Urinoterapia

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma topicamente non puo funzionare almeno credo uhm

perche non penetra nella cute..
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Vi invito a leggere questo articolo :

Le medicine naturali, i metodi alternativi alle cure della medicina ufficiale sono il più delle volte visti come mezzi assolutamente inefficaci, privi di un qualsiasi riscontro scientifico che ne possa convalidare l'efficacia.
Nascono così quei luoghi comuni che fanno di un sol filo un fascio, tutto o quasi viene percepito come semplici favole metropolitane, lanciate da movimenti new agers, naturisti, alternativi e chissà cos'altro.
Di fatto il più delle volte l'opinione corrente su di una medicina alternativa nasce da una tendenza più che da una conoscenza; questo avviene anche al contrario, cioè, molte persone ritengono la medicina alternativa l'unica vera panacea a tutti i mali, senza avere conoscenza alcuna delle metodologie di cura che la scienza oggi ritiene come valide ed opportune.
Questa dicotomia tra i due schieramenti si verifica un po’ in tutti i campi il più delle volte sempre con lo stesso comune denominatore il non sapere, la non conoscenza o se preferite l'ignoranza. Sono molto pochi quelli che sanno , la maggior parte segue il cuore, la propria propensione mentale nel credere ad una realtà più che ad un'altra.
Provate a chiedere ai vostri amici se credono negli spiriti o alle sedute spiritiche e dopo le loro risposte osservate quanti di loro hanno risposto di sì o no perché ne sono semplicemente convinti e quanti, invece, ne sono a favore o contrari perché hanno seguito delle sedute spiritiche, oppure hanno letto dei testi che trattano l'argomento che, in poche parole, sanno di cosa stanno parlando. Mi permetto di anticiparvi l'esito del sondaggio, la maggior parte di loro affermerà che non esistono gli spiriti, che le sedute spiritiche sono solo delle fesserie ma, nessuno di loro, o quasi, avrà mai letto un libro al riguardo o si sarà mai interessato all'argomento o al fenomeno in prima persona.
A questo proposito ci sono testi di grande interesse, ad esempio, del gruppo medianico Cerchio Firenze 77; diverse pubblicazioni edite dalla casa editrice Mediterranee che a mio modesto parere andrebbero letti, indipendentemente che siano realmente delle comunicazioni medianiche o meno, e se non altro per il loro contenuto che affronta i più importanti temi che l'umanità da sempre si è impegnata nel trattare cercando di dare delle risposte.
Riuscire a liberarci dei tanti preconcetti ci permette di accedere ad una mole enorme di informazioni che non necessariamente devono modificare i nostri credo ma, possono arricchirci grandemente, se non altro, per affermare con cognizione di causa il nostro rifiuto a tutto quello che riguarda gli spiriti, le medicine alternative o a quello che preferite, leggerne non significa condividere.
Non sono particolarmente avvezzo alle medicine naturali, anzi, devo dire che non ne faccio uso se non molto raramente e non sono interessato alle sedute spiritiche o comunicazioni medianiche, ho pensato di dare voce a chi è fuori dal coro pur presentando argomentazioni che mi sembrano degne di essere lette; ne ho fatto un sunto per ovvie ragioni di diritti di autore.
Questa mia breve riflessione introduce un estratto dal libro di Martha M. Christy Your Own Perfect Medicine (La vostra medicina perfetta) pubblicato nel 1994 in Arizona, USA. Martha Christy consulente sanitario naturale e nutrizionale, scrittrice ed editrice di ricerche mediche, ed autrice del bestseller internazionale, Learn to Contrai Stress with thè Stress Test. Gli altri suoi libri includono Reconstructing The Real You, Even Good Foods Con Be Bad Por You (Personalizing Your Nutrition), Balancing Your Body's pH, Simple Diagnostic Test You Can Do At Home, e Homeopaty and Your Own Perfect Medicine.
Questo estratto è stato pubblicato dal mensile Nexus NEXUS (e/o Avalon Edizioni, piazza Mazzini 52, 35137 Padova ), anno 1°, N° 5, e dalla casa editrice ANDROMEDA via Salvador Allende n. 1, 40139 nel comunicato Andromeda N°40/1996, sempre sullo stesso argomento: COMUNICATO ANDROMEDA N. 41/96: URINOTERAPIA: COME SI PRATICA?
INEDITI N. 69, Docteur Soleil: Amaroli - L'acqua della vita (millenario metodo di terapia con l'urina)
INEDITI N. 100, John W. Armstrong: Trattato sulla urinoterpia - l'acqua della vita.


Buona lettura

C'è una straordinaria sostanza curativa naturale, prodotta dai nostri corpi, che la moderna scienza medica ha provato essere una delle più potenti medicine naturali conosciute dall'uomo. A differenza di molte altre terapie naturali, questo metodo non richiede investimento monetario o intervento del dottore e può essere utilizzata in qualsiasi momento. Le estese scoperte delle ricerche mediche su questo medicamento naturale non erano mai state divulgate ed esposte al pubblico prima d'ora. …..
….Fino ad ora, tutte le volte che qualcuno ha parlato o scritto sull'uso di questa sostanza per curare, è stato rimbeccato che si tratta di un rimedio popolare non provato o un racconto da vecchiette.
Ma ciò è completamente falso. La verità è che medici e ricercatori hanno provato scientificamente per anni la grandissima efficacia di questa medicina naturale….
..Questa straordinaria, miracolosa medicina che numerosi medici, ricercatori e centinaia di persone hanno utilizzato per le cure è l'urina umana.
Sorpresi? Ora, prima di gridare Non ci credo! considerate questo. Che lo sappiate o no voi avete già riciclato e reingerito la vostra urina - in grandi quantità per un lungo periodo di tempo -ed è una delle ragioni per cui siete vivi oggi.
Come hanno scoperto le ricerche mediche: L'urina è il componente principale del fluido amniotico che bagna il feto umano. Normalmente il nascituro 'respira' il fluido amniotico pieno di urina nei suoi polmoni. Se il tratto urinario è bloccato, il feto non produce il fluido e senza di esso i polmoni non si sviluppano.
(G.Kolata, Surgery on Fetuses Reveals They Heal Without Sears, The New York Times, Sezione Medica, 16 agosto 1988)
…Ciò che più stupisce le persone quando sentono parlare per la prima volta dell'utilizzo medico dell'urina, è che non ne hanno mai sentito parlare in precedenza. Per la stragrande maggioranza dell'umanità, l'urina non è nulla più di un ripugnante 'scarto' che il corpo deve espellere per poter funzionare.
Ma come scoprirete, l'urina non è un prodotto di scarto del corpo ma, piuttosto, una sostanza fisiologica di straordinario valore che ha dimostrato, durante la storia della scienza medica sino ad oggi, di avere profondi utilizzi in medicina dei quali la maggior parte di noi non sa assolutamente nulla.
….In realtà, essa non è, come molti di noi credono, l'eccesso di acqua da cibi e liquidi che passano attraverso gli intestini e viene espulsa dal corpo. Generalmente noi pensiamo in questo modo: si mangia e si beve, gli intestini 'spremono' fuori il buono del cibo, e l'urina è quanto rimane, acqua spo*ca e di scarto che il corpo non vuole, quindi non dovrebbe mai, mai essere reintrodotta nel corpo in qualsiasi forma: giusto? Sbagliato.
Non importa quanto popolare un concetto, uno scenario comunemente condiviso come questo possa essere: è semplicemente falso.
L'urina non è prodotta dagli intestini. L'urina è prodotta nei e dai vostri reni. E allora , cosa significa questo, e perché dovrebbe cambiare il modo di vederla?
In parole semplici, ecco come e perché l'urina viene prodotta nel corpo. Quando si mangia, il cibo ingerito viene scomposto in minute particele nello stomaco e negli intestini. Queste particele vengono assorbite in sottili cannule nelle pareti intestinali, per poi passare attraverso queste cannule nel flusso sanguigno.
Il sangue circola nel corpo, portando queste molecole di cibo ed altri nutrienti insieme ad elementi regolatori e immunodifensivi importantissimi, come globuli bianchi e rossi, anticorpi, plasma, proteine microscopiche, ormoni, enzimi, ecc., che vengono tutti prodotti in diverse parti dell'organismo. Il sangue distribuisce in continuazione il suo carico di elementi vitali per il sostentame
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Letto questo,
io non sono medico nè nutrizionista nè altro di simile
e non sono un sostenitore a spada tratta di quello che non conosco
semplicemente se non lo conosco cerco di informarmi, lo so che sembra schifoso bere la propria urina mah..se avessi sufficente conoscenza ed informazione, e se berla potesse aiutarmi a reinfoltire la chioma scagli la prima pietra chi non ne vorrebbe fare uso.[^]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si ma ci sarebbe un problema psicologico non da poco...come faresti a sentirti positivo, ad avere fiducia in te stesso, a non sentirti un fantozzi, a sentirti una persona degna di rispetto..ad avere autostima insomma, se ti metti la tua pipì in testa o te la ingoi addirittura?

Non c'è il rischio di cadere in piena depressione?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Secondo me l'assunzione della propria pipì, anche se non è la bevanda più prelibata, può incidere psicologicamente in positivo perchè può dare un senso di autosufficienza senza ricorrere a farmaci. Secondo me inizialmente è dura ma poi ci si abitua.

Bye.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cavolo, questa non l'avevo mai sentita..cioè un pò di tempo fa si usava sulle
abrasioni, tagli, ecc..
ma berla..e poi chi l'ha bevuta, sa dirmi di cosa sente? bisogna far finta che sia camomilla?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Forse bere la pipì non è il massimo (senza il forse)...ho letto comunque che la medicina ufficiale ha sempre fatto credere (senza troppe difficoltà evidentemente) che la pipì fosse piena di scorie e ha fatto in modo che non venisse assunta perchè hanno visto che risultava efficace e quindi avrebbe potuto togliere una grossa fetta di mercato alle case farmaceutiche visto il grande vantaggio di assumere la propria pipì (costo zero, portabilità, quantità inesauribile,...). Chissà, magari se i nostri genitori ci avessero detto che bere la pipì fosse stata una buona cosa magari l'avremmo bevuta senza troppi pensieri e non ci avrebbe fatto così schifo.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
confermo, l'ho applicata topicamente e anche a me ha dato ricrescita.

l'unico problema e' che i capelli ricresciuti sono biondi [:O][:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi questa mi era sfuggita ma è veramente interessante[:D]

Girodano scusa ma quanta ne bevevi?

Grazie

 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Cosa ci sarà di meglio nell'urina rispetto ad una bella mela? Perchè l'evoluzione dovrebbe aver progettato un sistema così efficiente come i reni se poi dobbiamo reintrodurre gli scarti?A voi la risposta

E' strano come ci si rivolga ancora a pratiche antiche e palesemente prive di fondamento
 
6 Novembre 2007
228
0
165

La tua affermazione sf***to se mi permetti e' un po' grossolana ; la reintroduzione di certe sostanze nel nostro organismo serve appunto a regolare e portare all'equilibrio l'attivita' cellulare che in certi casi e' malprogrammata ; ricordo che le cellule hanno una memoria e oscillando trasmettono vibrazioni a tutte le altre cellule. Il nostro organismo e' un meccanismo assai complesso e l'autoregolazione e' d'obbligo ; questo metodo anche se puo' sembrare schifoso ha miracolato tanta gente e un'infinita' di testi di illustri dottori ed esperti lo porta in palmo di mano . E' chiaro che la medicina ufficiale se ne fa' beffe ma era scontato . In Germania questa pratica viene seguito da un'altissima percentuale di persone e sta' prendendo piede un po' ovunque.

 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Grazie Godon per le tue esilaranti battute, la prima sui capelli biondi e questa sul dottore mi hanno fatto veramente pisciare dalle risate[xx(] Ma adesso basta. stiamo cercando di venire fuori con testimonianze e consigli di utenti interessati all'argomento per capire di piu' sull'urinoteraia, e le tue fantastiche battute anche se molto belle ed originali [:eek:)] non aiutano in questo. Capisci?[B)][:D][:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ho bazzicato un pò di forum sull'argomento e devo dire che, come spesso accade, i risultati sono contrastanti. C'è sicuramente chi ha ottenuto risultati ma anche chi ha assistito a sintomi di avvelenamento con tanto di ricovero in ospedale! Probabilmente sono necessarie in principio solo alcune gocce magari diluite ma soprattutto l'urinoterapia va abbinata ad una SEVERISSIMA ALIMENTAZIONE e talvolta anche al digiuno.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
beh certo, se ti droghi o se mangi burger king tutti i giorni e' normale che la tua urina non sara' delle piu' salutari. Quali sono questi forum Carrera? E che dieta bisogna seguire e quanti giorni di digiuno sono necessari? Le stesse domande le pongo anche a Giordano che ha avuto esperienza diretta. Grazie[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
credo che bisogna fare una dieta naturale e qualche digiuno per eseguire correttamente la urinoterapia,come quella di arnold ehret ad esempio.se qualcuno ha voglia potrebbere chiedere a luciano del forum ehret che ne pensa[sm]io non posso perchè mi ha radiato dal forum[8)]