Urinoterapia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me bersi ammoniaca e tossine bene non fa di sicuro!
Se facesse bene ci sarebbero piú persone a praticare questa terapia...
Sul non fa male non saprei!
Ho trovato un forum che ne parla...
http://xmx.forumcommunity.net/?t=1730922
mah.....
E speriamo che davvero a nessuno salti in testa di provare. Dai ci mancava davvero solo questa....

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
La concentrazione di ammoniaca che c'è nella pipì non è quella che c'è nell'ammoniaca commerciale. Inoltre l'ammoniaca che c'è nella pipì dovrebbe ripristinare un po' il ph a livello di stomaco che spesso dipende cosa si mangia diventa un ambiente un po' troppo acido.
Riconosco comunque che questa mia osservazione è semplicistica e che la situazione vada studiata più attentamente, quindi concordo con te Claudia sul fatto di approfondire l'argomento.

Bye.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
X Claudia : che fai minacci?[:D]

Prima comincia a cancellare i Topic su Duta e Fina (quelli si che non fanno troppo bene) e poi fai un salto qui.

Ripeto che qui stiamo parlando e discutendo di una pratica che ha anni e anni alle spalle.

Ci sono delle testimonianze a proposito dell'urinoterapia di utenti del forum(a quanto sembra ancora vivi).
Non ho mai sentito malattie provocate da urina, e i link che hai postato non hanno ne arte ne parte, specialmente l'ultimo. Leggi gli altri link nelle pagine precedenti, fatti un idea e poi ne riparliamo.
E' scontato che bisogna avere un alimentazione corretta per praticare l'urinoterapia, ossia vegetali crudi e molta, molta acqua.
Non penso che leggendo un post su un forum una persona (intelligente) cominci una pratica senza documentaesi a fondo o leggendo libri a riguardo.

Perfavore puoi cancellare i post che non sono inerenti a questa discussione nella 2 pagina? Grazie.[:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ricardo,
guarda che qui Claudia è un pezzo grosso...ti consiglio di fartela amica invece di dirgli cosa fare[;)].

Ciao Ric.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Bella Elvix.
Io voglio solamente chiarire il fatto che qui nessuno sta cercando di suicidarsi. Ci stiamo informando. Informarsi e' anche discutere con gli altri utenti approposito di questa pratica.
Io non voglio assolutamente mettermi l'urina in testa, o peggio ancora berla finche non avro' sufficenti informazioni, letto libri e parlato con qualche esperto.[sm]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ecco ricardo, hai postato il link giusto....
Non esistono studi scientifici sull'urinoterapia, o meglio, i siti medici sono contrari ad una tale pratica basata appunto sulle credenze popolari o su prove empiriche che non sono state seguite dalla comunitá medica. In realtá se cerchi un po' in Internet sono piú i siti che diffidano da una tale pratica che non quelli che la sostengono.
Io mi preoccupo della salute degli utenti, che come penso avrai afferrato anche tu, farebbero qualsiasi cosa pur di farsi ricrescere i capelli. Ho purtroppo ben in mente post allucinanti dove si proponeva addirittura l'autotrapianto fai da te prelevando i peli delle gambe...[xx(] E purtroppo quando si perde la ragione, tocca ai moderatori e amministratori fare da filtro, ma per preservare la vostra salute, non per essere bastian contrario. Purtroppo come ha ben evidenziato quel link che ho messo, la gente crede che Internet sia fonte di veritá assoluta, mentre di certo non é cosí.
Quindi mi sta bene informarsi se volete, ma sempre con un occhio MOLTO critico, specialmente su pratiche dubbie e che potrebbero nuocere invece di far bene. Poi resta ovvio che ognuno é libero di fare come meglio crede, ma almeno qui, trattandosi di forum moderato, mi sembra che sia nostro dovere puntualizzare.
Se avessi ritenuto opportuno cancellare gli interventi di jador e susina lo avrei fatto.... Questo post l'ho seguito dall'inizio proprio per vedere dove andava a parare... E per fortuna si é buttato sul ridere! Ripeto, se volete informarvi fatelo, vi ho pure messo un link su un forum che ne parla, meglio farlo lí allora visto che ci sono esperti[xx(]. Almeno la responsabilitá di quello che vi dicono se la prendono loro! Se state male ve la pigliate con loro! Ma riportare uno stralcio di un articolo e in un certo senso istigare la gente a provare senza cognizione di causa mi sembra veramente troppo.

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Quello che posso dire io è che l'urina contiene acido urico, che fa malissimo all'organismo e provoca molte altre malattie, come diabete e roba varia, ed è per questo che viene eliminato dall'organismo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
C'era un utente,qui sul forum, che anni fa disse:
ariveremo a metterci in testa pure la pipì o la popò

quel giorno sembra essere arrivato...[ov]

Comunque se ci credete è giusto che vi informiate per bene,come state facendo...non agguiungo altri commenti.
Se non che la pipì contiene sali minerali e altre sostanze fra cui anche, se non sbaglio, ammoniaca (come ha detto Claudia)
non vorrei che l'eventuale funzionamento fosse dovuto alla presenza di sali minerali , ma allora è proprio necessario usare l'urina o si può usare ben altro !!? Cioè l'urina cosa contiene di tanto speciale?
questa è la domanda chiave.

Io non mi metto l'urina in testa né la bevo.
(mia personalissima scelta)

bevete molto [:D]

Ciao.
P.s Si Claudia non generalizzare così, sembra che il moderatore
sia la balia di noi poveri mentecatti così....[:D]
Cioè penso che in un forum esistano tante idee proposte da tante persone , alcune sensate, altre insensate...tutto qui.
Su altri forum ho letto certe stupidaggini scritte da amministratori
e moderatori...quindi non fa testo tale qualifica, conta la persona.
Io,ad esempio, non farei qualsiasi cosa per i capelli...
la mia integrazione non a caso è volta soprattuto alla salute della persona, in secondo piano ai capelli. Poi mi sembra che anche altri utenti, si dedichino alla cura dei loro capelli, ma con molto criterio. Oltre tutto sto sul forum più per il piacere di scambiare idee con voi che per l'effettivo bisogno di cercare risultati ad ogni costo in campo tricologico.

6 Novembre 2007
228
0
165

dal Giardino dei libri , chi volesse approfondire quest'argomento :
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__amaroli_o_lacqua_di_vita.php

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__amaroli_testimonianze_dr_schaller.php

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fontana-oro.php

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uhm Arrhenius,
purtroppo certe volte tocca davvero fare da balia...
Non so poi ognuno agisce secondo coscienza... Nel caso del trapianto dei peli sulle gambe quello rischiava di farsi dei bei buchi che avrebbero dato luogo ad una cicatriziale nonché a infezioni... Dimmi tu se in tutta coscienza non dici niente a uno che lo propone come soluzione... E ti dirò, io non sono mica tanto sicura che a qualcuno non fosse venuta l'idea di provare.... Se ci sono persone che hanno preso lo spiro orale!!!! Ma Geppo che prendeva l'Androcur? Non ci dimentichiamo 6 anni di forum... Va bene sono stati pochi i casi, ma io resto all'erta![:D]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Bah, non dico che l'urinoterapia sia Vangelo però per ora non ho trovato molto che affermi che fa male, sono ancora un pò scettico..
Per le opinioni, chi si può definire un esperto? Penso nessuno..
Per un dottore la gf è fonte di risate (eppure qualcuno ha avuto risultati)..
Inoltre si è riso molto di questa Urinoterapia..
Penso sia meglio strofinarsi i capelli con un pò di urina che mettersi ogni giorno sperma
di maiale sulle labbra..[;)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Cludia: Io mi preoccupo della salute degli utenti, che come penso avrai afferrato anche tu, farebbero qualsiasi cosa pur di farsi ricrescere i capelli...E purtroppo quando si perde la ragione, tocca ai moderatori e amministratori fare da filtro, ma per preservare la vostra salute, non per essere bastian contrario...
---

Non è mica vero.
(penso che ti sei solo espressa male...)

Io e moltissimi altri ne siamo un esempio, ci sono amministratori e moderatori che hanno assunto farmaci e lozioni esponenzialmente più
pesanti e potenzialmente pericolose e dannose di quelle che ho assunto io fino ad oggi.
Se quello si fa il trapianto la responsabilità non è la tua,come
non è mia.
Tu fai bene ad intervenire se si fa della cattiva informazione
che potrebbe fuorviare determinati utenti (questo ovviamente va dimostrato) su quello non dico nulla e anzi è una buona azione che tu lo faccia.
....così come fa bene qualsiasi altro utente.
Ma non puoi dire che noi,generalizzando, dobbiamo essere guidati se no
combiniamo pasticci....come se l'utente solo perchè iscritto non avesse una logica,una cultura, delle conoscenze...
non avere la scritta in rosso o in verde o multicolor...non è che faccia tanta differenza, ripeto...conta la persona.
Se no da domani , nel curriculum inserisco:
MENTOR A 5 STELLE [8D]
(scusate se è poco)

Ciao [:D]
P.s ovviamente non sono arrabiato con te Claudia....
[:(!]....sono solo imbestialito!!!!
nooo scherzo scherzo,ci mancherebbe altro,grande Claudia [8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh arrhenius,
io come ho detto prima agisco solo secondo buon senso e coscienza... Magari mica é sempre giusto, e come ho detto prima alla fine ognuno fa quello che gli pare. Mi limito a mettere in guardia, questo posso? [:eek:)][:D]
P.S. guarda che se continui ad andare off topic poi ricardo ti sgrida! [:D][}:)]

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Un'altra cosa, mia idea personalissima è quella di prendere con le pinze gli articoli che passa il cicap.
In questi anni non hanno fatto altro che smentire ogni cosa alternativa gli passasse tra la mani, arrivando persino a biasimare l'efficacia dell'agopuntura, tecnica applicata con successo da migliaia di anni.
Fin quando si tratta di smascherare maghi e cialtroni, come fa striscia, sono daccordo, ma per il resto se affideremmo alle loro mani il progresso e tutto ciò che è nuovo agli occhi dell'uomo, saremmo ancora all'età della pietra!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
te l'ho detto io che sono d'accordo,fai bene a mettere in guardia...
ma non era quello il discorso.
vabè non importa, mi rivolgerò al Giurì D'Onore [8D]
ho i miei mezzi.

Ma qua abbiamo Jhonn Travolta , Fonzie , Jimi Hendrix ...
sto forum è proprio da aggiornare...!!!
ahahahaahah scherzo ragazzi.....[:D][xx(]

Peccato solo che sono sparite le funzioni per inserire foto
e le altre ; se no il forum andava bene!
Ho mandato un pvt a Ieson e un bonifico di 3000 euro,come donazione,
per sistemare le cose... speriamo che mi risponda... è già passata
1 settimana, i soldi sono stati scalati, la risposta non è arrivata
il forum non ha subito variazioni: ma io sono fiducioso![8D]

Ciao, baci Claudia [:X]

ECCOLO....ti rispondo qui se no avrei dovuto aggiungere un altro
post e ti saresti adirato (per non dir altro) a bestia [:D]
del tipo Ok Elvix tu avresti dovuto rispondere Grazie
io Di Nulla... tu mi avresti fatto una faccetta ;-) io un'altra...
e avremmo scritto 1 pagina intera....
quindi meglio così!
CIao Elvix.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Arthenius,
con tutto il rispetto per i tuoi post...cerchiamo di non affossare parlando di altro, questo topic già abbondantemente martoriato da interventi a sproposito fatti nella pagina precedente [;)].

Ciao Arthenius.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quoto Ricardo,

Secondo tutto quello che ho letto in internet in questi giorni (e nei siti postati anche in questa discussione) l'urinoterapia e' una pratica esente da effetti collaterali, e anche se ne provocasse qualcuno sarebbe di gran lunga inferiore a quelli possibili assumendo finasteride (giusto per fare un esempio)... per non parlare poi della dutasteride che, sebbene non sia stata neanche approvata per la cura dell'AGA, gode di tanto di sezione apposita nel forum [sp]

Per questo la possibilita' di cancellare questa discussione mi sembra fuori luogo.

Capisco che bere la propria urina sia qualcosa al di fuori della nostra concezione ma non per questo deve essere per forza qualcosa di negativo. Non tutto quello che e' al di fuori della nostra concezione e' negativo!
Pero' noi lo etichettiamo istintivamente come negativo, strano, esotico semplicemente perche' non lo conosciamo.
E' importante rimanere aperti alle novita', anche a quelle piu' strane [;)] Non si tratta di rifiutare la cosa a priori e neanche di abbracciarla, si tratta semplicemente di osservarla senza pregiudizi, discuterne, informarsi e poi ognuno fa le sue scelte personali.

Potrei bere la mia pipi' ed essere felice, un altro potrebbe berla ed essere infelice [:D]
Le reazioni sono sempre soggettive, quello che fa bene a me potrebbe non far bene ad un altro e viceversa [;)]

Per altro non e' stato consigliato a nessuno di affidarsi all'urinoterapia, se ne sta solamente discutendo [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate, ma la finasteride ha 20 anni di studi scientifici alle spalle (oltre al fatto di essere una delle poche cose che funziona per l'androgenetica), la dutasteride é una molecola relativamente nuova che é in fase di sperimentazione scientifica per l'alopecia, mentre é giá in commercio con tanto di approvazione della FDA per l'iperplasia prostatica benigna... Oltretutto se guardate bene nel forum dedicato a dutasteride c'é tanto di disclaimer....
Non mi risulta che l'urinoterapia sia certificata, approvata dal Ministero della Sanitá e prescritta dai MEDICI.
Quindi non mi sembra regga il paragone....
Mi sta bene discuterne, ma allora non prendendo solo i siti che inneggiano a questa pratica, ma anche quelli che la condannano, per par condicio, o solo per informazione il piú possibile corretta....

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Scusami Claudia, io non voglio assolutamente andarti contro o creare discussioni inutili, ma come se dice a Roma adesso hai pisciato (restando in tema) fuori dal vasetto [:D] [:D].

Adesso vuoi dirmi che Fina e Duta funzionano contro l'androgenetica e in piu' senza causare problemi?!? Allora qui siamo tutti stupidi a fare gf facciale e cercare rimedi NATURALI contro la calvizia e per stare bene in generale (corretta alimentazione ecc....). Vorrei sapere se Giordano, Ardecore, Elvix e gli altri prendono Propecia e Duta visto che ci sono 20anni di studi medici eccetera eccetara

Ci sono persino dei Post su questo forum che dimostrano come fina e duta siano pericolosi, ecco un esempio :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22876

e ce ne sono decine su altri forum come S.master e bellicapelli!

Io me ne frego degli studi scentifici su fina e duta, e' chiaro che sono farmaci che NON fanno bene alla salute (sopratutto nella zona pipistrello) e che dopo vari periodi a seconda delle occasioni hai problemi alla prostata ecc..e' chiaro che ci siano interessi delle case farmaceutiche di spingere questi prodotti per motivi economici(come per la maggior parte delle cose in questa ca22o di societa').

Trovami articoli e documentazioni, mostrami che bere l'urina mangiando cibi vegetali e frutta cruda, o dopo un sano digiuno e bevendo molta acqua portano a effetti collaterali come quelli di fina e duta e poi confrontiamo le due cose.

Addirittura ho letto di un ragazzo di 30anni che prendendo fina da alcuni anni si era prevenuto prima di iniziare congelando il suo seme[V] Rob da matti! Molti dottori si rifiutano di prescriverla a ragazzi di 20 anni, perche' secondo te????

Detto questo prima di fare paragoni pensaci bene sopra.

Comunque tra un goccio della mia urina (naturalmente seguendo determinate regole di alimentazione) e una pasticca di propecia, io me bevo la piscia tutta la vita[:D]

E mi sento di sottoscrivere cio che ha detto Gordono

Secondo tutto quello che ho letto in internet in questi giorni (e nei siti postati anche in questa discussione) l'urinoterapia e' una pratica esente da effetti collaterali, e anche se ne provocasse qualcuno sarebbe di gran lunga inferiore a quelli possibili assumendo finasteride (giusto per fare un esempio)... per non parlare poi della dutasteride che, sebbene non sia stata neanche approvata per la cura dell'AGA, gode di tanto di sezione apposita nel forum

Per questo la possibilita' di cancellare questa discussione mi sembra fuori luogo.

Capisco che bere la propria urina sia qualcosa al di fuori della nostra concezione ma non per questo deve essere per forza qualcosa di negativo. Non tutto quello che e' al di fuori della nostra concezione e' negativo!
Pero' noi lo etichettiamo istintivamente come negativo, strano, esotico semplicemente perche' non lo conosciamo.
E' importante rimanere aperti alle novita', anche a quelle piu' strane Non si tratta di rifiutare la cosa a priori e neanche di abbracciarla, si tratta semplicemente di osservarla senza pregiudizi, discuterne, informarsi e poi ognuno fa le sue scelte personali.

Potrei bere la mia pipi' ed essere felice, un altro potrebbe berla ed essere infelice
Le reazioni sono sempre soggettive, quello che fa bene a me potrebbe non far bene ad un altro e viceversa

Per altro non e' stato consigliato a nessuno di affidarsi all'urinoterapia, se ne sta solamente discutendo