Shampoo : qua tutte le esperienze!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi rileggendo questa interessantissima discussione mi sono resa conto che, cmq, i post riepilogativi si disperdono un pò tra quelli di domande e chiarimenti quindi vorrei suggerire di aprire una discussione apposita lasciando qui solo le esperienze in maniera tale da rendere questa discussione una sorta di DataBase.
Magari la nuova potrebbe intitolarsi: Shampoo: qua tutte le esperienze - FAQ.

Cosa ne pensate?

Per adesso qui lascerei i post intramezzo ma magari, più in la, li eliminerei.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ottima idea cleo [;)]...
io già mettendo l'etichetta aggiornamento con la data
volevo proprio evitare di scrivere le nuove recensioni spezzate dalle precedenti per avere qualcosa di più pulito (sempre rimandendo in tema di shampii eheheeh [:D])....

[X][V][ov][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Perfetto, arr
se anche gli altri sono d'accordo poi apriamo il post sulle domande! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Concordo con cleo anch'io e penso che sia l'idea che aveva avuto anche Danu all'apertura del 3d (vedi anche il fatto che si cerca di aggiornare la propria recensione piuttosto che postarne i delta).

Ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ooook allora Danu se ci ascolti, per completezza, e se sei d'accordo anche tu potresti, con i poteri che ti sono stati conferiti, aprire la discussione FAQ come ha detto Cleo, in Rilievo [:O] come quella sugli shampoo.... in modo che quest'ultima rimanga pulita e fruibile senza fastidiose interruzioni e dispersioni.....

Ciao,grazie a nome di tutti [;)]

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
biokap anticaduta: voto 7

revivogen: voto 7.5 (da alternare ad altri shampoo percheè alla lunga secca i capelli)ottimo l'effetto volumizzante

markeuticals accelerator: voto 6(ottimo contro la dermatie ma un pò troppo aggressivo per l'acido salicidico)

kmax volumizin shampoo :voto 6,5(ottimo effetto volumizzante inferiore solo al revivogen,ma rende i capelliabbastanza impettinabili...

ducray extradelicato: voto 5 troppo aggressivo nonostante le attese

restivoil marrone: voto 3 una schifezza

restivoil blu : voto 2 peggio del precedente invece di pulire lo scalpo lo spo*ca

restivoil verde:voto 6 decente nel compesso nutre ottimamente i capelli che se non vengono lavati energicamente rimangono unti

kerium ds :voto 1,5 invece che guarire la dermatite te la fa venire

ketoil :voto 8 veramente un buon shampoo con saw palmetto taurina e ketoconazolo allo 0,5%. comunque da alternare ad un atro shampoo

triatop:voto 7,5 ottimo contro la dermatite seborroica ma deve essere usato 1 o massimo 2 volte alla settimana perchè tende ad assotigliare i capelli

biomineral 5 alfa:voto 5 secca abbastanza i capelli

rouji base lavante: voto 7 deterge
in profondita lo scalpo con la preziosa aggiunta del limonene

anaphase ducray voto 6,5 buon effetto lisciante e volumizzante

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
SCSATE UNA DOMANDA
Mia moglie ha il problema non della forfora ma di crosticine bianche il dermatologo gli ha consigliato OIL COMPLEX ma la cosa non migliora di molto avete qualche consiglio?
Grazie

bricconcello

Utente
23 Agosto 2007
22
0
15
ISTIUTO Xxxxxx SANDER'S || SHAMPOO F ||

acqua,sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine ,cocamide dea ,piroctone olamine , peg-75 lanoline ,
nonoxinol 10 , tartaric acid ,propylene glycol , polysorbate 80 , sulfarized tearicinoleate , peg-45 castor oil ,
imidazolidinyl urea , methylchloroisothiazolinone , methylisothiazolinone , c.i. 18050 ,c.i. 14720 , c.i. 19140 ,
c.i. 73015 , c.i. 16255 , c.i. 28440 , parfum.

buono shampoo ma non capisco se è delicato.

fabios

Utente
15 Giugno 2007
15
0
5
Sembrerebbe insomma che il revivogen non sia poi questo mostro di shampoo. Forse utilizzato con il balsamo rende meglio e secca meno.

Premetto che ho problemi di dermatite seborroica.
Sinceramente a grandi linee penso che il sistema migliore sia quello di usare shampoo molto leggeri (olioshampoo, o comunque con pochi tensioattivi) e alternarli con shampoo antiforfora tipo nizoral per tenere sotto controllo la forfora e gli arrossamenti tipici della dermatite. Insistere settimane usando sempre lo stesso shampoo dà risultati pessimi.

Come shampoo leggeri mi sono trovato molto bene con:
- Linea della Bilboa (olioshampoo), qualsiasi colore va bene.
- Nanoshampoo versione light del Dr Proctor. Pochi tensioattivi e poca schiuma ma sono rimasto sorpreso perchè non secca la pelle è non dà nessuna fastidiosa sensazione di prurito. Chiaro che la differenza di prezzo c'è.

shampoo antiforfora:
- Nizoral ottimo: lo uso da due anni e non ha perso efficacia.
- Antiforfora commerciali: se usati rarissimamente posso dare del sollievo ma se usati eccessivamente prurito e fastidio.

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Proposta: non si potrebbe fare un post simile con la lista degli shampoo con un buon Inci? So che c'è il post/ faq Appunti su Sles e Sls, ma, così facendo, uno potrebbe unire i consigli di questo post e, in più, sapere la qualità dello shampo che si accinge a provare. Ho detto la mia. Ciauz.

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Non è male, come idea...interessante potrebbe essere anche riassumere il post con un grafico (istogramma) con gli shampoo e media delle votazioni, magari suddividendo gli stessi per tipologia (antiforfora, delicati, ecc.).

Ciao.

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
le mie esperienze, contro dermatite seborroica:

FARMACIA:

STIPROXAL: voto 3, lho usato due mesi quasi, e alla fine del trattamento avevo la stessa dermatite dell'inizio.

LA ROCHE KERIUM DS: voto 8, con questo shampoo la situazione è migliorata, ma le squame ci sono ancora un pò. i beneficio maggiori sono che lascia i capelli puliti e pesanti, più spessi, LUCENTI, e che è facilissmo da usare visto che fa molto schiuma.

LA ROCHE KERIUM DOLCEZZA ESTREMA: voto 5, è uno shampoo delicato, ma mi ha lasciato i capelli piatti, senza volume. profumo il migliore in assoluto, bel colore e confezione. schiuma ne fa nella media, meno del kerium ds.

LIPEROL: voto 7, ha una buona azione contro la dermatite, ma è SPIACEVOLE. non fa schiuma, è un olio shampoo infatti, e poi lasciava i capelli un pò leggeri mi sermbrava.

NIZORAL: voto 9, è ottimo come si sa contro la dermatite seborroica, lascia i capelli corposi e voluminosi. un colore e un odore un pò da medicinale, ma un ottimo shampoo. in piu, è un farmaco quindi può essere detratto il costo. schiuma nella media.

SUPERMERCATO:

JOHNSON ULTRA DOLCE: voto 8, è un ottimo shampoo, anche perchè non è uno shampoo farmaceutico e costa quindi molto meno. lascia i capelli corposi e puliti. a me crea però disquamazione. schiuma nella media.

ho provato tanti shampoo del supermercato che non hanno risolto il problema.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Nizoral - 5 lo utilizzo saltuariamente per il contenuto in ketoconazolo, contro i miei problemi di forfora non fa nulla, inoltre è molto aggressivo sulla cute, il profumo in compenso mi piace. Lo sostituirò con il Ketoval, che sembrerebbe piu delicato mantenendo lo stessa percentuale di ketoconazolo.

Dercos Aminexil - 7 discreto, fa parecchia schiuma, costa poco, non è molto aggressivo.

Restivoil sebonormalizzante - 8,5 se fosse piu schiumoso era un bel 10.

Kelual DS - 9 l'unico efficace contro la mia forfora, purtoppo è aggressivo.

Asatex - 4 me lo consigliò un dermatologo vantando la sua efficacia contro la caduta dei capelli, che ovviamente non esiste. Come shampoo è mediocre e poco schiumoso.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Situazione cute e capelli: cute grassa, capelli secchi

Triatop: 8/10
Secondo la mia dermatologa un shampoo molto delicato indicato per tutti i giorni. Per me tenmde molto a seccare cute e capelli se non associato ad un balsamo o all'aloe vera gel. contro la dermatite non lo trovo efficacissimo, contro il sebo invece è uno dei pochi shampoo che me ne libera per un giorno intero.

Biomineral 5 alfa: 7/10
perfetto contro forfora e seborrea; ultra delicato; effetto estetico pessimo

Revivogen 1/10
secca da morire ed è molto aggressivo

K-max volume: 7/10
secca molto, fa poca schiuma e servono necessariamente due passate per ottenere un buon effetto estetico.

qualcuno sa qualcosa sul markeuticals volumex shampoo????