jamesflipper ha scritto:
raffaele_1 ha scritto:
A me oggi sono arrivati gli integratori. L'ho fatti fare dalla farmacia su prescrizione del medico. Dentro ci sono tutti i possibili elementi che aiutano i capelli a crescere e non cadere. Compresi elementi naturali che bloccano il Dht come il Saw Palmetto. Domani inizio la terapia nutraceutica e vediamo che direzione prendo.
Per adesso comunque, ho staccato da circa una settimana dalla studio e quindi dallo stress e mi sembra di notare che i capelli hanno ripreso. Riesco anche a pettinarli molto meglio. Prima erano quasi completamente sfibrati e non sapevo in che modo pettinarmi.
Scusa forse non ho capito, il medico ti ha diagnosticato un effluvio, AGA o tutti e due? Perchè in una settimana nulla si risolve coi capelli, magari fosse così! Gli elementi che aiutano i capelli quali sarebbero? A parte serenoa che è un blando anti DHT.
Sono in attesa di fare la visita il 21 gennaio con un dermatologo della mia città iscritto al Sitri. Intanto comunque sto seguendo una terapia in una clinica di Milano per la medicina rigenerativa. Ho già fatto una seduta di PRP + ossigenazione per i capelli + ora sto prendendo degli integratori (2 pasticche al dì dopo colazione, una antiglicosilante e una rigenerativa), prescritte dal medico. Il medico della clinica ancora mi deve visitare (3 febbraio). Quindi il 21 gennaio farò una visita e il 3 febbraio mi farò vedere dall'altro medico. Sto sentendo più di un medico, per essere sicuro al 100%.
Per adesso l'unico medico che mi ha visitato a Roma, mi ha detto che avevo l'AGA dopo 5 minuti di visita, tirandomi qualche capello qua e là, senza fare altri test.
Si può spendere 150,00 euro per 5 minuti di visita? [:251]
Non mi sono fidato, anche perchè non mi sembrava una persona professionale. Mi ha solo prescritto uno shampoo con siliconi e compagnia dentro che costava 12-13 euro e un integratore, tra l'altro carissimo con solo pochi ingredienti.
Quindi adesso come adesso, non so se ho l'AGA precoce, o lenta, oppure ho soltanto un effluvio sviluppato dallo stress in questi ultimi anni.
Tra gennaio/febbraio potrò dire con certezza quale direzione prenderanno i miei capelli.