Urinoterapia

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Concordo,meglio una bella ceres,magari fresca

Poi ogniuno beva quello che gli pare,de gustiubus..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Premmesso che sono scettico sull'urinoterapia,
mi dispiace però che questa topic sia stato rovinato da un numero esagerato di interventi ironici.....

Ricardo, ti consiglio di inviare un messaggio privato a Marlin o Cleopatra e chidergli di cancellare tutti quei post-spazzattura che ritengano opportuni.

Per conto mio ho cancellato l'unico mio intervento in questa pagina.

Ciao Ricardo.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io cmq sono a favore dell'urinoterapia.
a quanto pare non e' nociva ne tossica per cui non fa male, l'unico problema e' il gusto [^]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
riportiamo su un binario serio questo topic (anche se l'argomento si presta a mille battute).

Ricardo,
ma secondo te non sarebbe da scartare l'ipotesi di berla (tra l'altro così si disperde in tutto il corpo e chissà dove va a parare) e concentrarsi su quella ad uso topico?

Ho letto che l'olio di pesce inserito in qualche lozione per capelli..non sarebbe proprio olio...ma scarto organico dei pesci...qualcuno sa se è vero questo?

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Elvix, io ero interessato a testimonianze su uso topico oltre che il modo tradizionale di introdurla nel corpo. cerchero' altre testimonianze su questa pratica in giro su internet[X]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ricardo e Elvix, vi riporto quanto scritto sul libro di Johann Abele - Urinoterapia - in merito ai capelli

CADUTA DEI CAPELLI
- frizioni giornaliere
- assunzione orale della dose mattutina di urina
- impacchi, una volta alla settimana

La caduta dei capelli è spesso un sintomo di origine nervosa e deve essere curata agendo sulle ghiandole ormonali.
Esaurimenti, depressioni e carenza di vitamine e minerali possono accompagnare tale distrubo
Si sono registrate crescite di capelli anche in uomini con una capigliatura sempre + rada. Il trattamento può diventare addirittura una terapia a lungo termine.
I capelli diventano comunque forti e lucenti.

I possibili rimedi indicati x ogni problema sono riportati in ordine di efficacia, in prima posizione quelli che presentano maggiori probabilità di successo.
Buona cosa è anche combinare i rimedi

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Grazie sgro,
si parla anche di tempi di ricrescita e diete particolari prima di cominciare?
Io sono interessato all'uso topico, che per caso indica la quantita' d'urina e i tempi delle frizioni giornaliere?

grazie

Ricardo

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165

Elvix,
probabilmente mi sono spiegato male, quando ho scritto di ordine di efficacia intendevo per tipologia di rimedi, nel caso specifico della caduta dei capelli pare quindi sia preferibile l'uso per via topica a quello x via orale, se si combinano entrambi è meglio ancora.

Ricardo,
purtroppo ho letto il libro qualche mese fa e non ricordo bene alcuni particolari, ad ogni modo ho provato a dargli un occhiata per vedere se potevo essere un pò più preciso sulle tue domande
Riguardo ai capelli non si parla specificatamente di tempi di ricrescita, penso dipenda dal tipo di problema e dalla reazione dell'organismo, l'idea che mi sono fatto leggendo anche le varie testimonianze riportate sul libro è che in generale la terapia non richieda tantissimo tempo e che anzi per alcui disturbi o malattie sia particolarmente veloce.
Riguardo alle diete fare un periodo iniziale di depurazione previlegiando verdura, frutta e moltissima acqua è sicuramente una buona cosa, non sembra essere comunque una condizione necessaria se non si stanno assumendo farmaci e ci si nutre in maniera sana.
La dose sufficiente per il cuoio capelluto potrebbe essere quella di mezza minzione, una volta al giorno,generalmente si consiglia la minzione mattutina (non la prima parte più spo*ca ma la seconda)ma in caso di uso topico bisogna sicuramente organizzare il trattamento con la possibilità di tenere l'urina per almeno un oretta in testa prima di farsi una doccia, quindi la sera potrebbe essere più semplice.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie mille mrsgro.

Si potrebbe usare una cuffietta per doccia..cioè uno la applica sul cuoio poi indossa una cufietta per contenere la puzza (e non spo*care il cuscino se si va a dormire)....poi ci si lava i capelli... e anche la cuffietta[:)].

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Quindi per uso topico se l'applicazione la si fa la sera non si utilizza la pipì del mattino. Ma se si fa la mattina con la pipì del mattino dovrebbe essere meglio no?

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Good question Dark side, in realtà non saprei, penso sia ok sia utilizzare la minzione mattutina, tenuta in un contenitore, sia utilizzare quella serale, ma su questo punto o non è specificato nel libro o io (più probabile) non lo ricordo.
Tieni presenti che taluni consigliano addirittura urina fermentata, quindi urina derivata da minzioni fatte giorni prima.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Allora ci toccherà conservare la pipì, magari meglio non metterla assieme ad altre bottiglie di liquori per evitare di confondersi quando dobbiamo servirli agli amici [:D]. Mrsgro non ho capito se tu ti curi già con l'urinoterapia oppure sei stai ancora cercando di informarti a proposito prima di fare il grande passo [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
si ragazzi non fate cretinate per favore....
L'urina contiene anche ammoniaca, in testa non deve essere granché!
Credo che se proprio si utilizza per questi scopi, ci debbano essere regole precise da seguire, che non conosciamo. Quindi o vi informate per bene e linkate siti che se ne occupano con degli esperti, altrimenti questo post lo cancello, prima che qualcuno davvero si metta a bersi la pipí o a mettersela in testa....

http://www.albanesi.it/Medalt/urinoterapia.htm

leggete bene la scritta in rosso eh...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Povera Claudia,
noi ginnasti ti facciamo impazzire[:)].

Comunque l'utente che ha aperto il topic (Ricardo), si sta impegnando veramente nel cercare di documentarsi...e noi lo stiamo più che altro aiutando...comunque non so pèerché ma non credo che saranno in molti a mettere in pratica questa terapia[:)].

Ciao belli.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
grazie x l'articolo Claudia [;)]

i vorrei dire una cosa: se l'urina potesse essere nociva alla salute umana allora dovremmo andarci davvero piano.
Pero' cercando su internet non ho trovato un solo sito (compreso quello evidenziato da Claudia che punta obbiettivamente a sfatare questo mito) che mettesse in guardia dall'applicare l'urina esteriormente o anche berla perche' potenzialmente pericolosa.

Nei siti a favore e' sottolineato che bere urina non e' nocivo in quanto nessuna delle sostanze contenute e' tossica per l'organismo; mentre nei siti contro l'urinoterapia viene descritta come una teoria campata per aria ma non viene mai sconsigliata causa possibile insorgenza di problemi nel caso fosse bevuta.

Per questo la mia opinione ad oggi e': non fa male, al massimo potrebbe far bene [:)]

ditemi cosa ne pensate [?]