strutto!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì l'olio di borragine sicuramente lo prende per quel discorso sull'altra discussione della pge1

Avere la testa unta è molto fastidioso, a prescindere dai capelli
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Capelli terminali corti che cadono ? Immagino che gli altri capelli siano più lunghi...

Rivalutare di solito ha un senso solo positivo.

L' olio di borragine se unge, come tutti gli olii, mi limito a usarlo come anti-age, sul viso e su tempie e frontale.

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
anch'io l'ho usato 4-5 volte, solo sull'hairline in zona praticamente desertificata. tra 4 mesi vedrò se è accaduto il miracolo [:D]

nel frattempo vado avanti anche con gli oli essenziali da circa un mese e mezzo o due.

nel complesso l'aspetto generale è invariato, nessuna ricrescita, ma noto che alcuni capelli sul frontale che taglio a zero ogni 2-3 giorni ricrescono più robusti e velocemente, e 2 capelli che erano in fase di miniaturizzazione invece si sono allungati e inscuriti.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
Capelli terminali corti che cadono ? Immagino che gli altri capelli siano più lunghi...

Rivalutare di solito ha un senso solo positivo.

L' olio di borragine se unge, come tutti gli olii, mi limito a usarlo come anti-age, sul viso e su tempie e frontale.

Ciao

MA - r l i n


Marlin pensavo, ma oltre all'olio di Borragine, potrebbe essere utile l'olio di semi di lino topico? (per gli Omega 3, teoricamente non dovrebbe puzzare di pesce..)
Sia come anti-age per il viso che per i capelli?


Edit: anzi, meglio ancora, quello di Canapa? Dovrebbe avere anch'esso una % di Omega 3 molto elevata, credo 20%, e in più contiene anche un 2% di GLA... Però non vorrei che gli Omega 6, presenti per un buon 55-60%, possano far male ai capelli..

 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Marlin ha scritto:
Capelli terminali corti che cadono ? Immagino che gli altri capelli siano più lunghi...

Rivalutare di solito ha un senso solo positivo.

L' olio di borragine se unge, come tutti gli olii, mi limito a usarlo come anti-age, sul viso e su tempie e frontale.

Ciao

MA - r l i n


si gli altri sono circa 4/5cm,non vorrei creare false speranze ma come me la spiegheresti marlin? [:I]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vai tranqui bridge l'intero universo aga è costruito su false speranze...un po' come credere nell'aldilà :-D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Io credo e vedo l'aldilà...ma la caduta di bridge non la spiego[:)] Spero solo non sia una brutta cosa.

Gli omega 3 possono essere utili, ma è il GLA, un omega 6, che può fare la differenza a livello di capelli.

Ciao

MA - r l i n

 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
da qualche giorno a forza di applicare lo strutto ho notato delle crosticine bianche sull attaccatura frontale che mi provocano prurito...è normale?[:0]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
qua leggo cose ai limiti della fantascienza...ma chi ha consigliato di mettere lo strutto in testa?[:D]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
3bets ha scritto:
anch'io l'ho usato 4-5 volte, solo sull'hairline in zona praticamente desertificata. tra 4 mesi vedrò se è accaduto il miracolo [:D]

nel frattempo vado avanti anche con gli oli essenziali da circa un mese e mezzo o due.

nel complesso l'aspetto generale è invariato, nessuna ricrescita, ma noto che alcuni capelli sul frontale che taglio a zero ogni 2-3 giorni ricrescono più robusti e velocemente, e 2 capelli che erano in fase di miniaturizzazione invece si sono allungati e inscuriti.



è una valutazione al limite del ridicolo...lo sai vero?2 capelli?2-3 giorni?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
si xò intavolare una discussione sullo strutto in testa e dire che ha fatto effetto su 2 capelli...capisci che forse è meglio parlare di altro...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
unlocked ha scritto:
si xò intavolare una discussione sullo strutto in testa e dire che ha fatto effetto su 2 capelli...capisci che forse è meglio parlare di altro...


Dai non hai capito nulla, lascia stare
Non venire qua a prendere in giro le persone senza sapere neanche di cosa si tratta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Unlocked è un vecchio utente lo conosciamo bene, siccome è tornato dopo anni avrá perso qualche puntata, per rassicurarlo gli possiamo dire che con lo strutto non si è fuori dall'ortodossia al lui gradita, perché è un emu oil più a buon mercato e l'emu oil è un anti-dht.

(Anche se ad unlocked se ricordo bene piacciono solo i farmaci o comunque le cose sintetiche, ma allora sarei io a dire che ci fai in questa sezione ?)

Ciao

MA - r l i n
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Marlin ha scritto:
Unlocked è un vecchio utente lo conosciamo bene, siccome è tornato dopo anni avrá perso qualche puntata, per rassicurarlo gli possiamo dire che con lo strutto non si è fuori dall'ortodossia al lui gradita, perché è un emu oil più a buon mercato e l'emu oil è un anti-dht.

(Anche se ad unlocked se ricordo bene piacciono solo i farmaci o comunque le cose sintetiche, ma allora sarei io a dire che ci fai in questa sezione ?)

Ciao

MA - r l i n


Non è una questione di piacermi i farmaci..in linea di massima qualche studio serio sugli effetti anti dht dello strutto potrei leggerli?così recupero le puntate ma io leggo alcuni post in cui gente basa l'efficacia presunta di qualcosa notando 2 capelli..la frase penso si commenta da sola...
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
marlin ma non cè un modo tipo per disidratarlo e quindi poterlo usare in alcolica...? o comunque cambiargli composizione fisica per poterlo usare
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
unlocked ha scritto:
Marlin ha scritto:
Unlocked è un vecchio utente lo conosciamo bene, siccome è tornato dopo anni avrá perso qualche puntata, per rassicurarlo gli possiamo dire che con lo strutto non si è fuori dall'ortodossia al lui gradita, perché è un emu oil più a buon mercato e l'emu oil è un anti-dht.

(Anche se ad unlocked se ricordo bene piacciono solo i farmaci o comunque le cose sintetiche, ma allora sarei io a dire che ci fai in questa sezione ?)

Ciao

MA - r l i n


Non è una questione di piacermi i farmaci..in linea di massima qualche studio serio sugli effetti anti dht dello strutto potrei leggerli?così recupero le puntate ma io leggo alcuni post in cui gente basa l'efficacia presunta di qualcosa notando 2 capelli..la frase penso si commenta da sola...


cè uno studio all'inizio del tread non so se già lo hai visto
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
unlocked ha scritto:
3bets ha scritto:
anch'io l'ho usato 4-5 volte, solo sull'hairline in zona praticamente desertificata. tra 4 mesi vedrò se è accaduto il miracolo [:D]

nel frattempo vado avanti anche con gli oli essenziali da circa un mese e mezzo o due.

nel complesso l'aspetto generale è invariato, nessuna ricrescita, ma noto che alcuni capelli sul frontale che taglio a zero ogni 2-3 giorni ricrescono più robusti e velocemente, e 2 capelli che erano in fase di miniaturizzazione invece si sono allungati e inscuriti.



è una valutazione al limite del ridicolo...lo sai vero?2 capelli?2-3 giorni?


prima di usare gli oli essenziali alcuni capelli sul frontale rispuntavano sottili e deboli, ora più scuri e robusti. sono lontani dall'attaccatura e quindi li taglio.

altri due capelli che invece sono sulla linea dell'attaccatura non crescevano più, si stavano miniaturizzando e adesso si stanno allungando e sono più scuri.

io curo solo l'attaccatura e questi sono i risultati più evidenti.

consideravo molto più ridicoli i risultati che ottenevo con i medicinali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Io so che tengo a bada dei capelli grigi e strappandoli ricrescono molto celermente, come la barba, infatti sono sulle basette.

Sto usando l'olio di borragine e per renderlo meno untuoso metto dopo l'estratto di olivo in idroalcoolica che secca abbastanza, ma ancor prima passo della carta da cucina sui capelli per assorbire il grasso disperso sui fusti e mi pare che la cosa messa così possa funzionare, almeno sinché i capelli non sono troppo lunghi.

Ciao

MA - r l i n