strutto!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
3bets io l'olio di lavanda lo provai tempo fa sul viso e non so perchè mi ungeva ancora di piu...bho![:0]
Comunque ora il prurito è passato,ero io che devo ammettere ho esagerato con lo strutto!
ne mettevo troppo ora applicandolo a dosi normali è tutto OK[:D]
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
per dosi normali intendo che non affogo piu la linea frontale di strutto come facevo prima[:D]
Comunque vado a occhio!
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
basta che la parte sia unta non fare uno strato spesso,cmq purtroppo nessuna cura è realmente efficace sulle tempie,mi ha detto il dott.Muresanu (hattingen hair) che sono le prime a cicatrizzare quindi facendo morire i follicoli ed per questo che non prenderei troppo in considerazione chi prova terapie solo in quell'aerea,ovviamente se hai qualche miniaturizzato qualcosa dovresti comunque notare su di loro ma di certo non aspettarti un risultato esteticamente evidente (parlo delle cure in generale)
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Capito cosa intende, ma infatti noi facciamo sempre la distinzione tra fisiologica e aga vera e propria (e anche a mio avviso le due cose sono distinte), infatti nelle tempie e frontale i buchetti da dove escono i capelli scompaiono in breve tempo (anche se controluce si possono notare vellus, ma se è per questo pure sulla fronte dove capelli è giusto che non ve ne siano), mentre sullo scalpo agato il buchetto rimane visibile per parecchio tempi e continua a produrre 'capelli' dal nullo valore coprente
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
bridge ha scritto:
Arciere ha scritto:
Ma lasciate perdere lo strutto...

per chi ha sides dalle cure tradizionali a parte mollare tutto cosa consigli di provare?[V]


Olio di Cocco
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
A parte il fatto che, personalmente, non credo nei rimedi topici, tutti quanti, ma qui ci sono altre problematiche, mi sembra. L'emu oil è batteriostatico e non comedogenico. Lo è anche il lardo? Inoltre se uso l'olio di emu, son sicuro che quello è opportunamente raffinato. Il lardo che si compra al market assieme alla pasta e lo sturacessi, è puro o presenta residui, anche se minimali, di sangue e carne? Lasciamo perdere la manutenzione dello scalpo alle prese con un impiastro del genere. Olio di gomito e via con gli shampoo non troppo delicati, presumo anche con più passate ...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Quando le cure ufficiali non soddisfano si viene qua, la sezione esiste per questo e conta da anni utenti che non si illudono, ma che sono per lo più soddisfatti della scelta di queste alternative. Quanto a me, io non ho mai fatto le cure ufficiali, ma solo queste cure alternative e sono soddisfatto soprattutto vedendo come sono messi (male) rispetto a me ralcuni miei coetanei che hanno fatto le sole cure ufficiali.

L'olio di borragine non mi pare male se si provvede a passarsi un panno per togliere l'unto dai fusti (che finiscono per lucidarsi) e si aggiunge un'idroalcoolica (nel mio caso l'ulivo).

Lo strutto è incredibile perché è stato demonizzato essendo di origine animale, ma é parente stretto dell'olio di oliva contenendo soprattutto acido oleico (non è il lardo!)

Ciao

MA - r l i n
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Marlin ha scritto:
Quando le cure ufficiali non soddisfano si viene qua, la sezione esiste per questo e conta da anni utenti che non si illudono, ma che sono per lo più soddisfatti della scelta di queste alternative. Quanto a me, io non ho mai fatto le cure ufficiali, ma solo queste cure alternative e sono soddisfatto soprattutto vedendo come sono messi (male) rispetto a me ralcuni miei coetanei che hanno fatto le sole cure ufficiali.

L'olio di borragine non mi pare male se si provvede a passarsi un panno per togliere l'unto dai fusti (che finiscono per lucidarsi) e si aggiunge un'idroalcoolica (nel mio caso l'ulivo).

Lo strutto è incredibile perché è stato demonizzato essendo di origine animale, ma é parente stretto dell'olio di oliva contenendo soprattutto acido oleico (non è il lardo!)

Ciao

MA - r l i n


perchè non farle entrambe?magari si potenziano con effetto sinergico..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Perché così mi garba[:)]

Diciamo che fare le cure ufficiali per me significa che il mio hobby preferito diventa un dovere e non piú un piacere e che la calvizie da una sfida divertente passa a essere un problema opprimente, cosa che non ho mai voluto diventasse.

Peraltro è molto difficile avere effetti aggiuntivi in questo campo.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:

Lo strutto ... (non è il lardo!)

Ciao

MA - r l i n


Marlin, ai fini di questa discussione non fa differenza. Stiamo sempre parlando di grasso di maiale (il lardo di solito non viene sciolto in strutto essendo una parte più pregiata)
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
e e che la calvizie da una sfida divertente passa a essere un problema opprimente, cosa che non ho mai voluto diventasse.



Ciao

MA - r l i n


Sono d'accordo sul risvolto psicologico. Con i naturali hai oltretutto una batteria d'attacco di tutto rispetto e senza effetti collaterali seri.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
I grassi che si sciolgono facilmente sono gli insaturi e i polinsaturi, per questo lo strutto é ricco di oleico che é un acido mono insaturo e questo fa una certa differenza e lo apparenta all' olio di emu e a quello di oliva.

I saturi residui poi possono essere piú utili ai capelli perché hanno prprietá anti-Dht

Tieni sempre conto che a me lo studio di cui sopra non convince, ma mi ha rivelato un mix di acidi che ha un razionale anti-aga a un costo molto ridotto.

Ciao

MA - r l i n
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Marlin ha scritto:
Perché così mi garba[:)]

Diciamo che fare le cure ufficiali per me significa che il mio hobby preferito diventa un dovere e non piú un piacere e che la calvizie da una sfida divertente passa a essere un problema opprimente, cosa che non ho mai voluto diventasse.

Peraltro è molto difficile avere effetti aggiuntivi in questo campo.

Ciao

MA - r l i n


le sostanze agiscono in sinergia come fina e minox esempio che garantiscono risultati migliori in associazione che singorlarmente...quindi se queste cure alternative qualcosa fanno come asserisci non puoi che giovarne con fina e minox che contro l'aga x me non possono mai mancare..pena il fallimento totale della cura alla fine!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Eppure funziona quindi il fallimento non è totale, in compenso c'é chi ha fallito totalmente proprio con minox e fina...(ovviamente ti sei perso anche gli studi sulle risposte terapeutiche a questi due farmaci, compreso quello sulle triplette CAG del recettore degli androgeni per fina...comunque nella home li ho tradotti e postati a suo tempo, quindi se cerchi bene ti puoi aggiornare rapidamente).

Ciao

MA - r l i n
 

mixxx

Utente
11 Maggio 2006
60
0
65
Io mi son rasato e sono 4 notti che uso lo strutto.
Ho scattato anche delle chiarissime foto del pre.
Se funzionerà avremo le prove.
Saluti.
Mixxx
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Non voglio prendere in giro nessuno e ancora non grido al miracolo ma dopo ua 20ina di giorni piu meno che uso lo strutto comincio a notare una leggera peluria sulla tempia destra ma che si vede solo sotto la luce dello specchio quindi per ora niente di che ma se dovesse realmente funzionare e tra un 4/5 mesi ritrovarmi con qualcosa di significativo sarò ben felice di postare foto[8D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
mixxx ha scritto:
Io mi son rasato e sono 4 notti che uso lo strutto.
Ho scattato anche delle chiarissime foto del pre.
Se funzionerà avremo le prove.
Saluti.
Mixxx


Bravo ragazzo, serve gente come te