Sostanze naturali benefiche per i capelli

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
In effetti avrebbe una buona dose di Saw Palmetto, la stessa del Prostafactor con una titolazione in acidi grassi simile (il Prostafactor è al 90% e questo all' 85%);
poi ci sarebbe 1 grammo di olio di semi di zucca (il prostafactor ne ha solo 320 mg.);
L'ortica è la stessa del Kmax;
ci sono 850 mg di fitosteroli ma non ho capito a quanti mg di betasitosteroli corrispondono;
Ha la stessa quantità di licopene contenuta nel Kmax Anti-Ox;
Ha quasi il doppio della quercitina contenuta nell' Anti-Age;
Effettivamente la Curcuma è un terzo di quella contenuta nell'Anti-Age cos' come il The Verde (anche se la titolazione è un po' più alta);
Anche il Resveratrolo è effettivamente basso;
Contiene inoltre Vitamina D3, Selenio e melograno (di quest'utlimo non conosco proprietà e dosi adeguate).
In definitiva rispetto al Kmax Anti-Dht sembrerebbe essere mancante solo di Rame, Silicio e Astaxantina, ma ha altre sostanze non so se più o meno utili e quantità e titolazioni differenti.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Ragazzi volevo un consiglio, io sn allergico all'ortica, per cui vorrei evitare prodotto contenenti ortica, e inoltre non voglio assumere la finasteride, come potrei impostare una cura naturale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me col k-max c'entra poco, io lo paragonavo più ai multivitaminici, notavo, in particolare che la D3 per essere USA è bassina (400 UI), io ho usato un prodotto USA che ne aveva 1000 UI, ossia la dose che ora mi tocca prendere qui con dei farmaci prescritti....

123...prova a impostare le tue difese anti-dht con l'alimentazione: olio cocco, semi di zucca, eventuali tisane di eplilobio (o anche il the verde che comunque può ridurre il sebo).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Marlin ha scritto:
Per me col k-max c'entra poco, io lo paragonavo più ai multivitaminici, notavo, in particolare che la D3 per essere USA è bassina (400 UI), io ho usato un prodotto USA che ne aveva 1000 UI, ossia la dose che ora mi tocca prendere qui con dei farmaci prescritti....

E allora marlin che ne dici di questo integratore di d3?
Sono 2500 UI ad un prezzo pauroso: 180 cps (6 mesi) a 9€!!!
Devo dire che tutto quello che ho acquistato fino ad ora dal sito myprotein mi è sembrato di buona qualità...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma sì, conosco questi siti e questi prodotti, ma con la mutua mi costa ancora meno...[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se hai carenza di vit.D3 la vitamina in questione la passa sì la mutua. Ora tieni conto che la maggior parte degli europei ha questa carenza....

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Anche io Marlin ho carenza di vitamina D (22 ng/ml) ma non gli ho mai dato peso dato che l'insufficienza non è grave.
Però dato che da un paio di mesi sto soffrendo di condropatia alle ginocchia, vorrei sapere se fare un'integrazione possa essere d'aiuto in aggiunta alle consuete integrazioni di glucosammina, condroitina e MSM (+ vit C che in questi casi è sempre consigliata).
Poi secondo te, le 2500 UI sono eccessive?
Ci sono vari pensieri riguardo il limite superiore giornaliero di assunzione, da qualche parte si parla di 2000 UI, da altre parti di 4000, ma spesso si legge anche che si può arrivare tranquillamente a 10000 UI senza problemi.
Boh, come al solito le informazioni sono confuse..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh se punti sulla mutua devi accontentarti di 1000 UI al giorno, ma il problema non sussiste perché è lipofila e si va accumulando quindi ci metterai solo più tempo, ma se l'integrazione è costante avrai gli stessi benefici a costi ridotti.

C'entra anche molto coi capelli, ma non fa miracoli sull'aga.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La vit. D3 è' utile per molte cose, ed è strettamente collegata alle problematiche dell'apparato osteoarticolare, tuttavia io non andrei a casaccio, ma prima controllerei i livelli di questa vitamina.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Hai ragione, vedo di fare qualcosa nei prossimi giorni, ma purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma proprio per questo non ne prenderei 10000 uI al giorno....

Comunque tutte le lipofile hanno questa permanenza, peraltro se prendi vit.C questa prolunga la vita della E (e viceversa).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ho provato a dare una quantità alle sostanze che sono contenute nel messaggio iniziale di questa discussione (almeno solo quelle anti DHT).
Gli esperti possono dire la loro o correggermi, ogni consiglio sarà accettato ben volentieri.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi sembrano quantità classiche e corrette (forse è altino il the verde a 800 mg), per il resveratrolo penso che sui 200 mg e oltre sia ottimale, il reishi non so, la curcumina credo che il max sia quella della Long Life che arriva quasi a 800 mg di principio attivo (essendo titolata al 95%).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
è stato già abbastanza difficile mettere le dosi efficaci delle sostanze anti DHT, ma è comunque stato possibile perché mi sono basato sull'esperienza di persone qui del forum ed in parte anche leggendo vecchi studi (non sempre decifrabili e trasferibili all'uomo).
Per quanto riguarda i quantitativi degli altri componenti mi dispiace ma non penso proprio di poterti aiutare in quanto per gli omega 3 e 6, ma così anche per le varie vitamine, non è possibile stabilire una dose efficace per avere una qualche azione sui capelli.
Per quanto riguarda gli omega 3 e 6 questi risulterebbero utili nel caso si dovesse contrastare un'infiammazione al livello del cuoio capelluto, ma più che andare a guardare il millesimo di grammo mi preoccuperei più di andare a definirmi una dieta sana e variata, con la possibilità di assumere le sostanze indicate come coadiuvanti in quantità non risibili.
Le vitamine invece sono spesso state oggetto di dibattito qui sul forum, e devo dire che veramente ognuno la vede a modo suo. Probabilmente non possiamo dare torto a nessuno, quindi ognuno come al solito questo tipo di cure se le deve studiare ad hoc su di sé.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I fosfolipidi dovrebbero comunque essere quelli dell'olio di krill ( che mi risulta ancora piuttosto costoso anche se ritenuto il miglior per integrare omega 3).

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
82
415
be devo essere sincero sono 4 mesi che usa 2 grammi al giorno di omega 3(eskim)e la qualità dei capelli devo dire è mmigliorata rispetto ad esempio a quando ne prendevo 1 grammo,adesso sono sceso ad 1 grammo al giorno,ma fra 1 mese riprendo a 2 vi farò sapere comunque confermo una migliore qualità dei capelli