strutto!

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
scusate se ciccio fuori così, ma volevo sapere se questa storia dello strutto potrebbe avere un minimo di risultato anche sulle donne. mi spiego meglio:
son passata alla protesi (peraltro fatta in casa da me) e tutto sarebbe splendido se solo io avessi la pazienza di stare appresso a queste manutenzioni che per quanto possano essere easy, portano via del tempo e le trovo più complicate rispetto all'intessere ad uno ad uno i capelli sul lace!
quindi ho deciso di riprendere delle cure, ma non quelle farmaceutiche, che non hanno mai dato nessun risultato, piuttosto vorrei iniziare a prendere il thè verde al mattino, soia 2-3 volte alla settimana, semi di qualsiasi tipo e natura (ho visto che vendono di tutto ormai nei supermercati), cercherò di eliminare o ridurre al massimo l'apporto di carni rosse e bianche (visto che non si ha la certezza di cosa mangino questi animali....magari son queste sostanze che a lungo andare han dato l'alopecia), e pensavo di mettere lo strutto in testa alla sera prima di andare a letto.
Tutto ciò monitorato con voi, cioè faccio una foto ora, una la prox settimana, una l'altra e confrontiamo.
sarei contenta se mi deste il vostro parere in merito!
ora faccio la foto e la posto....o apro una nuova discussione?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
anche Edgar cayce tra i suoi studi cita il trattamento con lo strutto per l'aga
http://www.edgarcayce.org/are/holistic_health/data/rebald1.html

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Grazyana, complimenti per la protesi fatta in casa !

Ma hai aga conclamata ? Non penso che le carni ti possano fare male, piuttosto attenta a non andare in carenza di ferro che soprattutto per l'alopecia femminile è importante.

Poi se vuoi provare lo strutto ben venga. Tuttavia se non hai aga non so quanto ti possa essere utile.

Ciao

MA - r l i n
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Alopecia androgenetica, di sicuro ereditata da babbo che a sua volta ha ereditato da nonno, che fortuna eh?
C'è anche ipotiroidismo che sto curando. Detto ciò apro nuovo post?
dove trovo a prezzi ragionevoli tanti bei semini? Intendo Chia, papavero, quimoa, goji, sesamo, cumino, zucca, girasole e altri?
L'intenzione è adoperare un cucchiaino al giorno di ognuno, magari mixarli o frullati e mangiarli, ce ne sono davvero tanti in giro di semi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Io li trovo nella grande distribuzione tipo Ipercoop (ed Esselunga, ma in Puglia non c'è). Se ti piacciono puoi anche prenderne più di un cucchiaino al giorno, perché male non fanno.

Ciao

MA - r l i n
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Ciao Zimmermann, non ho grosse aspettative, come non ne ho ora che non uso nulla, tutto ciò che di buono può venire è ben accetto, e se non daranno risultati....bhe sarà una testimonianza anche questa no?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
fai bene a prescindere ad intraprendere questa ''dieta'' inserendo anche semi
però per i capelli agati non mi aspetterei chissachè,se va bene una migliore qualità del fusto,in termini di colore o lucentezza(al massimo)

per puntare a un inspessimento potresti valutare altre cure un pò più strong,ti segue un medico specializzato?
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Mi ha seguito un dermatologo prima, poi una tricologa (allieva dEl dottor D'Ovidio) ma nessuno ha mai risolto nulla, minoxidil, cistasi, shampoo delicati, lozioni con rosmarino e altre compresse e pillole e dio solo sa cosa. Risultato zero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Mi chiedevo se usando la protesi e tenendo i capelli così corti puoi provare a tenere lo strutto tutto il giorno...

Comunque dallo strutto puoi aspettarti i risultati di un Emu oil (non è che l'hai già provato ?).

Ciao

MA - r l i n
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Tutto il giorno? Avevo capito che si poteva tenere di notte! Ops. .... e l'emu oil non vorrei prenderlo...insomma poveri animali! (Lo so che anche il pollo e vitello son animali.....)
Ora devo trovare un rimedio alla! Uso dello strutto anche di giorno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Sì, si può tenere solo di notte, ma mi chiedevo se tu non lo volessi tenere tutto il giorno avendo la tua protesi, magari puoi fare una prova vedere se non ti da problemi.

Anche il maiale è un animale, solo più diffuso dell'emu...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
la sensazione di tenersi dello strutto in testa tutto il giorno?[:D] suvvia...

a meno che ci siano in futuro casi eclatanti secondo me non ne vale proprio la pena,manco di notte
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Darebbe problemi di sicuro perché le sostanze oliose fanno sciogliere i nodi.
Zimmermann....grazie per l'ottimismo!#128518; scherzi a parte, se per voi l'alopecia è un inestetismo per noi è anche un dramma, se riuscissi a trovare un elemento che mi aiutasse sarei davvero felice.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non voglio scoraggiarti[:D]
ma neanche farti perdere tempo e stressarti a riempirti la testa di strutto...al massimo aspetta che i tester del forum si facciano vivi[8D]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
In merito all'illudersi sui risultati mi pare di aver detto che difficilmente possa fare più di un testatissimo emu oil.

Io sono sempre stato contro l'unto in testa, ma adesso sto provando l'olio di borragine ed è una cosa gestibile con i dovuti metodi.

Ciao

MA - r l i n
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
A quanto ho capito però i tester qui sono uomini, volevo fare da cavia per il reparto femminile, poi non spero tanto nello strutto quanto in una serie di accorgimenti sia alimentari sia di integratori. Insomma i farmaci non possono molto su di me (ne provo dal 2008) e alla fine non voglio nemmeno intossicarmi il corpo e creare problemi magari più gravi per recuperare i capelli.
Poi se mi dovrò arrendere pazienza, lo farò, ma se la situazione per motivi sconosciuti dovesse funzionare non sarebbe una buona notizia per tutti....ma soprattutto per me? [:D]