Telogen effluvio o che altro?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ciao Ciclo, io non ho notato allungamenti particolari nei 3 mesi che ho assunto copper. Tieni però conto che prima dell'integrazione partivo da 97, e a fine dei 3 mesi di integrazione avevo 78 [:D]
Qundi non ho assimilato nulla di tutto il rame che ho preso.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ripeto è un'impressione. Entro la prossima settimana voglio tagliarli e dopo vedrò di farci caso meglio.

Mi vien da ridere (perdonami...) pensando che il Copper non ti ha fatto nulla perché sulla confezione se non erro c'è scritto che è rame in forma altamente biodisponibile (vado a memoria).
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Viene da ridere anche a me! Pensa che faccia ho fatto quando ho ritirato gli esiti, vedendo calato il valore del rame dopo 3 mesi di copper [:D]
Ho pensato che avessero sbagliato e, sinceramente, qualche dubbio ancora ce l'ho. [:)]
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Ragazzi, in minerali lavorano tutti in sinergia...anche le vitamine.

Quindi attenti alle integrazioni singole massicce ...
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
jamesflipper ha scritto:
Viene da ridere anche a me! Pensa che faccia ho fatto quando ho ritirato gli esiti, vedendo calato il valore del rame dopo 3 mesi di copper [:D]
Ho pensato che avessero sbagliato e, sinceramente, qualche dubbio ancora ce l'ho. [:)]


O magari la LongLife non mette quel che dichiara nelle sue compresse...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh, spero proprio di no. Comunque il doc Gigli mi ha detto che capita spesso che il rame non venga assimilato, un po' come la vit D [:)]
Chiederò di fare iniezioni anche di rame ( scherzo [:D] )
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Magari prova solo a prolungare l'integrazione... Tra l'altro, se non erro, il rame è uno dei minerali più abbondanti nei cibi quindi è inusuale esserne carenti (e noi lo siamo).

Che sia l'effetto dell'integrazione di Vit. D?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Credo proprio che la D non c'entri, il rame è semmai legato allo zinco. Comunque mangio noci ogni giorno, e ho iniziato con hair formula plus. Al momento non ho nessuna carenza, i capelli non sono male anche se all'appello ne mancano ancora, dannato l'effluvio estivo [}:)]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Una domanda curiosa.

Un effluvio che si sovrappone ad un androgenetica,può anche intaccare le tempie in qualche modo?
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
che fatto curioso...
me lo chiedevo perché lessi che in alcune donne,l'effluvio da anche un certo tipo di stempiatura.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'effluvio coinvolge tutta la testa, in particolare la AGA zone per gli agati. Le tempie sono in AGA zone, quindi... Non credo esista un effluvio che risparmi le tempie [:)]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
quali erano le analisi del sangue che riguardano nella specifico i capelli?
sicchè sto co 4 soldi,devo vede se riesco a fa sti esami anche con il ticket -_- quanto vorrei avere un lavoro fisso..
ho rimandato la cosa troppo a lungo
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lavoro fisso? Eeehhh, nel nuovo film di Zalone forse [:D]
Le analisi da fare per vedere se hai un effluvio da carenza sono:
ferro, ferritina, rame, vit D, vit B 12, zinco, magnesio, folati.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Ma poi questo anno l effluvio e iniziato ad aprile....Ora c è quello estivo e tra poco quello autunnale e io sarò calva
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
facciamo un riepilogo breve: secondo i medici e la tricologia la caduta dei capelli piccoli è aga che avanza e accorcia la fase anagen..........poi c'è da dire che a volte negli effluvi forti tanti capelli si rifugiano in Telogen e quindi quelli corti potrebbero cadere........poi ci sono le carenze ferro ecc che farebbero cadere quelli piccoli ......noi rientriamo nell'aga!noi abbiamo aga e effluvi ......l'unica cosa sbagliata che secondo me scrivono negli studi che l'aga si manifesta senza una caduta eccessiva.......a mio avviso si manifesta con gli effluvi i quali sono negli agati agressivi e senza ricrescita al 100% e con assottigliamento dei capelli. Poi ci sono i fortunati a cui le terapie funzionano e gli sfortunati dove l'aga vince! fine