Scusami Claudia, io non voglio assolutamente andarti contro o creare discussioni inutili, ma come se dice a Roma adesso hai pisciato (restando in tema) fuori dal vasetto [
] [
].
Adesso vuoi dirmi che Fina e Duta funzionano contro l'androgenetica e in piu' senza causare problemi?!? Allora qui siamo tutti stupidi a fare gf facciale e cercare rimedi NATURALI contro la calvizia e per stare bene in generale (corretta alimentazione ecc....). Vorrei sapere se Giordano, Ardecore, Elvix e gli altri prendono Propecia e Duta visto che ci sono 20anni di studi medici eccetera eccetara
Ci sono persino dei Post su questo forum che dimostrano come fina e duta siano pericolosi, ecco un esempio :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22876
e ce ne sono decine su altri forum come S.master e bellicapelli!
Io me ne frego degli studi scentifici su fina e duta, e' chiaro che sono farmaci che NON fanno bene alla salute (sopratutto nella zona pipistrello) e che dopo vari periodi a seconda delle occasioni hai problemi alla prostata ecc..e' chiaro che ci siano interessi delle case farmaceutiche di spingere questi prodotti per motivi economici(come per la maggior parte delle cose in questa ca22o di societa').
Trovami articoli e documentazioni, mostrami che bere l'urina mangiando cibi vegetali e frutta cruda, o dopo un sano digiuno e bevendo molta acqua portano a effetti collaterali come quelli di fina e duta e poi confrontiamo le due cose.
Addirittura ho letto di un ragazzo di 30anni che prendendo fina da alcuni anni si era prevenuto prima di iniziare congelando il suo seme[V] Rob da matti! Molti dottori si rifiutano di prescriverla a ragazzi di 20 anni, perche' secondo te????
Detto questo prima di fare paragoni pensaci bene sopra.
Comunque tra un goccio della mia urina (naturalmente seguendo determinate regole di alimentazione) e una pasticca di propecia, io me bevo la piscia tutta la vita[
]
E mi sento di sottoscrivere cio che ha detto Gordono
Secondo tutto quello che ho letto in internet in questi giorni (e nei siti postati anche in questa discussione) l'urinoterapia e' una pratica esente da effetti collaterali, e anche se ne provocasse qualcuno sarebbe di gran lunga inferiore a quelli possibili assumendo finasteride (giusto per fare un esempio)... per non parlare poi della dutasteride che, sebbene non sia stata neanche approvata per la cura dell'AGA, gode di tanto di sezione apposita nel forum
Per questo la possibilita' di cancellare questa discussione mi sembra fuori luogo.
Capisco che bere la propria urina sia qualcosa al di fuori della nostra concezione ma non per questo deve essere per forza qualcosa di negativo. Non tutto quello che e' al di fuori della nostra concezione e' negativo!
Pero' noi lo etichettiamo istintivamente come negativo, strano, esotico semplicemente perche' non lo conosciamo.
E' importante rimanere aperti alle novita', anche a quelle piu' strane Non si tratta di rifiutare la cosa a priori e neanche di abbracciarla, si tratta semplicemente di osservarla senza pregiudizi, discuterne, informarsi e poi ognuno fa le sue scelte personali.
Potrei bere la mia pipi' ed essere felice, un altro potrebbe berla ed essere infelice
Le reazioni sono sempre soggettive, quello che fa bene a me potrebbe non far bene ad un altro e viceversa
Per altro non e' stato consigliato a nessuno di affidarsi all'urinoterapia, se ne sta solamente discutendo