Urinoterapia

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
A me che te fa schifo bere l'urina non lo trovo un parere prezioso, mica è un sondaggio questo.
poi fai un pò come te pare zì

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ho detto semplicemente che è uno scarto del corpo e che io non la berrei, non che fa schifo. Un sondaggio? E' un post sull'urinoterapia, un utente non può scrivere che non la berrebbe perchè è uno scarto del corpo? boh non capisco...
Per quanto riguarda il fatto che a te non te ne frega nulla che io non la berrei , ci sta pienamente , fortunatamente il forum non è composto da una persona sola.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ok, grazie per averci fatto notare che l'urina è uno scarto del corpo. Sicuramente molti altri utenti (eccetto me) prenderanno nota che te non la berrai perchè appunto è uno scarto del corpo.

Apparte gli scherzi, sono cose che sono gia state dette e ridette, quello che chiedo è di non affossare questo topic con i soliti commenti stupidi e battutine. Ci sono degli studi sopra l'urinoterapia, e i tuoi commenti sono stati ripetuti svariate volte nelle pagine precedenti. Scusa, ma dopo un pò diventa pesante leggere sempre le stesse cose invece di commenti interessanti e costruttivi.
Adios[sm]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
A parte lo scherzo, ritengo questo thread davvero interessante.
Ho sempre creduto nei rimedi naturali, e se per caso l'urina fosse davvero in grado di curare l'aga non ci penserei due volte a berla(anche se disgustato) o applicarla nella cute.
Ma purtroppo non credo che una patologia genetica come l'aga possa essere curata tramite l'urinoterapia.
Al massimo potrebbe rinforzare i capelli, o renderli piu' sani, ma per invertire o bloccare la miniaturizzazione dei capelli secondo me l'urina serva davvero a poco(se non a niente).

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Ascenzio,
fino a quando praticavo l'urinoterapia sul ginocchio andava più che bene! La psoriasi era quasi scomparsa del tutto! Adesso ho dovuto interrompere perchè non sto seguendo un alimentazione corretta, specialmente il mio lavoro mi obbliga a bere vino e a volte a mangiare non del tutto in maniera salutare. Mi sto organizzando comunque, conto di riprendere tra pochi giorni con l'applicazione costante anche sulle tempie(solamente la mattina quando sono a casa naturalmente).
Per alimentazione salutare intendo:
-molta aqua
-spremute di arance e limoni
-verdure e vegetali tutti i giorni
-pasta e pane integrale
-semi di lino e girasole(in quantità non eccessive)

A presto con buone notizie spero.

ricardo

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Non ho mai usato farmaci ascenzio, neanche il minox.
Tra qualche settimana posterò i risultati.
A presto

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
http://www.ilgiardinodeilibri.it/search.php?search2=5&search3=urinoterapia&Submit.x=28&Submit.y=10

la mia scheda(aggiornata al 4/10/2008) http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168

Dove entra il sole,non entra il medico.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Purtroppo ho interrotto ad agosto perchè la mia alimentazione è degenerata, conto di ricominciare dopo natale. E' difficile mantenere un alimentazione SANA per praticare l'urinoterapia. Comunque da quel poco che ho visto, specialmente sulla psoriasi mi sento fiducioso.

Comunque vada Io Sgaleo!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella ric!x la psoriasi al sacro cuore c'è Garcovich che dicono che un mago.ce l'hai presente?

la mia scheda(aggiornata al 4/10/2008) http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168

Dove entra il sole,non entra il medico.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ricardo, il tuo lavoro ti impone di bere vino?? ahuauhauh e che lavoro è che lo piglio al volo? [:D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
se ne era parlato in questo servizio trasmesso da la7:
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Salute/?d=20080711&id=36656
in yemen viene usata la urina di cammello per la calvizie e viene anche bevuta.

nicknick

Utente
15 Settembre 2008
20
0
15
leggendo tra gli ingredienti della keramine h ho scoperto che contiene tra le altre cose urea.
si potrebbe provare, anche perchè costa poco.

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
carino il video di beppe grillo a pag 3 di questo tread.

non sono un grande estimatore di grillo, travaglio and company, è dimostrato che dicono molte fesserie insieme ad alcune sacrosante verità.
ma grillo ha ragione quando dice che non siamo tutelati e tantomeno informati.
i dottori spesso non sono in malafede, semplicemente non sanno, e dico davvero.

se andate ora da un andrologo o da un dermatologo e gli chiedete di spiegare effetti e controindicazioni dell' urina, o dell'ortica, o della finasteride, probabilmente verrà fuori che ne sapete piu' voi. non è una regola, ma è una probabilità concreta. perchè la medicina è una scienza in costante evoluzione, che richiede un aggiornamento continuo, e non tutti i medici hanno voglia di continuare a studiare.
comprensibile, mettetevi nei panni di un dermatologo qualsiasi, magari insoddisfatto della sua professione.
perchè dovrebbe sprecare tempo ed energie, continuare a leggere o ad andare a corsi d'aggiornamento? per l' etica?
ma per piacere... continuerà a prescrivere minox a cuor leggero, tanto male non fa, e magari il ventenne rompimaroni che piange per i capelli si sentirà meglio.
un problema fondamentale, oltre le case farmaceutiche che ci marciano, è appunto l'ignoranza (in buona fede) di una buona percentuale di dottori. e queste lacune sono riscontrabili anche in dottori che curano (o dovrebbero curare) malattie ben piu' gravi della calvizie.
potete anche non credermi, ma ho uno zio medico chirurgo e un pediatra che da decenni confermano le mie supposizioni.
guardate che spesso i dottori non sono cattivi, sono semplicemente ignoanti, poco intelligenti, e per niente recettivi. esattamente come l'ingegnere che non sa fare le equivalenze da metri a centimetri cubi (ce ne sono, non immaginate quanti) o l'avvocato che deve farsi spiegare le leggi dai clienti (e quanti ce ne sono...)
morale? non c'è morale nella mia mail noiosa.
l'unica cosa che vorrei mettervi in testa è di non prendere per oro colato quello che dicono i medici. la laurea e le varie specializzazioni non sono motivo sufficiente per rendere credibile una persona.
e allora, direte voi, come possiamo avere informazioni certe, oltre ogni ragionevole dubbio? non possiamo.
e i forum sulla calvizie (ma questo vale anche in altre materie) sono qui a dimostrarlo. sono 20 anni che ci curiamo con fina e minox, e ancora non riusciamo ad avere statistiche certe sui sides e sulla gravità di essi, il dottore dice una cosa, il forumista ne dice un' altra, un articolo su internet un' altra ancora. chi ha ragione? non si sa...

e non venitemi a dire che i dati su benefici e sides propinatici dalle cause farmaceutiche sono veritieri, la disonestà di queste multinazionali è appurata da tempo, qualsiasi medico onesto ve lo puo' confermare..

quindi?? quindi niente, un passo indietro e due avanti, il forum aiuta sia a farci compagnia che ad avere qualche informazione in piu', e ricerche spasmodiche, coi nervi tesi,a caccia dell'ultimo articolo sulla clonazione..

non male come primo post vero? saluti..

si cerca di essere il meno str***i possibile

6 Novembre 2007
228
0
165

C'e' solo da fidarsi del proprio istinto Suzu che e' quello che ci fa' intuire se c'e' qualcosa di scombinato o fuori posto ; E' che di questi tempi e' molto difficile crederci perche' per ogni Put.....a c'e' qualcuno che ci studia sopra per ragranellare quattrini e per far fessi quanto possibile la gente guadagnandosi la stima dei media e dei sistemi d'informazione più acclamati ottenendo così i risultati sperati (per le loro scarselle [tasche] ) ; non bisogna cadere nelle braccia del BABALONE altrimenti se ne viene fuori lesi !!!
Io continuo nel dire ( e quì vi sono delle guide esemplari ) che volere e' potere ; se vi applicate intuendo le vostre carenze e rimediandovi di conseguenza con la costante pratica ed il neccessario autocontrollo i risultati anche se tardi arrivano .. eccome se arrivano !!!
ciao ragazzi .

Giordan

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
scusate la mia ignoranza...ma se si mettesse in testa l'urina non dovrebbe determinare un peggioramento anzichè un beneficio dato che nell'urina ci sono molti sali minerali (e il sale fa male alla cute e al capello) oltre agli ormoni contenuti e ritenuti di scarto?

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
è trascorso 1 anno dall'ultimo messaggio...
Qualcuno ha iniziato/continuato l'urinoterapia?

Io stavo pensando di sperimentarla ad uso topico solo sulla stempiatura destra (che è più profonda) e nelle immediate vicinanze giusto per vedere le differenze rispetto a quella destra, ammesso che faccia qualcosa. Ovviamente continuo con la gf.

Stavo riflettendo sulle varie ipotesi di tossicità dell'urina; solitamente viene considerato come un prodotto di scarto... ma siamo sicuri che sia proprio così? Voglio dire... non è che qualunque sostanza prodotta dal corpo umano o animale sia da considerarsi un rifiuto tossico. Quante persone ogni mattina fanno colazione col latte? Possiamo considerare il latte un prodotto di scarto delle mucche? E il latte materno non è forse l'alimento fondamentale dei neonati? E che dire dello sperma? è forse un proddotto di scarto?
Madre natura ha stabilito che lo sperma attraversasse lo stesso canale della pipì (almeno nella parte finale); ci avete mai riflettuto su questo punto? Possibile che la sostanza che sta alla base della vita attraversi un percorso 'di scarto'?

Mi rendo conto che il mio intervento è un terreno fertile per mille battute; però preferirei leggere qualche riflessione in topic. [8)]

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
ehm berallos c'è poco da rilfettere...il latte non è un prodotto di scarto nè se proviene da una donna in fase di allattamento nè se viene da un qualsiasi altro mammifero...è anzi ovviamente un nutriente per la prole. L'urina e le feci invece sono prodotti di scarto di cui madre natura non ha previsto un particolare utilizzo. Che poi il liquido seminale affluisca nell'uretra non vuol dire certo che l'urina ne tragga qualche vantaggio, e lo stesso sperma benchè abbia lo scopo di fecondare non vuol dire che sia fecondo sotto altri aspetti. Credo che la gf si fondi su buoni principi e che per questo possa dare qualche risultato ma per quanto riguarda posture, malocclusioni della mandibola, urinoterapia e quant'altro mi sembra veramnte che si stia degenerando di brutto. Mi rendo conto che la calvizie è un problemaccio per molti ma perfavore non perdiamo la testa...anche perchè il prossimo passo sappiamo tutti qual'è..