Telogen effluvio o che altro?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Dopo aver certificato la carenza a 20 l inverno scorso ho fato 3 iniezioni da 100 mila e una volta arrivata l'estate visto che sono stato al mare 3 mesi non ci ho più pensato, a novembre vedendo cadere qualche capello ho fatto un'iniezione per prevenire un eventuale carenza.
Diciamo che prendo un integratore multivitaminico e mangio piuttosto bene.
Meglio prevenire la carenza come l'inverno scorso che tornarci
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Questa è l'ultima. Ci stavo pensando, forse il lieve peggioramento e questa caduta potrebbe essere dovuta al passaggio da dutasteride che ho assunto per 7 mesi a finasteride, sapendo che ovviamente la duta è più potente, magari al passaggio a finasteride può aver portato peggioramento.
Può avere senso?
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Non li sto contando per non allarmarmi, però se devo fare una stima visto che mi è capitato di contarli qualche settimana fa siamo sulla ventina circa
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
E so che non sembra una cifra folle ma ricordo quasi per certo che da settembre a novembre non mi si staccava neanche un capello, infatti col passare delle settimane i capelli erano sempre più folti
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ora che ne vedo cadere noto col mio occhio critico che stanno perdendo corpo.
La mia ipotesi è che avendo lasciato duta dopo 7 mesi di assunzione, avendomi portato dei benefici tangibili, passando a fina quei benefici stanno andando persi, ha molto senso come ragionamento anche perché la duta è più potente
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
20 capelli al giorno, fossero anche 30, non è una quantità allarmante.
Questi cambi duta/fina te li ha consigliati il medico?
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
A me oggi sono arrivati gli integratori. L'ho fatti fare dalla farmacia su prescrizione del medico. Dentro ci sono tutti i possibili elementi che aiutano i capelli a crescere e non cadere. Compresi elementi naturali che bloccano il Dht come il Saw Palmetto. Domani inizio la terapia nutraceutica e vediamo che direzione prendo.

Per adesso comunque, ho staccato da circa una settimana dalla studio e quindi dallo stress e mi sembra di notare che i capelli hanno ripreso. Riesco anche a pettinarli molto meglio. Prima erano quasi completamente sfibrati e non sapevo in che modo pettinarmi.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ho fatto tutto di testa mia per la disperazione del momento, capelli che cadevano a non fermarsi e peggioramento progressivo, dopo di che carenza di vita D colmata e meno stress, a 5 mesi di dutai sono rasato perché era estate.
Dopo la rasatura a zero i capelli hanno ripreso a ricrescere superfolti, zero caduta e si prospettava un recupero mostruoso. Ad una certa iniziò a veder cadere qualche capello ed essendo novembre pensavo fosse normale, nel frattempo a settembre passo da duta a fina pensando fosse eccessiva come cura.
Ora saranno quasi 2 mesi che noto questa caduta lieve ma costante e dal mio punto di vista i capelli stanno perdendo corpo
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si formano queste piccole cristicine secche attorno ai capelli che staccandosi spesso portano via il capello. Nell'attesa di farmi visitare da qualcuno di competente come gigli volevo avere qualche consiglio per tranquillizzarmi un attimo. Tu James che da quanto ricordo hai avuto un effluvio puoi capirmi, rivivere una situazione del genere e di peggiorare dopo aver avuto una svolta e un miglioramento, è terribile. Perché come ben sappiamo i capelli ci mettono un attimo a cadere e un sacco a ricrescere, sempre che ricrescano
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ti capisco, ma non fare di testa tua, duta non è acqua fresca e non è nemmeno approvata per la cura dell'AGA. Fatti visitare.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
raffaele_1 ha scritto:
A me oggi sono arrivati gli integratori. L'ho fatti fare dalla farmacia su prescrizione del medico. Dentro ci sono tutti i possibili elementi che aiutano i capelli a crescere e non cadere. Compresi elementi naturali che bloccano il Dht come il Saw Palmetto. Domani inizio la terapia nutraceutica e vediamo che direzione prendo.

Per adesso comunque, ho staccato da circa una settimana dalla studio e quindi dallo stress e mi sembra di notare che i capelli hanno ripreso. Riesco anche a pettinarli molto meglio. Prima erano quasi completamente sfibrati e non sapevo in che modo pettinarmi.

Scusa forse non ho capito, il medico ti ha diagnosticato un effluvio, AGA o tutti e due? Perchè in una settimana nulla si risolve coi capelli, magari fosse così! Gli elementi che aiutano i capelli quali sarebbero? A parte serenoa che è un blando anti DHT.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Grazie James, comunque non mi cadono tanti capelli, io ricordo che quando davvero mi cadevano tanto capelli passavo la mano e ne rimanevano diversi tra le dita, però mi pare un po di perdere volume, in più si presentano queste squame che erano tipiche del periodo buio di un anno fa
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
jamesflipper ha scritto:
raffaele_1 ha scritto:
A me oggi sono arrivati gli integratori. L'ho fatti fare dalla farmacia su prescrizione del medico. Dentro ci sono tutti i possibili elementi che aiutano i capelli a crescere e non cadere. Compresi elementi naturali che bloccano il Dht come il Saw Palmetto. Domani inizio la terapia nutraceutica e vediamo che direzione prendo.

Per adesso comunque, ho staccato da circa una settimana dalla studio e quindi dallo stress e mi sembra di notare che i capelli hanno ripreso. Riesco anche a pettinarli molto meglio. Prima erano quasi completamente sfibrati e non sapevo in che modo pettinarmi.

Scusa forse non ho capito, il medico ti ha diagnosticato un effluvio, AGA o tutti e due? Perchè in una settimana nulla si risolve coi capelli, magari fosse così! Gli elementi che aiutano i capelli quali sarebbero? A parte serenoa che è un blando anti DHT.


Sono in attesa di fare la visita il 21 gennaio con un dermatologo della mia città iscritto al Sitri. Intanto comunque sto seguendo una terapia in una clinica di Milano per la medicina rigenerativa. Ho già fatto una seduta di PRP + ossigenazione per i capelli + ora sto prendendo degli integratori (2 pasticche al dì dopo colazione, una antiglicosilante e una rigenerativa), prescritte dal medico. Il medico della clinica ancora mi deve visitare (3 febbraio). Quindi il 21 gennaio farò una visita e il 3 febbraio mi farò vedere dall'altro medico. Sto sentendo più di un medico, per essere sicuro al 100%.

Per adesso l'unico medico che mi ha visitato a Roma, mi ha detto che avevo l'AGA dopo 5 minuti di visita, tirandomi qualche capello qua e là, senza fare altri test.

Si può spendere 150,00 euro per 5 minuti di visita? [:251]

Non mi sono fidato, anche perchè non mi sembrava una persona professionale. Mi ha solo prescritto uno shampoo con siliconi e compagnia dentro che costava 12-13 euro e un integratore, tra l'altro carissimo con solo pochi ingredienti.

Quindi adesso come adesso, non so se ho l'AGA precoce, o lenta, oppure ho soltanto un effluvio sviluppato dallo stress in questi ultimi anni.

Tra gennaio/febbraio potrò dire con certezza quale direzione prenderanno i miei capelli.
 

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Nicolix ha scritto:
Grazie James, comunque non mi cadono tanti capelli, io ricordo che quando davvero mi cadevano tanto capelli passavo la mano e ne rimanevano diversi tra le dita, però mi pare un po di perdere volume, in più si presentano queste squame che erano tipiche del periodo buio di un anno fa


Le squame potrebbero dipendere dalla dermatite seborroica. Dipende da che sintomi ti senti nel cuoio capelluto. Se ad esempio senti prurito o dolore, potrebbe essere una dermatite.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Allora... Io non so se dire che va meglio o peggio. Lavo i capelli ogni mattina e di capelli ne vedo pochi scivolare nello scarico (ci sto sempre attento) però mi pare, soprattutto sul frontale, di essermi un po' svuotato.

Per ora sto assumendo solo rame e sto affannosamente cercando la vitamina d 1000 + vitamina k della LongLife. Pare introvabile ma non demordo anche perché online le spese di spedizione inciderebbero un po' troppo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anche tu koz? Siamo tutti in buona compagnia allora [:)]
1 ferrograd ogni 5 gg x 3 mesi è giusto un mantenimento, puoi anche continuare se ne hai bisogno.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Nel link che avevo inserito in questa discussione pagine orsono si riportava una bella sinergia tra D e K ed effettivamente se in commercio esistono tali integratori mi viene da dire che un fondo di verità c'è. Voglio fare una prova.

James tu che hai assunto Copper hai notato una crescita più veloce dei capelli?

Io lo assumo da circa 15-20 giorni ed ho proprio notato (e non solo io) un notevole allungamento. So che sembra una cosa stupida ma è così al punto che mi si rende necessario il taglio dopo il quale forse potrò essere anche più obiettivo.