Urinoterapia

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Io la sto provando sulla psoriasi ma in modo non costante, faccio degli impacchi di qualche ora. Questo week end non l'ho potuto fare, comunque mi stanno spuntando dei peletti sul gomito(normalmente dove c'e' psoriasi i peli sono assenti) e la macchia bianca squamosa e' leggermente diminuita. Lo stesso vale per le ginocchia. Stiamo un po' a vedere[X] Ciao Dark
Sono quasi tentato di provare sulle tempie ma aspetto ancora un po'.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Già che è tornata su questa discussione, ne approfitto per dire ad alcuni utenti che bazzicano in questo topic....tipo

Acsenzio Mrsgro Gordon Sfg…to Arthenius

di partecipare al sondaggio dei ginnasti...qui ci sono i programmi http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34942

e qui aspettiamo i post vostri http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34698

Ciao belli.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Dark, per il momento solo impacchi. Non ho sufficenti conoscenze per berla. Dovrei leggere qualche libro e documentarmi di piu'.[^]

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
mamma mia...non riuscirei mai a bere la mia pipì...a metterla in testa forse si....ma a berla..[V]..mi viene da vomitare solo a pensarci!!!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ho avuto il piacere di scambiare due parole con un ragazzo vegano crudista che segue in maniera molto ferrea l'urinoterapia...
Sono rimasto affascinato dal suo modo di vedere le cose, dal suo regime alimentare (totalemnte il contrario del mio, superproteico contro il suo espressamente ovvio vegano) e dalla sua tenacia d'affrontare 2 giorni la settimana di digiuno totale praticando urinoterapia.
Non lo giudico certo per quello che fa, non ho riscontri scientifici sull'argomento quindi non so se sta creando danni al suo organismo, fatto sta che io, non ho le palle per queste cose.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ormai faccio gli impacchi su ginocchio e gomito da 3settimane e Viaggia alla grande!!
la mia psoriasi sta sicuramente meglio di qualche mese fa quando applicavo cortisone!!! Addirittura sul ginocchio sinistro e' quasi scomparsa!
Per svariati motivi non la faccio tutti i giorni, ma diciamo 4-5volte alla settimana e la tengo per 4-5 ore.[8)]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Complimenti Ricardo, sei un grande; GF, tibetani, bagni depurativi, meditazione e ora pure l'urinoterapia.
Sei la nostra cavia da laboratorio[:D]

Mi fa veramente piacere per i tuoi risultati, tienici sempre aggiornati.
Grazie

rediroma

Utente
17 Maggio 2008
11
0
5
Alla fine di tutto, voi berreste l' ammoniaca? So che l' urina è una cosa che prima di sfingere stava dentro di noi. Io, ragionando ho capito il vostro concetto. Voi pensate al nostro corpo come uno scolapasta, che fa passare le tossine, scorie, insomma le cose in eccesso, e invece tiene le sostanze buone, cioè quelle che servono al nostro corpo, come se fossero degli spaghetti (attenendomi sempre al mio esempio dello scolapasta). Veniamo a noi, al vostro ragionamento. Se qualcuno ha problemi fisiologici, ipoteticamente questo scolapasta, non avrebbe fatto quello per cui è stato creato, cioè farebbe passare gli spaghetti, che sarebbero le sostanze buone per il nostro organismo. Il vostro ragionamento vi porta a dire. Se l' urina contiene sostanze che sarebbero state benevole per me, se la bevo, prima o poi, il mio organismo si abituerà a riconoscere queste sostanza come buone. Ecco, che qui iniziano i miei dubbi. Questa poteva essere una cura per il passato, una cura da medioevo. Cioè mi spiego meglio. Una volta i cibi erano sempre gli stessi. Il contadino mangiava prevalentemente carboidrati, pochissime proteine e grassi. I nobili mangiavano meglio, cioè anche proteine, ma sempre con pietanze contidite all' inverosimile. Fino alla metà del 900 è andata avanti così. Poi col boomo economico sono migliorati i cibi, e di conseguenza l' assunzione di proteine, vitamine, ecc. Tornando al passato gli organismi sia dei contadini, che dei nobili, si erano abituati male, e di conseguenza le loro urine potevano avere sostanze, in realtà utili per il loro organismo. Da qui loro tentavano di recuperare le sostanze buone, facendo capire al loro organismo delle bontà di quelle sostanze. Oggi la medicina è sviluppatissima. Io credo che facendo l' esame del sangue e delle urine si potrebbe vedere quello che ci manca e prendere le sostanze delle quali siamo carenti. Ripeto, quella dell' urinoterapia, e un' autocura efficace nel passato, dove non era possibile vedere cosa c' era dentro le urine. Questa autocura può portare ad introdurre nell' organismo, oltre alle sostanze utili che il nostro organismo avrebbe espulso, migliaia di altre sostanze tossiche per lo stesso organismo. Spero che il mio ragionamento sia stato utile. Grazie per aver letto.

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
rediroma sei ovviamente libero di credere quello che preferisci.
Sappi comunque che con l'urinoterapia molte persone sono guarite da malattie anche gravi (in questi anni, non nel passato).
Non sono in grado si spiegarti come questo avvenga dal punto di vista biologico, ci sono comunque testi specifici che possono dare risposte ai tuoi dubbi.

Riguardo al grande progresso della medicina permettimi poi di nutrire alcuni dubbi.

ciao

rediroma

Utente
17 Maggio 2008
11
0
5
Io dico che la medicina è sviluppatissima rispetto a 100 anni fa. Molte persone sono guarite anche da malattie gravi, bene, ma quante? Siamo sicuri che sia efficace. Siamo sicuri che prima abbiano fatto tutti i controlli specifici? Quando si avrà una risposta biologica, ovvero le prove che funzioni, credo che nel mondo non ci saranno più problemi di carenza di acqua nel futuro.... Sono terapie alternative, che possono funzionare, come no. Speri di essere stato chiaro. Cioè io non dico che è impossibile che funzioni, ma prima bisognerebbe avere un pò di prove.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
le prove non ci sono.

Ripeto che questa e' una sezione per le cure sperimentali (GF ecc..) quindi pretendere che la cura in questione abbia delle prove scientifiche NON ha senso! [X]

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
ci sono varie testimonianze di persone guarite con l'urinoterapia, non ci sono test scientifici fatti su campioni significativi di persone che ne attestino il probabile o sicuro funzionamento.
Test scientifici sono molto costosi e generalmente non vengono investiti soldi su terapie a costo zero.
Vale per l'urinoterapia e vale per qualsiasi trattamento naturale.
Se pensi possa essere interessante devi investire il tuo tempo, informarti e una volta convinto provare. Se ti aspetti di avere certezze scientifiche da questo tipo di terapire hai proprio sbagliato canale, nessuno può darti certezza su niente. Mi spiace ma è cosi. Qui molti investiamo tempo (e parliamo di mesi che possono diventare anni) sulla ginnastica facciale senza la benchè minima certezza di avere un risultato; non esistono test, non esistono migliaia di testimonianze positive, esistono solo pochi casi clamorosi di guarigione e qualche caso di significativo e importante miglioramento.
Non abbiamo certezza neppure su quale sia il metodo migliore da utilizzare, si va per intuizione e per tentativi, scambiandoci informazioni l'uno con l'altro, non vi è al momento altra strada percorribile.

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Un'altra testimonianza che l'urina funziona:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo421086.shtml

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
E perche' no?
Hai forse qualche pregiudizio verso i cammelli?
Verso la loro innocente e immacolata urina?
O verso l'urina di qualsiasi organismo vivente, tranne la tua?
Insomma ti fa schifo cosi' tanto il loro piscio?
Se per caso curasse al 100% la tua aga la berresti con gusto?

Ricordati che l'urina dei cammelli, piu' ne tiri giu' e piu' ti tira su [sp]
Fidati e bevine a volonta'(non ingozzarti pero'[;)])che ti fara' scuramente tantoooo bene [:D]

Scusate l' OT ma non ho resistito [:D]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
L'urina è uno scarto del corpo io non la berrei. Ma dove siamo arrivati ragazzi per 4 peli in testa? Già la fina ne fa anche troppe nel nostro organismo...

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
grazie per il tuo prezioso parere domenico, ma questo è nato come un topic costruttivo.
Ti spiego :
Una volta che ci si è documentati in rete e letto libri sull'argomento si esprimono pareri grazie alla conoscenza accumulata esprimendo un parere soggettivo ma comunque legato a fonti attendibili sull'urinoterapia. Poi come hai scritto te e molti altri su sto topic, che l'urina te fa schifo e non la bevi, importa relativamente a noi utenti attivi come mrsgro ed altri che si interessano sopratutto a chi porta testimonianze costruttive sull'argomento.
Morale : su 4 pagine di topic forse una è dedicata prettamente all'argomento urinoterapia, e 3 a minch1ate varie. [:eek:)]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Essendo questo un forum ogni parere di ogni utente è prezioso e ovviamente soggettivo. Consiglio di fare una bella scorpacciata di asparagi e poi bere la propria urina, una delizia! Ovviamente scherzo ragazzi... eheheh