strutto!

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
lo avevo postato nella sezione sperimentali ma è piu logico postarlo qui
le foto sono buone a mio avviso,considerando poi che si trova al supermercato..
http://cltri.gov.in/Pugazhendan/Beneficial%20Effect%20of%20Lard%20in%20Androgenic%20Alopecia.pdf

http://scholarsresearchlibrary.com/DPL-vol3-iss1/DPL-2011-3-1-99-102.pdf

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
cioè, il lardo sarebbe più efficace del minoxidil?!?

a me torna in mente quello che si metteva in testa la prima urina del mattino. [:D]

fosse vero.... W il suino!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Interessante, un po' naif, ma abbiamo appena visto la questione dei grassi e del sebo e alcuni grassi sono anti-dht, quindi il parallelo col minox è solo per l'efficacia, ma lo strutto è paragonabile all'emu oil (e magari è meglio perché dicono che tra maiale e uomo - chi l'avrebbe detto ?[:)] - c'è abbastanza affinità).

Ciao

MA - r l i n

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
vecchia su internet...

Ricino, lardo e rosmarino: Questa miscela è una cura domestica molto efficace per la crescita dei capelli. Mescolare due cucchiai di olio di ricino, ¼ cucchiaio di olio di rosmarino e due cucchiai di strutto e massaggiare questo nel cuoio capelluto, almeno due volte al giorno per ottenere risultati migliori.

chissà che buon odorino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Il lardo non è esattamente lo strutto

https://it.wikipedia.org/wiki/Strutto

Oltre all'emu oil che simili si può pensare alle cellule staminali del tessuto adiposo che ora vanno di moda.

Comunque l'olio (essenziale) di rosmarino è profumato e questi grassi non puzzano se non quando irrancidiscono.

Ciao

MA - r l i n

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Marlin ha scritto:
Il lardo non è esattamente lo strutto

Comunque l'olio (essenziale) di rosmarino è profumato e questi grassi non puzzano se non quando irrancidiscono.

Ciao

MA - r l i n

sì è strutto, google translate ha tradotto lardo

beh allora vale la pena provare, magari aggiungendo una goccia di oe di menta

nel pdf c'è scritto che il test è stato fatto su un solo individuo, se non altro si aiuta la statistica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
E' la vecchia questione dei grassi sui capelli, esteticamente non sono il massimo, soprattutto se hai aga e diradamenti (ovvio che se hai una capigliatura perfetta possono fare da brillantina...). E' una scocciatura anche usarli solo la sera quando si va a letto per lavarsi i capelli la mattina appena svegli, anche perché possono ungere lenzuola e cuscino.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Funzionasse,una bella cuffietta da doccia per la notte e via...per l'applicazione diurna, a meno di non dover trattare la sola hairline (dove magari un applicazione post roller e un massaggino potrebbero bastare),la vedo ben più ostica :)

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
io ci sto seriamente pensando, devo trattare solo l'hairline e un pochetto il vertex

solo che non ho capito che strutto devo comprare.. quello bianco molliccio che nei supermercati si trova confezionato dentro i frigo? [:D]

e poi sono molto scettico sull'olio di ricino, una volta l'ho provato ma impiasticca troppo i capelli. penso di sostituirlo con l'olio di jojoba

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Ma l'olio di ricino ce lo hai messo tu, lo studio recente è con lo strutto e se vuoi metterci una o.e. per profumarlo nulla lo vieta.

Ho appena letto un antico segreto per far crescere i capelli, artemisia (assenzio) e grasso d'orso...direi che è praticamente il medesimo principio.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Addio... ora Marlin vedi di non farti arrestare in Canada dai guardia parco che non prenderanno per buona la scusa delle lozioni (se funziano poi mandano pure in rovina gli assi del trapianto canadesi) :-D:-D

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Molto interessante questa discussione!
Bhè se le foto del prima e del dopo sono vere questo strutto sembra fenoemnale!
ma la mia domanda è...dove vado a prenderlo sto strutto?[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Lo strutti lo trovi anche dal panettiere, certi prodotti da forno sono trattati con strutto, tipicamente le piadine, comunque penso che nei supermarket ci sia, semplicemente non mi sono mai interessato all'acquisto dello stesso.

L'orso c'è anche in Trentino, dove infatti mi recherò a breve, spero non si arrabbino quelle del CTT[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Non credo, che dicitura potrebbe esserci ? Lo strutto è grasso di suino questo basta a qualificarlo.

A me piace questo forum perché anche a distanza di anni vengono fuori inaspettatamente alternative a prodotti che si sono rivelati di qualche utilità per i capelli (in questo caso l'emu oil).

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
mi sono espresso male, visto che non ero a conoscenza dello strutto volevo sapere se lo vendono in varie versioni tipo barattolo o fette e se cambia qualcosa!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Lo vendono in vaschette e barattoli di varie marche (p.es Casa Modena)

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,000
3,727
2,015
Milano
Credo che non convenga idrogenare un grasso di animale. Poi per l'uso topico non mi sorprenderei che i grassi idrogenati possano essere meglio degli altri per stimolare i follicoli.

Ciao

MA - r l i n