Telogen effluvio o che altro?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Da un mese e mezzo a questa parte verso nella seguente condizione:


iydf60.jpg



Io tanti capelli persi in giro sinceramente non ne vedo, ma allo specchio è evidente un diradamento generale che mai prima mi era capitato. Che vi pare, un telogen effluvium o che altro?
Nel frattempo assumo capsures da un mese a questa parte e farò ancora un altro mese, come al tempo consigliatomi dal doc Gigli....
L'unica cosa che ho modificato nelle mie abitudini è stato il non consumo di carne a tavola per un mese circa (forse qualcosa di più). Può questo aver causato il TE ?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì, 5 mesi e mezzo fa. Dalla clinica mi dicono telogen effluvium, passa da solo. Certo che il mio mid non è mai stato così nemmeno prima di iniziare la cura minox e fina.
Non so bene cosa pensare sinceramente.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Vedo...mi ricordo le foto. Speriamo si risolva da solo ma nel frattempo direi locoidon a manetta!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Stasera ho visita con Gigli, ho avuto fortuna che si è liberato un posto. Vediamo che mi dice…

Che 2 ma.....ni sti capelli
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Bhé ha tutta l'aria di essere un effluvio. Mi pare strano che in poco tempo tutta la zona superiore abbia subito un cambio repentino a causa dell'AGA. Cerca di scoprire le cause partendo da esami del sangue prima di tutto.

Danilo
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Farò gli esami soliti per effluvio, certo potrebbe anche esserci di mezzo lo shock subito dal trapianto e per questo ho già inviato le foto a Feriduni per sentire che mi dice, attendo. Certo non AGA con un cambiamento così epentino, anche se poi lo sappiamo che la nostra amica AGA comunque lavora sempre a nostro danno.
Il doc Gigli mi comunque consigliato e potenziato una lozione di antiandrogeni, idrocortisone e triamcinolone acetonoide.

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sono in attesa dei risultati delle analsi che arriveranno lunedì, nel frattempo peggioramenti non ce ne sono stati, forse un lievissimo miglioramento (ma dovrei rifarmi una foto per fare una comparazione).

Quello che mi sono chiesto è dove abbia perso quei capelli, io non li ho visti da nessuna parte, né sul cuscino né dopo lo shampo... Mah!

Credo che il cambio di dieta, unito ad un possibile effluvio stagionale e comunque ad un cuoio capelluto indebolito da un intervento recente, siano state concause per un forte effluvio. Staremo a vedere [;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Scoperto l'inghippo: sono a piedi con la vitamina D
Quindi ora via di integrazione e spero in un paio di mesi di riavere indietro il maltolto [:D]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ma la vitamina D non si ricava principalmente dal sole? come fai ad avere carenza di questa vitamina? io non me ne sono mai preoccupato della vit. d..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Perchè io soffro anche di couperose da 1 anno a questa parte come se non bastasse l'AGA, per cui sole quest'anno mai visto... In più devo usare creme solari a protezione 50 in viso, quindi non c'è verso di prendere un po' di sole e così la vit D è andata a 20, un passo dalla carenza grave. Questa è la causa dell'effluvio.
Da una parte sono contento di aver capito la causa, dall'altra mi girano parecchip perchè il derma che mi segue per la couperose poteva anche dirmelo... Avrei evitato questa situazione.