Minoxidil orale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,290
2,015
Ti lascio convinto delle tue convinzioni e io rimango delle mie...senza riferirmi a nessuno dei presenti...per me chi ha Aga è soggetto a effluvi purtroppo soprattutto quando la terapia non funziona adeguatamente...non è solo questione di miniaturizzazione ma anche di periodi di caduta che portano ,complice l' Aga,allo sfoltimento...conosco amici che perdono più capelli di me ma non avendo Aga hanno una testa piena di capelli.
Ok ok hai ragione tu ?
Ripeto
Uno come Luca,che si è sottoposto a trapianto (quindi a situazione stabile)dopo anni di terapia,ha iniziato a perdere i capelli centinaia al giorno ed è passato al sistemico per cercare di stabilizzarlo.
Micheal mai avuto AgA,bombardato con ogni tipo di antiandrogeno, passato al sistemico per lo stesso motivo
Il mitico utente80 anche lui continui effluvi, sfoltito,no AgA ecc ecc
Questi degli esempi dei nostri utenti.
Sarei curioso di sentire il doc Gigli se i suoi pz che si presentano con effluvi massicci non si accorgono di nulla come dici tu

Per finire hai letto?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ok ok hai ragione tu ?
Ripeto
Uno come Luca,che si è sottoposto a trapianto (quindi a situazione stabile)dopo anni di terapia,ha iniziato a perdere i capelli centinaia al giorno ed è passato al sistemico per cercare di stabilizzarlo.
Micheal mai avuto AgA,bombardato con ogni tipo di antiandrogeno, passato al sistemico per lo stesso motivo
Il mitico utente80 anche lui continui effluvi, sfoltito,no AgA ecc ecc
Questi degli esempi dei nostri utenti.
Sarei curioso di sentire il doc Gigli se i suoi pz che si presentano con effluvi massicci non si accorgono di nulla come dici tu

Per finire hai letto?
Micael ha appena scritto che ha Aga...

Luca ha iniziato a perdere tutto dopo sospensione finasteride
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@michael avevi postato poco fa delle foto al dermoscopio dove onestamente non c'era segno di Aga, sembra che qualcosa non torni con i tuoi report, pero non voglio insistere figuriamoci.. :)
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,290
2,015
Micael ha appena scritto che ha Aga...

Luca ha iniziato a perdere tutto dopo sospensione finasteride
Hai letto i link?? ?

Luca:
https://ibb.co/TtXrxXg
Qui si evince che da proprio merito al minox
https://ibb.co/jzxLTvN
del miglioramento del suo effluvio,fina ha potuto fare ben poco in pochi mesi .

Ma che Aga vuoi che abbia Micheal che si è bombato con di tutto e di più e continua (a forza di spazzolate) ad avere Effluvi:rolleyes:
Come il buon utente 88
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Hai letto i link?? ?

Luca:
https://ibb.co/TtXrxXg
Qui si evince che da proprio merito al minox
https://ibb.co/jzxLTvN
del miglioramento del suo effluvio,fina ha potuto fare ben poco in pochi mesi .

Ma che Aga vuoi che abbia Micheal che si è bombato con di tutto e di più e continua (a forza di spazzolate) ad avere Effluvi:rolleyes:
Come il buon utente 88

Luca lo conosco personalmente e sono in contatto con lui so cosa ha....ha Aga e dopo aver sospeso finasteride la sua caduta di capelli è diventata incontrollabile.
Effluvio scatenato da interruzione della terapia.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Hai letto i link?? ?

Luca:
https://ibb.co/TtXrxXg
Qui si evince che da proprio merito al minox
https://ibb.co/jzxLTvN
del miglioramento del suo effluvio,fina ha potuto fare ben poco in pochi mesi .

Ma che Aga vuoi che abbia Micheal che si è bombato con di tutto e di più e continua (a forza di spazzolate) ad avere Effluvi:rolleyes:
Come il buon utente 88

Quindi Micheal non ha Aga non ha effluvio se non che se lo procura lui...non ha un Xxxxxx.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,290
2,015
Luca lo conosco personalmente e sono in contatto con lui so cosa ha....ha Aga e dopo aver sospeso finasteride la sua caduta di capelli è diventata incontrollabile.
Effluvio scatenato da interruzione della terapia.
Che ha risolto con il minox sistemico fatalità ? (quindi non con la ripresa degli anti DHT sospesi)
Hai letto il link?
No vero
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma se è pieno di capelli miniaturizzati ....

:unsure:

 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
:unsure:

Si scusami ho detto una cazzata. Per l’ età che ha è messo bene. I capelli miniaturizzati a cui mi riferivo sono solo quelli che gli cadono quando se li spazzola
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael avevi postato poco fa delle foto al dermoscopio dove onestamente non c'era segno di Aga, sembra che qualcosa non torni con i tuoi report, pero non voglio insistere figuriamoci.. :)
Allora, ho postato anche le foto della miriade di capellini che tutti i giorni mi cadono, sono di diversa lunghezza e super sottili e depigmentati di tutti i tipi. Alcuni sono talmente sottili e depigmentati che non si vedono. In foto si vedono solo quelli normali e quelli con un livello di miniaturizzazione iniziale. Le ho postate le foto dei capelli caduti più volte, sono al 90% miniaturizzati, e quelli più miniaturizzati non si vedono in foto. Mi si sta sfoltendo sempre di più il Vertex ed ora inizia a diradarsi anche la parte frontale. A capelli asciutti e puliti sul davanti riesco a coprire quasi tutto ancora, così come nella parte centrale, di dietro nel Vertex non riesco più a coprire tutto. Sotto la luce diretta ed a capelli leggermente sporchi si vede tutto il cuoio capelluto. Con buona pace di Proxy, non sono qui per convincere nessuno. Ma se vi dico che il 90 % dei capelli che mi cadono sono miniaturizzati, di diversa lunghezza e di diverso livello di diametro e la maggior parte depigmentati è così. Infatti ho provato a confrontarli con quelli "normali" e sono tre o quattro volte di diametro più grossi e scuri. Man mano che con gli anni si miniaturizzano più il loro ciclo di vita è breve e cadono sempre prima rispetto ai capelli normali. Chiamalo effluvio cronico o come ti pare, ma è talmente ovvia la cosa. Il Minoxidil orale può fare ben poco in questi casi, contro la miniaturizzazione ed il ciclo di vita del capello sempre più breve, soprattutto a basse formulazioni. Finasteride e dutasteride hanno rallentato sicuramente di molto il processo di miniaturizzazione ma non lo hanno fermato. Sicuramente se non prendevo niente a partire dai 18 anni ora avevo la testa da biliardo come la maggior parte dei miei parenti alla mia età, escluso mio nonno materno che ha tutti i capelli, suo figlio invece guarda a caso pure lui è completamente pelato già all'età di 40 anni, così come mio padre e la sua famiglia.
Saluti.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Perché non provi,sotto medico, ad alzare il dosaggio?
Infatti stavo pensando di diminuire i giorni che prendo finasteride ad una sola assunzione da due e di alzare il Minoxidil almeno a 2,5 mg, ma secondo me come detto poco fa contro la miniaturizzazione che avanza il Minoxidil orale fa ben poco. I capellini che cadono sono tutti a bulbo bianco, ciò sta a significare che il loro ciclo di vita è bello che concluso. Non vanno oltre un paio di mesi di vita rispetto ad un capello normale, il quale dura diversi anni. Inoltre secondo me il Minoxidil orale per avere qualcosa di visibile almeno in termini di ricrescita bisogna alzarlo sopra i 5 mg die. Le "famose foto" di ricrescita dei forum americani partono infatti da 10 mg die. E sinceramente andare avanti a vita con queste posologie è troppo, anche in termini economici e di reperibilità continua futura. Poi se si smette sono cavoli amari...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,290
2,015
Con buona pace di Proxy, non sono qui per convincere nessuno

guarda a me sinceramente non ne viene in tasca nulla, semplicemente riporto quanto scrivi tu.
Perdi i capelli ok,ti sei bombardato con tutti gli anti DHT di sto mondo e hai sempre detto che non hai mai avuto risultati.
Dici che per vedere i capelli nel lavandino,ti devi spazzolare 10 minuti di fila, altrimenti non te ne accorgi.
Capisce beve che chi ti legge da tempo,ha un'idea un po' confusa di te
Tutto qui.
Con questo continuamo a parlare di Minox sistemico?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Con buona pace di Proxy, non sono qui per convincere nessuno

guarda a me sinceramente non ne viene in tasca nulla, semplicemente riporto quanto scrivi tu.
Perdi i capelli ok,ti sei bombardato con tutti gli anti DHT di sto mondo e hai sempre detto che non hai mai avuto risultati.
Dici che per vedere i capelli nel lavandino,ti devi spazzolare 10 minuti di fila, altrimenti non te ne accorgi.
Capisce beve che chi ti legge da tempo,ha un'idea un po' confusa di te
Tutto qui.
Con questo continuamo a parlare di Minox sistemico?
Cioè quando mi metto la mano tra i capelli ne rimangono sempre tre o quattro a toccata e quando me li spazzolo cadono tutti i capellini come detto. No, anche per pochi secondi già ne cadono. Ovviamente più tempo me li spazzolo più me ne cadono. Certo, infatti parlavo del Minoxidil sistemico dicendo che secondo me basse formulazioni fa poco, e se fa qualcosa non rende nulla di veramente visibile o eclatante ecco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,290
2,015
Cioè quando mi metto la mano tra i capelli o me li spazzolo cadono tutti i capellini come detto. No, anche per pochi secondi già ne cadono. Ovviamente più tempo ma la spazzolo più ne cadono. Certo, infatti parlavo del Minoxidil sistemico dicendo che secondo me basse formulazioni fanno poco, e se fanno qualcosa non rende nulla di visibile o eclatante ecco.
Ma hai sempre detto che solo spazzolando per 5-10 minuti noti che cadono, infatti tu mi hai sempre risposto che è l'unico modo per vedere quanto ne cadono :rolleyes:
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma hai sempre detto che solo spazzolando per 5-10 minuti noti che cadono, infatti tu mi hai sempre risposto che è l'unico modo per vedere quanto ne cadono :rolleyes:
Io ho detto che per vederne diverse centinaia sul lavandino come nella foto che ho postato devo farlo per 5-10 minuti, ma già spazzolando anche per un minuto ne cadono una buona parte.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
@michael avevi postato poco fa delle foto al dermoscopio dove onestamente non c'era segno di Aga, sembra che qualcosa non torni con i tuoi report, pero non voglio insistere figuriamoci.. :)
Si però come si fa a bollare una situazione come quella di Michael come non aga, non dovrebbe esserci almeno un periodo di wash out per poter giudicare la sua situazione senza l’effetto di finasteride e dutasteride che assume? La situazione mi sembra abbastanza viziata da fina, duta e dal minox. Per poter giudicare oggettivamente dovrebbe sospendere almeno gli anti-dht.