Urinoterapia

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io per natura mi fido poco

tanto meno di chi sulla mia salute ci deve guadagare

per quanto riguarda fina,duta caxxi e mazzi è come dice er sor ric

il gioco non vale la candela

come per tutti gli altri farmaci d'altronde

 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ho letto i tuoi post precedenti, ho visto che ti preoccupi della salute degli utenti sponsorizzando studi medici sulla fina e duta.Non sono d'accordo. Come tu intervieni sull'urinoterapia, tra l'altro senza documenti validi che indichino effetti negativi ( sempre praticandola mangiando cibi vegetali e frutta cruda, o dopo un sano digiuno e bevendo molta acqua), Io intervengo con testimonianze di questo e altri forum contro i farmaci da te citati in precedenza.
E per altro ti ripeto che non e' stato consigliato a nessuno di affidarsi all'urinoterapia, se ne sta solamente (ogni 10 post[:D] ) parlando. Compris mon ami?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A volte veramente mi domando se sono io che non mi spiego abbastanza o se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Dove sponsorizzo fina e duta? Chiedi a Carrera o a Dragonn quante guerre gli ho fatto per via di Dutasteride e chiediti chi ha voluto il disclaimer nella sezione....
Ho solo detto che la finasteride è prescritta da MEDICI (che si prendono la responsabilità della prescrizione) e con studi ventennali sull'efficacia, mentre per l'urinoterapia ci sono solo prove empiriche e tutt'altro che confermate.
Poi se vuoi essere tu il primo a fare da cavia e portarci i risultati ben venga!
Però prima di parlare a volte.....

P.S. ah dimenticavo, non fare lo strafottente per favore, mi sembra che il rispetto sia il MINIMO richiedibile...
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ascolta, facendo polemiche intasiamo il topic e non risolviamo nulla.
Non voglio assolutamente mancarti di rispetto, se l'ho fatto ti porgo le mie scuse.
Su Ieson leggo solo la ginnastica facciale quindi non sono al corrente delle tue guerre contro questi farmaci.Comunque non sono l'unico utente ad aver capito male, forse non ti sei spiegata abbastanza bene. Avresti dovuto dire anche se ci sono 20 anni di studi alle spalle e' un farmaco da sconsigliare perche' ha molti diseases, quindi vuol dire che non tutto cio' che viene fuori o viene scritto dalle case farmaceutiche o fantomatici dottori porti benessere....quindi anche se l'urinoterapia non e' una pratica certificata e approvata dal Ministero della Sanitá non vuol dire che....eccetera eccetera
A proposito dai un occhiata a questo video :
http://it.youtube.com/watch?v=EuTy43D41Bo

Detto cio' ti chiedo cortesemente di cancellare [cc] tutti quei post che non riguardano l'urinoterapia e ricominciare a DISCUTERE su questa pratica.Ti ringrazio.
 

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Suvvia calma ragazzi, non c'e' motivo di agitarsi. Mettiamo un bel disclaimer da qualche parte, e non se ne parla più [|)].
Mi sembra di rivivere il dibattito che ci fù nei forum quando qualcuno, ai tempi, propose la ginnastica facciale come metodo utile a far spuntare i capelli. L'unica differenza è che in quel frangente, tutti si misero a provare se funzionava, invece qua sembra proprio che nessuno voglia fare il primo passo... sembra che tutti aspettino che qualcun'altro la provi per primo... Chissà perchè![:D][:D][:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ricardo,
comunque anche a me dai l'idea di scaldarti troppo[:)]..il discorso sulla fina lasciamolo discutere a chi la vuole assumere...Claudia ha semplicemenrte fatto un esempio....
purtroppo noto amaramente che non è intervenuto ancora nessun moderatore a tranquillizzare la discussione (quando servono non ci sono mai[8)]).

Tu vai avanti per la tua strada....se questa terapia è RAGIONEVOLMENTE fattibile...vedrai che lo capiranno tutti.....se poi gli amministratori o i moderatori interveranno per darti qualche suggerimento....ascoltalo [;)]..non ti impuntare....fidati sono qui da molto più di te e credimi sanno quello che dicono.

Ciao Ricardo.

 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ok Elvix, non voglio assolutamente creare confusione e accetto volentieri il tuo consiglio continuando per la mia strada nell'informazione sull'urinoterapia.

Ti ringrazio.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ok penso che ci siamo chiariti [;)]

continuiamo facendo quindi il punto della situazione: vi sono siti che decantano le qualita' dell'urina mentre altri che la considerano una bufala. Entrambi pero' sembrano d'accordo sul fatto che l'urinoterapia non causi rischi alla salute altrimenti i siti contro l'avrebbero ragionevolmente scritto a caratteri cubitali [:D]

La scienza non si e' mai occupata di questo tipo di terapia ma questo non ci dovrebbe interessare molto visto che siamo nella sezione delle cure alternative (tipo la GF) ovvero cure mai studiate scientificamente [X]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
riporto un articolo che mi è sembrato alquanto documentato e imparziale e non è che sia affatto a favore dell'urinoterapia.....di tutte le cose lette mi è sembrato il più riflessivo.....

http://alessiaguidi.provocation.net/ciarlatani/urino2.htm
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao cibelli, e' sempre la solita minestra. E' il solito link che ho trovato in piu' forum in forme differenti,

Comunque per chiuderl qua la provero' su me stesso a uso topico sul ginocchio destro dove ho psoriasi, poi vi faro' sapere.


Ma sia ben chiaro che mica piscio dal ginocchio[:D] (vi ho rubato la battuta a voi burloni del forum e'?)[}:)]
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Personalmente (e rispondo a Darkside anche se un pò in ritardo) non ho mai praticato l'urinoterapia e per ora non è nei miei programmi farlo.

Sto provando a risolvere i miei problemi con la GF seguendo i consigli degli esperti del sito che ringrazio affettuosamente (Elvix, Willi, Martin e tutti gli altri).

Ritengo l'urinoterapia una tecnica interessante e mi sono documentato leggendo il libro del Dott. Abele, austriaco, laureato in MEDICINA nel 1940 e direttore di una clinica specializzata in terapie naturali fino al 1994. E'un convinto assertore di tutte le terapie naturali e molto noto e stimato nell'ambiente in quanto autore di diversi libri specialistici e presidente della Deutscher Naturheilbund.
Nel libro sono segnalate tutte le raccomandazioni del caso, nonchè i disturbi per i quali l'urinoterapia è assolutamente sconsigliata perchè potenzialmente nociva
Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questa terapia di documentarsi con i vari libri che trattano l'argomento e solo dopo attenta valutazione dei pro e dei contro decidere.

Se poi qualcuno si aspetta che la medicina ufficiale riconosca una delle tante cure naturali e gratuite esistenti, beh.. forse dovrebbe leggersi i bilanci delle case farmacologiche.




 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Sgro, grazie per i tuoi chiarimenti, appena torno in Italia comprero' il libro di Abele per saperne di piu'.

Sottoscrivo la tua frase Se poi qualcuno si aspetta che la medicina ufficiale riconosca una delle tante cure naturali e gratuite esistenti, beh.. forse dovrebbe leggersi i bilanci delle case farmacologiche.[ov]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cmq penso che l'urinoterapia non puo' essere praticata esclusivamente x curare la calvizie. Se fosse davvero efficiente si parlerebbe di benefici a livello generale.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
è quello che sostengono coloro che la praticano...farebbe bene anche alla pelle se non ricordo male