Urinoterapia

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
tranquillo enrico83, non sto perdendo la testa, casomai i capelli [:D]
Da quando ho scoperto la ginnastica facciale sto iniziando ad esplorare un po' tutti i campi alternativi alla medicina tradizionale... ma lo faccio con curiosità. Non è che la medicina ufficiale sia una bibbia, tante cose riesce a fare, e tante cose non ci riesce.

Che poi il liquido seminale affluisca nell'uretra non vuol dire certo che l'urina ne tragga qualche vantaggio,
no, guarda, non è proprio questo il ragionamento che faccio; mettiamola così: se tu dovessi progettare gli esseri umani, faresti passare il liquido seminale attraverso una fogna? io me ne guarderei bene... [8)]

8 Maggio 2009
316
0
265
enrico sono d'accordo sul discorso sull'urinoterapia in pieno ma sul resto no. Il discorso su postura malocclusioni ecc non è campato in aria ma è anzi alla base della gf, non a caso lo stesso pili fonda i suoi pilastri sulla postura e sul corrugare quindi...

Beralios provo a fare un ipotesi: magari il fatto che il condotto sia utilizzato anche per l'urina ha la sua utilità, ovvero quella di poter essere facilmente pulito. Se ci pensi dopo aver eiaculato è normale sentire lo stimolo ad urinare e penso sia dovuto perchè così con l'urina si pulisce il canale e si evita che lo sperma si possa seccare bloccandolo. Ma questo è solo un ragionamento da profano buttato li senza alcuna conoscenza specifica quindi..

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265

Beralios provo a fare un ipotesi: magari il fatto che il condotto sia utilizzato anche per l'urina ha la sua utilità, ovvero quella di poter essere facilmente pulito.
Ipotesi molto molto interessante e plausibile; forse non te ne sei reso conto, ma stai attribuendo all'urina una proprietà igienica e disinfettante, e guarda caso è una delle proprietà per la quale viene impiegata ad uso topico da chi ci crede. [8)]

lamello

Utente
18 Settembre 2010
1
0
5
Sono venuto qua per cercare informazioni e mi toccherà darne. Sono stato in India questa estate e ho conosciuto un italiano che vive là da 32 anni, sposato con un indiana e hanno 2 figli. Loro si curano con l'ayurvedica e gli ho chiesto consigli sulla calvizie. Lui mi ha subito risposto che il metodo più efficace per la calvizie è proprio l'urinoterapia. Da piccolo suo figlio ha avuto una forte perdita di capelli in una zona ridotta della testa. Usando l'urina, dopo un mese, è guarito (me l'ha raccontato proprio suo figlio). Così tornando a casa ho deciso di provare. Lui mi aveva consigliato di tagliare i capelli, io li porto lunghi, ma ho preferito non farlo. Mi ha dato queste indicazioni: usare la prima pipì del mattino, esclusi il primo e l'ultimo getto; tenere questa urina per tutto il trattamento: più stagiona e più è efficace; applicare l'urina sulla cute e tenerla per 15-30 min. Dopo di che, risciacquare solo con acqua, senza shampoo né saponi di sorta. Vi assicuro che dopo il risciacquo la puzza se ne va (provare per credere! Ho fatto annusare i capelli a mia mamma e non ha sentito nessun odore). L'urina dopo due settimane comincia a puzzare terribilmente (prima puzza e basta, ma si sopporta bene), ma se si stringono i denti si può fare. Io applico l'urina al mattino appena mi sveglio e poi faccio tutto ciò che devo fare in bagno e al momento della doccia risciacquo i capelli. Non posso negare che l'urina tende un po' a seccare i capelli. Io uso un olio ayurvedico della herbalhealth care comprato in India apposta contro la caduta dei capelli. Lo applico alla sera, alla mattina l'urina e i due elementi si bilanciano bene. Dopo pochi giorni la caduta dei capelli è diminuita decisamente. Adesso sono al 27esimo giorno di applicazione consecutivo; conto di arrivare a un mese e poi interrompo. Per quanto riguarda un'eventuale ricrescita è ancora presto per dire qualcosa. Mi prendo un periodo di stacco (in cui ho comunque deciso di tagliare i capelli) e poi se è il caso posso riprovare un altro periodo per vedere come va. Non assumo urina via orale, sarebbe interessante collegare le due cose. Questo è quanto, spero torni utile a qualcuno