strutto!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
3bets ha scritto:
unlocked ha scritto:
3bets ha scritto:
anch'io l'ho usato 4-5 volte, solo sull'hairline in zona praticamente desertificata. tra 4 mesi vedrò se è accaduto il miracolo [:D]

nel frattempo vado avanti anche con gli oli essenziali da circa un mese e mezzo o due.

nel complesso l'aspetto generale è invariato, nessuna ricrescita, ma noto che alcuni capelli sul frontale che taglio a zero ogni 2-3 giorni ricrescono più robusti e velocemente, e 2 capelli che erano in fase di miniaturizzazione invece si sono allungati e inscuriti.



è una valutazione al limite del ridicolo...lo sai vero?2 capelli?2-3 giorni?


prima di usare gli oli essenziali alcuni capelli sul frontale rispuntavano sottili e deboli, ora più scuri e robusti. sono lontani dall'attaccatura e quindi li taglio.

altri due capelli che invece sono sulla linea dell'attaccatura non crescevano più, si stavano miniaturizzando e adesso si stanno allungando e sono più scuri.

io curo solo l'attaccatura e questi sono i risultati più evidenti.

consideravo molto più ridicoli i risultati che ottenevo con i medicinali.


2 capelli non sono clinicamente rilevanti e penso siano valutazioni soggettive miste ad effetto placebo..la medicina è una scienza statistica e meno che non ci sia un valido studio scientifico che ne provi l'efficacia le tue valutazioni sono aria fritta...non prenderlo come giudizio personale assolutamente.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
unlocked ha scritto:
2 capelli non sono clinicamente rilevanti e penso siano valutazioni soggettive miste ad effetto placebo..la medicina è una scienza statistica e meno che non ci sia un valido studio scientifico che ne provi l'efficacia le tue valutazioni sono aria fritta...non prenderlo come giudizio personale assolutamente.


se dovessi basare la mia cura solo su validi studi scientifici, a quest'ora sarei impotente.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
laurenzio ha scritto:
Ma smettila, dove sta scritto che una cosa funziona solo se c'è uno studio dietro?


x me puoi fare ciò che vuoi...sicuramente se devo intraprendere una cura mi baso sui dati scientifici e visto che contro la calvizie qualcosa che funziona davvero c'è non vedo xchè prendere cagate di dubbia utilità..poi x me puoi berti pure detersivo se ti dicono che fa ricrescere i capelli!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
3bets ha scritto:
unlocked ha scritto:
2 capelli non sono clinicamente rilevanti e penso siano valutazioni soggettive miste ad effetto placebo..la medicina è una scienza statistica e meno che non ci sia un valido studio scientifico che ne provi l'efficacia le tue valutazioni sono aria fritta...non prenderlo come giudizio personale assolutamente.


se dovessi basare la mia cura solo su validi studi scientifici, a quest'ora sarei impotente.



castrarti in effetti sarebbe la cura definitiva e non è una battuta...
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
io mi sa che mollo,da quando lo applico ho tutta la linea frontale piena di scaglie bianche che mi provocano prurito isopportabile, evidentemente è troppo grasso per il mio cuoio capelluto essendo già grasso di suo[:(]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
artiglio5825 ha scritto:
No nemmeno quella purtroppo, a meno che non lo fai a 12 anni.


se il capello non si è completamente atrofizzato ricresce...in assenza di androgeni
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Arciere ha scritto:
Ma lasciate perdere lo strutto...

per chi ha sides dalle cure tradizionali a parte mollare tutto cosa consigli di provare?[V]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
unlocked ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
No nemmeno quella purtroppo, a meno che non lo fai a 12 anni.


se il capello non si è completamente atrofizzato ricresce...in assenza di androgeni

non li perdono solo i castrati PRIMA della pubertà,cmq hai portato un aria un po vintage in questi giorni! [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
Beh unlocked, tu che sei un culturista informatissimo, dovresti sapere che la castrazione non azzera gli androgeni, ci sono sempre i surreni a produrli anche se a dosaggi femminili.

Per me la grande sorpresa del temuto strutto é che in massima parte costituito da acido oleico, lo stesso che prevale nel l'emu oil, che é in pratica lo strutto di quell'animale.

L'emu oil, tra i vari rimedi alternativi, é uno di quelli che godono della massima considerazione a livello di efficacia.

Comunque i rimedi di questo tipo difficilmente non hanno basi scientifiche dietro e interessano proprio perché le cure ufficiali non solo non funzionano bene su tutti, ma anche perché su alcuni danno problemi di vario genere, per cui c'é sempre da sperare in qualcosa di analogo che dia meno problemi (e così per molti é stato con serenoa e grassi simili e altre cure non ufficiali).

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Ash ha scritto:
io mi sa che mollo,da quando lo applico ho tutta la linea frontale piena di scaglie bianche che mi provocano prurito isopportabile, evidentemente è troppo grasso per il mio cuoio capelluto essendo già grasso di suo[:(]


io prima di provare lo strutto ho usato per settimane e sto ancora usando un mix di oli, tra cui c'è l'oe di lavanda che mi pare abbia fatto un gran bene al cuoio capelluto. prima era molto grasso, avevo un sacco di sebo, ora no.
lo strutto non mi sta dando nessun tipo di problema o fastidio.
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Marlin, ho letto che negli ultimi giorni hai iniziato a usare topicamente l'olio di borragine che è ricco di omega 6. Anche l'olio di semi di zucca ne è ricco . Avrebbe senso un uso topico?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
bridge ha scritto:
Arciere ha scritto:
Ma lasciate perdere lo strutto...

per chi ha sides dalle cure tradizionali a parte mollare tutto cosa consigli di provare?[V]


nulla...solo le cure tradizionali garantiscono risultati...il resto delle discussioni qua è quasi comico...
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Marlin ha scritto:
Beh unlocked, tu che sei un culturista informatissimo, dovresti sapere che la castrazione non azzera gli androgeni, ci sono sempre i surreni a produrli anche se a dosaggi femminili.

Per me la grande sorpresa del temuto strutto é che in massima parte costituito da acido oleico, lo stesso che prevale nel l'emu oil, che é in pratica lo strutto di quell'animale.

L'emu oil, tra i vari rimedi alternativi, é uno di quelli che godono della massima considerazione a livello di efficacia.

Comunque i rimedi di questo tipo difficilmente non hanno basi scientifiche dietro e interessano proprio perché le cure ufficiali non solo non funzionano bene su tutti, ma anche perché su alcuni danno problemi di vario genere, per cui c'é sempre da sperare in qualcosa di analogo che dia meno problemi (e così per molti é stato con serenoa e grassi simili e altre cure non ufficiali).

Ciao

MA - r l i n


marlin io affiancherei queste pseudo cure a quelle tradizionali x potenziarne l'effetto ma sostituirle mai...poi 6 libero di fare ciò che vuoi qui si discute solo...ricordati che l'effetto placebo esiste quindi la validità di queste robe fai da te qui vale nulla...il surrene è vero che produce androgeni ma in quantità trascurabili nel maschio..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
unlocked ha scritto:
bridge ha scritto:
Arciere ha scritto:
Ma lasciate perdere lo strutto...

per chi ha sides dalle cure tradizionali a parte mollare tutto cosa consigli di provare?[V]


nulla...solo le cure tradizionali garantiscono risultati...il resto delle discussioni qua è quasi comico...


Ma torna nella tua fogna
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
laurenzio ha scritto:
unlocked ha scritto:
bridge ha scritto:
Arciere ha scritto:
Ma lasciate perdere lo strutto...

per chi ha sides dalle cure tradizionali a parte mollare tutto cosa consigli di provare?[V]


nulla...solo le cure tradizionali garantiscono risultati...il resto delle discussioni qua è quasi comico...


Ma torna nella tua fogna


non curarti fai prima...nemmeno le cure tradizionali sconfiggono la calvizie definitivamente perchè scervellarsi a mettersi robe strane in testa...rasati la testa hai risolto..
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sono già rasato, se è per questo, ma solo perché per anni non mi sono interessato della cosa, sono abbastanza convinto che con queste cose sarei riuscito a mantenere, la ricrescita purtroppo è altra cosa

Non capisco perché devi venire qua a sminuire e insultare, io non vado nella sezione finasteride, ginnastica facciale, ecc a prendere per il culo la gente

Profilo basso e prendi esempio
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
laurenzio ha scritto:
Sono già rasato, se è per questo, ma solo perché per anni non mi sono interessato della cosa, sono abbastanza convinto che con queste cose sarei riuscito a mantenere, la ricrescita purtroppo è altra cosa

Non capisco perché devi venire qua a sminuire e insultare, io non vado nella sezione finasteride, ginnastica facciale, ecc a prendere per il culo la gente

Profilo basso e prendi esempio


tu l'hai presa sul personale...chi avrei insultato?