Personalmente (e rispondo a Darkside anche se un pò in ritardo) non ho mai praticato l'urinoterapia e per ora non è nei miei programmi farlo.
Sto provando a risolvere i miei problemi con la GF seguendo i consigli degli esperti del sito che ringrazio affettuosamente (Elvix, Willi, Martin e tutti gli altri).
Ritengo l'urinoterapia una tecnica interessante e mi sono documentato leggendo il libro del Dott. Abele, austriaco, laureato in MEDICINA nel 1940 e direttore di una clinica specializzata in terapie naturali fino al 1994. E'un convinto assertore di tutte le terapie naturali e molto noto e stimato nell'ambiente in quanto autore di diversi libri specialistici e presidente della Deutscher Naturheilbund.
Nel libro sono segnalate tutte le raccomandazioni del caso, nonchè i disturbi per i quali l'urinoterapia è assolutamente sconsigliata perchè potenzialmente nociva
Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questa terapia di documentarsi con i vari libri che trattano l'argomento e solo dopo attenta valutazione dei pro e dei contro decidere.
Se poi qualcuno si aspetta che la medicina ufficiale riconosca una delle tante cure naturali e gratuite esistenti, beh.. forse dovrebbe leggersi i bilanci delle case farmacologiche.