeno 1 anno che lo ha sfoltito)
Appunto sono effluvi su Aga...non effluvi e basta....se fossero effluvi e basta queste persone non si sarebbero accorti di nulla...il problema di fondo è l'Aga.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Appunto sono effluvi su Aga...non effluvi e basta....se fossero effluvi e basta queste persone non si sarebbero accorti di nulla...il problema di fondo è l'Aga.
Ma ma dici?? ?
Non si sarebbero accorti di nulla??
Ma stai scherzando?
Micheal non ha Aga si è bombardarti con tutti gli antiandrogeni di questo mondo
Chiedi a Gigli se una persona con un effluvio pesante non di accorge di nulla :rolleyes:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma ma dici?? ?
Ma stai scherzando?
Chiedi a Gigli se una persona con un effluvio pesante non di accorge di nulla :rolleyes:
Io ho aga mi cadono centinaia di miniaturizzati al giorno, ho parti diradate sul Vertex e frontale dove i capelli sono molto più sottili. I capelli che mi cadono sono di varie lunghezze e dimensioni, alcuni quasi non visibili e depigmentati (la maggioranza). Ovvio che ho aga. Infatti più si miniaturizzano più hanno un ciclo di vita breve e cadono sempre di più, Minoxidil orale o no conta ben poco soprattutto a basse formulazioni.

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Ma ma dici?? ?
Ma stai scherzando?

Ti lascio convinto delle tue convinzioni e io rimango delle mie...senza riferirmi a nessuno dei presenti...per me chi ha Aga è soggetto a effluvi purtroppo soprattutto quando la terapia non funziona adeguatamente...non è solo questione di miniaturizzazione ma anche di periodi di caduta che portano ,complice l' Aga,allo sfoltimento...conosco amici che perdono più capelli di me ma non avendo Aga hanno una testa piena di capelli.